Quale cavo per montare lo specchietto fotocromatico??

se lo alimenti e non succede nulla.
magari senti un elettrauto...
il fatto che dallo schema fosse alimentato dalla centralina servizi potrebbe anche essere che ha bisogno di voltaggi particolari...
non saprei che altro dirti

buonasera pietro scusa tutti questi fastidi che ti sto creando.. ho trovato questo topic

..:: Grande Punto Club ::.. • Leggi argomento - Specchio Elettrocromico : CEL'HO FATTA !!!

che dire.
quello della K sembra avere bisogo di elettronica esterna per funzionare.
Quello della thema no.
Non riesci a procurarti la plafoniera della K e fare i test con quella???
ciao

che dire.
Quello della thema no.
ciao

spero che non l'abbia venduta.. :(

- Informazione Pubblicitaria -
che dire.
Quello della thema no.
ciao

buongiorno pietro, finalmente sono riuscito a far funzionare lo specchio!! era la massa che non riuscivo a far andare.. praticamente ho messo 2 fili a una lampadina T5 W5W e ho inserito un polo nel cavo centrale della plafoniera ( positivo ) e l'altro sono andato a cercare un punto più scoperto per la massa.. l'ho trovato sulla vite che sostiene la plastica della plafoniera.. beh ho attaccato lo specchio con il nero vicino quella vite e il viola-nero sul rosso della plafoniera e funziona tutto! è velocissimo a cambiare tonalità e schiarirsi.. anche se lo lascio acceso dopo un po si stacca la corrente :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria: unica cosa, mi pare che non si accende l'illuminazione dello specchio ( OFF LO HI).. dovrò constatare di sera.. ma comunque se non si accende ne sarei più contento visto che è verde :)

ottimo!
come ti dicevo, non dovevi usare le masse della plafoniera :D
ciao

ottimo!
come ti dicevo, non dovevi usare le masse della plafoniera :D
ciao
si ora ho capito :D prima provavo a far massa vicino al tetto però è isolato perciò non andava :lol2: grazie mille dell'aiuto ;) :decoccio:

Ciao, mi è capitato di trovare uno specchietto della k come quello della discussione, l'ho preso, ma sulla mia 147 distintive del 2001 nel vano plafoniera è presente il solo connettore che serve la plafoniera stessa. Mi pare di aver capito che è possibile collegare lo specchietto a questo connettore (filo viola su filo rosso, massa al bullone), purtroppo non funziona, ho capito male qualcosa?

Ciao e grazie a tutti

Ciao, mi è capitato di trovare uno specchietto della k come quello della discussione, l'ho preso, ma sulla mia 147 distintive del 2001 nel vano plafoniera è presente il solo connettore che serve la plafoniera stessa. Mi pare di aver capito che è possibile collegare lo specchietto a questo connettore (filo viola su filo rosso, massa al bullone), purtroppo non funziona, ho capito male qualcosa?

Ciao e grazie a tutti

ciao, allora, lo specchio ha tre fili, il nero ovviamente è la massa, poi prova gli altri due, uno alla volta a metterli sul rosso del connettore plafoniera, e per vedere se funziona, gira lo specchio verso il sole e con il dito tappi il sensore posto dietro allo specchio.

Sembra funzionare, si accende l'illuminazione verde, devo vedere di spegnerla o sostituirla con quella rossa se solo riuscissi ad aprirlo.
Poi mi manca di passare il cavo sotto la tappezzeria del tetto senza rompere niente...

ciao

Sembra funzionare, si accende l'illuminazione verde, devo vedere di spegnerla o sostituirla con quella rossa se solo riuscissi ad aprirlo.
Poi mi manca di passare il cavo sotto la tappezzeria del tetto senza rompere niente...

ciao

se ci riesci a cambiare la luce mi dici come hai fatto? io ho ancora quella verde, perchè se provo a aprirlo lo specchio sembra che si spacchi

X