Quale "CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?

Quale " CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?


  • Votatori totali
    481
io ho prenotato una 1.6 jdtm-2 105 cavalli!
Attualmente il miglior diesel è rappresentato dal 2.0 150cv (che è la versione aggiornata del 140cv, più potenza, meno consumi ed emissioni).
Per l'anno prossimo si prevede una versione aggiornata anche del 2.0 170cv, che verrà anch'esso portato a euro 5+ e a 175 o 180cv.

Mah! A fatica ho accettato la scelta di portare il diesel medio da 140 a 150 ma se davvero il 170 lo portano solo a 180 ( come del resto anch'io avevo sentito) e non a 200 è una vera boiata!
 
secondo me ti sbagli, poichè devi considerare che l'aumento di cavalli è secondario e di ultima importanza in questi motori!
Le migliorie notevoli (che ci fanno fare belle figure in Europa), sono rappresentate dai consumi ed emissioni ridottissimi! (pensa che, ad esempio, paradossalmente, consuma meno la nuova 2.0 150cv che la mia 1.6 105cv! La prima è Euro5+ la seconda Euro5, i benzina sono addirittura Euro6!), ovviamente il tutto grazie al lavoro e al progresso della tecnologia a disposizione dell'Alfa Romeo, che punta prima di tutto ad avere motori affidabili, ecologici, e parsimoniosi nei consumi, la potenza è relativa, poichè anche io posso prendere un motore 5.0 e piazzarlo su una berlina, e avrò i miei 300 e passa cavalli! Il gioco sta nell'ottimizzare i motori che si hanno, per un mercato sempre più alla richiesta delle caratteristiche sopra riportate. :)
 
secondo me ti sbagli, poichè devi considerare che l'aumento di cavalli è secondario e di ultima importanza in questi motori!
Le migliorie notevoli (che ci fanno fare belle figure in Europa), sono rappresentate dai consumi ed emissioni ridottissimi! (pensa che, ad esempio, paradossalmente, consuma meno la nuova 2.0 150cv che la mia 1.6 105cv! La prima è Euro5+ la seconda Euro5, i benzina sono addirittura Euro6!), ovviamente il tutto grazie al lavoro e al progresso della tecnologia a disposizione dell'Alfa Romeo, che punta prima di tutto ad avere motori affidabili, ecologici, e parsimoniosi nei consumi, la potenza è relativa, poichè anche io posso prendere un motore 5.0 e piazzarlo su una berlina, e avrò i miei 300 e passa cavalli! Il gioco sta nell'ottimizzare i motori che si hanno, per un mercato sempre più alla richiesta delle caratteristiche sopra riportate. :)

Lo so che hai ragione del resto anch'io alla fine nella scelta del motore quando l'ho presa ho preso la via di mezzo ( 140cv) perché secondo me e le mie esigenze è ( era) la più equilibrata e il discorso che tu fai è molto logico e ragionato ma il mio era un puro e semplice discorso da tifoso...insomma dato che la concorrenza mangiacrauti ha modelli più potenti e dato che i loro acquirenti lo fanno notare gonfiando i muscoli mi piacerebbe che la Giuly abbia modelli allineati alla concorrenza. Poi come detto il tuo discorso non fa una grinza. Insomma la parte razionale che c'è in me mi fa fare calcoli tra consumi prestazioni e costi e quindi acquistare auto di conseguenza ma il cuore...mi fa desiderare che in listino ci siano alfa che facciano mangiare la polvere a tutte le dirette concorrenti e anche oltre!
 
- Informazione Pubblicitaria -
I consumi e le emissioni inquinanti sono importanti, ma per me le prestazioni restano fondamentali nella scelta di un auto!
 
Vi capisco perfettamente, ma la nostra Quadrifoglio Verde, sa farsi valere con i suoi 235cv in appena 1750cc :p
Poi i crauti si vantano perchè in Germania i limiti di velocità sono un optional! :D
 
Re: Quale "CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?

I consumi e le emissioni inquinanti sono importanti, ma per me le prestazioni restano fondamentali nella scelta di un auto!

Forse è una questione di età...una volta la pensavo come te infatti pur restando nei limiti delle mie possibilità economiche anche a me bastava avere il motore più potente e veloce della categoria e il resto era optional ma ora con famiglia e conti da quadrare devo fare i miei calcoli...ti assicuro che se fossi single senza figli non ci sarebbe stata nessuna esitazione...Giulietta QV e basta!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Vi capisco perfettamente, ma la nostra Quadrifoglio Verde, sa farsi valere con i suoi 235cv in appena 1750cc :p
Poi i crauti si vantano perchè in Germania i limiti di velocità sono un optional! :D

Io però non mi riferivo ai crauti ma agli italiani esterofili a prescindere che " l'erba del vicino è sempre la più verde"! E chiaramente nessuno discute la QV anzi! ma,mi piacerebbe essere al top in ogni singola categoria e tipologia di motore senza scomodare la nostra punta di diamante!
 
Scusate, una curiosità...mi riferisco soprattutto a chi ha a che fare in modo diretto con l'Alfa...in questo sondaggio a quanto pare nessuno di noi ha la 105cv benza...ma in assoluto si sa se ne hanno venduta qualcuna?
 
https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/69...-105-cv-consumi-[diuscussione-ufficiale].html

Leggendo il thread sopra e altri si capisce subito che questa motorizzazione ha un suo mercato e in particolare prima di my2014 una Progression TB-105cv era già ben dotata e davvero molto conveniente.

Tuttavia questo è un sondaggio ristretto a questo forum al quale anche qui alcuni non partecipano, ma che soprattutto può risultare nettamente diverso dalla realtà. AR tempo fa comunicò ufficialmente che la Giulietta più venduta aveva proprio la motorizzazione 1.6 MJet 105cv, l'allestimento più diffuso era il Distinctive e il colore quello bianco. Secondo me difficilmente queste statistiche sono cambiate e difficilmente cambieranno.
 
Davvero non me lo aspettavo...ero convinto che la vendita della 105cv benza fosse una cosa marginale...è singolare però che nessuno l'abbia gettonata in questo sondaggio.
 
Circa la motorizzazione più venduta comunicata da AR era riferito alla 105cv gasolio, non quella benzina. Per quest'ultima non so affatto quanto ne vendano, ma se sono circa due anni che resta in listino significa che certamente un suo mercato ce l'ha.
 
X