quale olio motore?

paolo_

Alfista principiante
22 Febbraio 2018
56
16
9
Regione
Umbria
Alfa
75
Motore
20 TS
Ho una 75 TS con 180 000 Km e va come un orologio
Mi sono sempre affidato al meccanico per il cambio dell'olio motore (lo cambio ogni 2 anni perchè percorro pochissima strada)
Ho visto che il meccanico utilizza shell helix 10w40 e nella fattura lo fa pagare in totale circa 12 euro al litro (che per 5 litri dà come totale 60 euro)
Faccio allora le seguenti riflessioni:
1) ho visto su internet che hx6 costa 6 euro al litro, molto meno dei 12 euro. Preferisco allora acquistarlo personalmente e portarlo in officina
2) non mi è chiaro se sulla 75 abbia utilizzato hx6 o hx7. Secondo voi?
3) sempre secondo voi, shell helix è una buona scelta per la 75 TS?
Vi chiedo cortesemente di rispondermi subito perchè ho un appuntamento già fissato da meccanico per il tagliando
Grazie
 
Ho una 75 TS con 180 000 Km e va come un orologio
Mi sono sempre affidato al meccanico per il cambio dell'olio motore (lo cambio ogni 2 anni perchè percorro pochissima strada)
Ho visto che il meccanico utilizza shell helix 10w40 e nella fattura lo fa pagare in totale circa 12 euro al litro (che per 5 litri dà come totale 60 euro)
Faccio allora le seguenti riflessioni:
1) ho visto su internet che hx6 costa 6 euro al litro, molto meno dei 12 euro. Preferisco allora acquistarlo personalmente e portarlo in officina
2) non mi è chiaro se sulla 75 abbia utilizzato hx6 o hx7. Secondo voi?
3) sempre secondo voi, shell helix è una buona scelta per la 75 TS?
Vi chiedo cortesemente di rispondermi subito perchè ho un appuntamento già fissato da meccanico per il tagliando
Grazie
E' sicuramente un buon olio per la tua auto visto che a 180.000 Km và ancora come un orologio (Svizzero? :))

Qualche Euro ogni due anni non credo faccia la differenza io continuerei come di consueto. ;)
 
E' sicuramente un buon olio per la tua auto visto che a 180.000 Km và ancora come un orologio (Svizzero? :))

Qualche Euro ogni due anni non credo faccia la differenza io continuerei come di consueto. ;)
MA secondo te è hx6 o hx7?
 
MA secondo te è hx6 o hx7?
L hx5 e stato aggiornato a hx6. Io nella hyundai di mia madre metto da sempre l hx6 e va un amore.
Product-Recomender-Helix-Final.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao, uso anche io shell helix 10w40 sulla 147 t.s. e va benissimo quindi vai tranquillo.
 
L'hx7 é più raffinato la base sintetica é migliore. Formula con "active cleans agents"

"agiuenti pulenti"


Hx6 é minerale.

Sui Twin Spark sono tornato al suo classico selenia racing 10W60 ritrovando la pace totale.


Olio che su Internet si trova a 8 euro al litro.

Alfisti.net

Amazon e compagnia cabtabdocantando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto