Re: Consigli tagliando.
Grazie!
be, considera che sono arrivato a lubrificare lo spingidisco dal foro che ho fatto sul carter, senza nemmeno smontare la batteria! Un pò di madonne e via!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io ho dato un'occhiata questa mattina se riesco a lubrificare senza togliere nulla ma non ci passo col braccio..almeno la batteria dovrei toglierla..
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Hehehehe, troppi muscoli :thumbup:
- Informazione Pubblicitaria -
Per fortuna non vado in palestra
Re: Consigli olio motore per Alfa 147 JTD
Comunque piccolo ot:
Oggo tiro giù il finestrino, in discesa fa un piccolo "scalino", ritiro su e....tac, secco e netto, va su ma quando si trova più o meno a 3/4 della corsa ha un altro scalino, questa volta molto più secco e preoccupante.
smonto il pannello, trovo la guida fuori dalla sede, la rimonto, ingrasso e via. Tutto risolto ma..trovo questo sul fondo.
Sapete dirmi di che si tratta e dove va montato?
Non saprei proprio di cosa si tratta..non ho mai smontato il pannello della portiera anche se vorrei farlo per vedere se il finestrino lato passeggero ha qualche anomalia o qualcosa è fuori posto perché risale più lentamente di quella del lato guida..forse la guida è da ingrassare..potresti darmi una dritta su come smontare il pannello?
Buongiorno,
per il prossimo tagliando ho ordinato per l ennesima volta il mitico Motul 8100 X CESS in gradazione 5w40.
Ottimo olio
Io ho effettuato il tagliando qualche giorno fa..ho sempre messo quello consigliato da mamma alfa ma questa volta ho optato per il Bardahl xtc c60 5w40 dopo aver constatato che molti ne parlano benissimo
Beh fra i due non avrei dubbi su cosa scegliere.. :-DD
Io mi sto trovando bene con lo Shell helix ultra 5w40, da quando ho sostituito la guarnizione del coperchio punterie i consumi si sono azzerati!!
Al prox cambio valuterò se provare il 10w60 sempre della Shell o passare a qualche ottimo prodotto di Germania tipo Meguin..
Ciao a tutti, ma al di là della marca, è giusto dire che per i diesel con fap ci vuole un olio 5w-30 mentre per quelli senza fap il 5w-40?