Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Quindi tu mi consigli vivamente di cambiare olio!!!

Io sto pensando se è meglio mettere l'xtc o il WR con aggiunta di un adittivo chiamato extralube zx1 che contiene il fullurene (c60) contenuto anche nell'xtc!!!!

Comunque ho paura di utilizzare l'xtc perchè ci chi mi ha detto che il motore è nato col selenia e se metto altri oli si rovina il motore e dura di meno!!
Voi mi assicurate che non causo danni?
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ascolta il motore è nato negli stabilimenti alfa romeo e non con il selenia... sono solo accordi commerciali e di mercato!! la selenia sarà stata la miglior offerente e ha preso l'appalto, ma niente di più... attenzione non fraintendiamoci... il selenia è comunque un buon olio ma ce che sa far meglio!! senza dubbio.... io 4500 chilometri fa ho messo uno schell dalla confezione grigia e dove stava scritto: used by ferrari!! quando il rivenditore ha saputo che lo dovevo mettere sotto una 147 1.9jtd si è spaventato!! ebbene si... 15€/litro ke x 5l ho speso 75 euro di olio!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

OK capito, quindi credo che andrò di bardahl!!!
Ma dici che è meglio un selenia con addittivo zx1 che è fullurene oppure il bardahl è ancora superiore?

Anche questo shell non sembra male!!!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

e infatti altrimenti non l'avrei messo....
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

io lo shell lo usavo sulla grande punto 1.4 benzina, ottimo olio.. il selenia non è che si è aggiudicato l'appalto di fornitore per il gruppo fiat-lancia-alfa romeo. ma è proprio la selenia che fa parte del gruppo fiat essendo FL-Fiat Lubrificanti. o almeno questo fino a poco tempo fa perchè ho saputo che la selenia era andata KO, ora tornata ad opera della Petronas..
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Anche io sono molto dubbioso se mettere il Selenia WR come dice la casa oppure passare al Bardahl XTC C60!
Non so se il Selenia è consigliato solo per questioni di mercato o perchè effettivamente va bene sul nostro motore???
Non vorrei mettere un olio migliore che poi alla fine risulta far girare peggio il motore...
Invece il Castrol EDGE turbo diesel...che ne pensate?
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Anche io sono molto dubbioso se mettere il Selenia WR come dice la casa oppure passare al Bardahl XTC C60!
Non so se il Selenia è consigliato solo per questioni di mercato o perchè effettivamente va bene sul nostro motore???
Non vorrei mettere un olio migliore che poi alla fine risulta far girare peggio il motore...
Invece il Castrol EDGE turbo diesel...che ne pensate?

credo che sia bardahl che castrol siano ottimi oli :D
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

si sono tutti e 2 ottimi olii... al prossimo o continuo con lo schell o con il bardahl
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Chi prova altri olii buoni come quelli da noi citati dice che il motore lo sente girare meglio rispetto che col selenia
 
X