Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Consigli tagliando.

Perfietto! Grazie mille! Penso di riuscire a farlo la prossima settimana. Se mi sapessi aiutare anche con l'olio del cambio te ne sarei grato! Vorrei solo sapere le viti quali sono con certezza, e per il filtro gasolio, una volta sostituito bisogna rimontare tutto tranne il tubo di uscita, in modo tale da poter riempire il filtro facendo accendi/spegni con il quadro, dico bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Per il filtro gasolio io faccio che rimonto tutto ,poi faccio 3/4 volte solo girare la chiave senza mettere in moto,sentirai il gorgoglio del diesel che riempe il filtro,dopo fai un accensione e lasci un po accesa,fin ora sempre fatto così,quanto prendil il filtro gasolio accertati che sia quello corto se no si tirano troppo i fili del sensore sotto il filtro.
L'olio cambio io ti dico come marca Barhal secondo me molto buona ma questa manutenzione la devo ancora fare perciò devo ancora studiare l 'olio buono a l100%

Ok perfetto, grazie. Al più presto lo farò.

- Informazione Pubblicitaria -

Furbein avresti una foto dove evidenzi il tappo di scolo per l'olio del cambio? Vorrei sostituire l'olio del cambio al tagliando tra qualche migliaio di km

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

img.tapatalk.com_d_14_01_24_u4a4uta6.jpg

Vedi un po' qui , di mio non ho niente

Mini Tapatalk

Grazie :thumbup: ma guardando la vite di scolo sembra che non sia proprio sotto come quella dell'olio motore. Secondo me un po' di olio resta nel cambio..tu che dici?

C e ne sono due di viti per lo scolo la secondo e molto più bassa e dovrebbe essere opposta a quella che vedi..

Mini Tapatalk

È il rabbocco è sopra in linea con una delle due giusto?

Quindi resta dietro e non si vede nella foto che hai postato giusto?

Povero furbein :D domande a manetta! :)

X