Quale gasolio usate ?

Quale tipo di gasolio utilizzate per il vostro amato JTD?


  • Votatori totali
    90
Io ero abituato a farle gasolio all'agip,e passando al gasolio tamoil ho trovato il motore piu silenzioso,e si sono ridotte quasi del tutto le vibrazioni che avevo in piena coppia in 4 e 5 marcia intorno ai 2000 giri(causa della mappatura)...
Per quanto riguarda i consumi credo siano immutati....
costo 1,2 € litro....aggiornato al 20 agosto 2006
 
ciooo!!!
sinceramente io ho provato x un mese circa il blu diesel agip.....
mi sono trovato bene... perche comunque... la mia 147 ha la centralina rimappata ed è molto creatrice di """""nuvole nere!!!!""""" soprattutto in seconda marcia....

e con il blue diesel agip ho notato che questa fumosità era molto diminuita.... però..... per il costo non lo faccio sempre....
:eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering: :eclipsee_steering:
 
tutti mi stanno consigliando l'agip blu diesel, in effetti superiore a tutti gli altri a livello di pulizia del motore
 
io faccio un pieno di gasolio normale alternato ad uno di Esso blu-diesel, 21000 km fatti e non ancora tagliandata todo OK :)
 
Io con la CrossWagon uso gasolio Agip ma normale perche' la concessionaria mi ha detto che usando quello tipo Blu Diesel se ci fossero problemi
con la pompa commonrail potrebbero creare casini con la garanzia. :aktion028:
 
Rimane il fatto che comunque quel gasolio costa troppo. Però si narra che tra non troppi anni sarà solo quello sul mercato per inquinare ancora meno, quindi è bene abituarsi
 
secondo il modesto parere i gasoli sono tutti uguali!
non credo esistano differenze tra marche ma solo differenze di Gasolio normale e gasolio "speciale".
credo che i camion cisterna si riforniscano tutti nello stesso posto!
 
Il gasolio per autotrazione è identificato con la normativa EN590, cioè le specifiche devono essere rispettate da tutti i costruttori, e questo vale per qualsiasi costruttore e qualsiasi prodotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Shell V-power diesel. - premesso faccio oltre 100.000 km /anno di strade statali - ho provato per tre mesi gasolio normale e per tre shell v- power ripetutamee ed alla fine ho notato che: a) il costo è simile: con gasolio speciale si fa più strada; b) ai regimi alti (quando si tira per sorpassare) risponde molto meglio; c) fuma molto meno d) non puzza di gasolio. Saluti OCEANO