Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Devo fare il tagliando...però non so se rimanere in casa Alfa con il Selenia o passare al Bardahl
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

prova il Bardahl.... ne parlano molto bene... anche se non lo conosco.... il Selenia è sicuramente inferiore a molti altri...
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

che differenze ci sono tra i vari Bardahl: Technos C60, XTC C60, XTC Synt
sono tutti 5w40, però cosa cambia?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Dadi non saprei... io non l'ho mai usato...
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

che differenze ci sono tra i vari Bardahl: Technos C60, XTC C60, XTC Synt
sono tutti 5w40, però cosa cambia?

Technos C60, Olio totalmente sintetico low saps specifico per diesel con DPF e benzina euro4 additivato di antiattrito fullerene C60
XTC C60, Olio totalmente sintetico specifico per diesel SENZA DPF e benzina non euro4 additivato di antiattrito fullerene C60
XTC Synt, Olio totalmente sintetico specifico per diesel SENZA DPF e benzina non euro4 NON additivato di antiattrito fullerene C60

Per la mia Mjet euro4 rimappata dopo varie prove non ho più cambiato: sempre e solo XTC C60 (effettuo cambi ogni 10.000Km)
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao Qix,
volevo dirti che sia il negozio di ricambi che la Bardahl, il laboratorio, mi hanno consigliato di effettuare il cambio secondo le tempistiche indicate dalla casa. Secondo me è un peccato scaricare un olio che non costa di certo poco e che in più a 10.000km è ancora del tutto efficiente. Iocammino molto con la macchina e sonoo veramente fissato, ma il cambio di olio e filtri lo faccio a 20.000km e non prima. Se usassi un olio semplice potrei essere anche in accordo col tuo modo di fare ma così......proprio no. Considera che oggi gli olii sono prodotti di alta tecnologia che devono rispondere ad esigenze di costruzione e di guida diversissime anche solo rispetto a 5 anni fà. E poi ricorda che gli antiattrito Bardahl sono lì per questo motivo. Gli aerei americani potevano tornare tranquillamente alla base anche se colpiti al serbatoio dell'olio e questo dovrebbe farti riflettere.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Technos C60, Olio totalmente sintetico low saps specifico per diesel con DPF e benzina euro4 additivato di antiattrito fullerene C60
XTC C60, Olio totalmente sintetico specifico per diesel SENZA DPF e benzina non euro4 additivato di antiattrito fullerene C60
XTC Synt, Olio totalmente sintetico specifico per diesel SENZA DPF e benzina non euro4 NON additivato di antiattrito fullerene C60

Per la mia Mjet euro4 rimappata dopo varie prove non ho più cambiato: sempre e solo XTC C60 (effettuo cambi ogni 10.000Km)

Ciao, per l'XTC C60 hai scritto che è per i diesel senza dpf e per benzina non euro 4!!!
Quel non euro 4 lo intendi solo per il benzina o anche per il diesel?
Perchè la mia è un jtdm 120 cv euro 4 ma senza DPF!!!

Quindi va bene l'xtc?

Comunque se guardate nella sezione olii e adittivi ci sono dei video che confrontano degli olii con il bardahl xtc, anche se in gradazione diversa perchè per moto, però rende l'idea della superiorità del bardahl!!!
Dateci un occhio ne vale la pena!!!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao, per l'XTC C60 hai scritto che è per i diesel senza dpf e per benzina non euro 4!!!
Quel non euro 4 lo intendi solo per il benzina o anche per il diesel?
Perchè la mia è un jtdm 120 cv euro 4 ma senza DPF!!!

Quindi va bene l'xtc?

CUT

Leggi bene cosa ho scritto:

Per la mia Mjet euro4 rimappata dopo varie prove non ho più cambiato: sempre e solo XTC C60 (effettuo cambi ogni 10.000Km)
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

certo che va bene...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ah ho capito!!! Ho interpretato male!!!!
Quindi il riferimento euro 4 o no era solo per i benzina!!!

Quindi ricapitolando per i diesel XTC se non ho il DPF e Technos se lo ho!!!
Esatto?

Ragazzi ora vorrei un parere:
la mia nasona attualmente ha 5600 km, fatti in circa 3 mesi, il primo tagliando ho deciso di farlo a 10000 km per poi procedere con i prossimi tagliando ogni 20000 km!!!

Non so se utilizzare intanto che ho pochi km e il motore è nuovo quindi ancora per 2/3 tagliandi il selenia WR oppure iniziare già da subito col Bardahl xtc!!! Voi che dite e perchè???

Grazie aspetto consigli
 
X