Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

beh,dubito sinceramente che mutul spenda più di bardahl in ricerca...
e dubito che possa saperlo il tuo meccanico...

per il resto sono buoni oli entrambi

infatti se leggi attentamente non è stato il mio meccanico a dirlo, ma quello ke mi ha venduto l'olio, vende prodotti per le auto da 30 anni, secondo me qualcosina ne saprà.......
 
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

per il discorso technos vs xtc c60 dico che il technos non è migliore ne peggiore dell' xtc perchè fondamentalmente è lo stesso olio solo che il technos essendo un low saps va bene per le auto con il fap-dpf mentre l'xtc c60 per tutte le altre.io mettero il xtc non avendo fap
 
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

per il discorso technos vs xtc c60 dico che il technos non è migliore ne peggiore dell' xtc perchè fondamentalmente è lo stesso olio solo che il technos essendo un low saps va bene per le auto con il fap-dpf mentre l'xtc c60 per tutte le altre.io mettero il xtc non avendo fap

Ciao ALFA NEL CUORE,
QUOTO IN PIENO.
ANCH'IO NON AVENDO IL FAP PROPENDO PER L'XTC C60 CHE, GUARDANDO LE SPECIFICHE, è IDENTICO AL TECHNOS.
GRANDE OLIO. lA MIA PICCOLA CI HA FATTO 20000 KM DAL 1 LUGLIO SENZA CHE SE NE CONSUMASSE UNA GOCCIA E FA 1100 KM CON UN PIENO.
BARDAHL MANTIENE CIò CHE PROMETTE.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

Esatto, proprio quello che mi ha risposto la Bardhal questa mattina!!
- Technos --> x auto con il FAP
- XTC -->> x auto senza FAP
 
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

Ciao ALFA NEL CUORE,
QUOTO IN PIENO.
ANCH'IO NON AVENDO IL FAP PROPENDO PER L'XTC C60 CHE, GUARDANDO LE SPECIFICHE, è IDENTICO AL TECHNOS.
GRANDE OLIO. lA MIA PICCOLA CI HA FATTO 20000 KM DAL 1 LUGLIO SENZA CHE SE NE CONSUMASSE UNA GOCCIA E FA 1100 KM CON UN PIENO.
BARDAHL MANTIENE CIò CHE PROMETTE.....
ti prego di non scrivere in maiuscolo...è nel regolamento...equivale ad urlare su qualsiasi forum...grazie
 
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

qualcuno ha mai sentito parlare del fuchs titan??
provatelo e un'olio assurdo...ai pari del bardhal
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

è tecnicamente più evoluto,partendo dal presupposto che è un LOW SAPS, simile in sè all'xtc c60 è migliorato nella formulazione e adatto anche ai diesel di ultima generazione dotati di filtri antiparticolato

Il fatto che sia LOW SAPS non significa che sia meglio, anzi!
E' un olio che subisce un ulteriore trattamento volto ad eliminare componenti che hanno dei benefici per il motore, ma che creano problemi a quel cavolo di tappo che è il DPF

Quoto chi ha suggerito l'XTC a vetture senza post trattamento ed il Technos a chi purtroppo ha il DPF
 
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

Il fatto che sia LOW SAPS non significa che sia meglio, anzi!
E' un olio che subisce un ulteriore trattamento volto ad eliminare componenti che hanno dei benefici per il motore, ma che creano problemi a quel cavolo di tappo che è il DPF

Quoto chi ha suggerito l'XTC a vetture senza post trattamento ed il Technos a chi purtroppo ha il DPF

Pretendete di saperne di più dei tecnici Bardahl? non è mica nel loro interesse suggerie uno rispetto all'altro,
se consigliano Technos un motivo ci sarà
 
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

Pretendete di saperne di più dei tecnici Bardahl? non è mica nel loro interesse suggerie uno rispetto all'altro,
se consigliano Technos un motivo ci sarà

Cos'ha detto Qix che non va ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

Pretendete di saperne di più dei tecnici Bardahl? non è mica nel loro interesse suggerie uno rispetto all'altro,
se consigliano Technos un motivo ci sarà

Si perchè costa di piu' :D
Apparte gli scherzi, anche nel sito parlano di technos come specifico per sistemi benzina e diesel con post-trattamento, mentre XTC per benzina e diesel aspirati e sovralimentati, per il semplice motivo che le ceneri solfatate il fosforo e lo zolfo sono normalmente presenti nell'olio motore proprio per le loro ottime proprietà lubrificanti.
Il brutto della storia Euro4 e filtri antiparticolato è che i componenti SAPS sotto le alte temperature che subisce l'olio diventano cenere che a lungo andare intasa il DPF (queste ceneri brucerebbero a temperature superiori ai 1000 gradi, mentre il DPF lavora "solo" a 600°)
Quindi per evitare problemi con questi sistemi si sono inventati l'olio a basso contenuto di SAPS, pero' per tornare a dare all'olio la lubrificazione iniziale aggiungono additivi
Ebbene io se posso evito di mettere olio che viene sofisticato togliendo sostanze lubrificanti per poi sopperire a questa mancata lubrificazione tramite additivi...
cosa analoga è il diesel normale ed il diesel blu, quest'ultimo infatti essendo senza zolfo per mantenere le proprietà lubrificanti deve essere necessariamente additivato per non far grippare la pompa gasolio e gli iniettori
 
Ultima modifica:
X