quale olio motore?

Mi stavo rassegnando, la mia Alfa 147 105 cv benzina gasata consumava oltre un litro di olio ogni 2000k usando il selenia 20k 10 40. Al tagliando dei 10.000k ho cambiato con il Motul 2100 10 40 ma già dai primi km percorrendo una superstrada il motore tratteneva superando i 100 orari a fatica, al mattino successivo alla partenza il motore ballava, o non si aprivano le valvole o la pompa olio non riusciva a pomparlo, a quel punto da un altro ricambista compro il Bardal XTA 10 40 e sono spariti tutti i difetti, accelerazione, motore al mattina perfetto e consumo che al momento avendo percorso 1000k è di solo 20 g. circa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'hx7 é più raffinato la base sintetica é migliore. Formula con "active cleans agents"

"agiuenti pulenti"


Hx6 é minerale.

Sui Twin Spark sono tornato al suo classico selenia racing 10W60 ritrovando la pace totale.


Olio che su Internet si trova a 8 euro al litro.

Alfisti.net

Amazon e compagnia cabtabdocantando
io uso la stessa graduazione mobil motorsport,forse costicchia qualcosa in più
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Buona sera, alfa 147 105 benzina gpl, l'auto andava molto bene, a giugno è iniziata l'Odissea . Ho rifatto la distribuzione a 55.000K , in anticipo , avevo qualche anno prima cambiato la valvole di scarico, e quando sono andato a ritirarla faceva rumori di ferraglia, sembrava un trattore. Lo faccio presente e la rimette a posto dicendomi che ha dovuto regolare la fase sui gradi degli asse a camme, comunque risolve.
Adesso, dopo quattro mesi e 5.000K , la macchina va a tre e mezzo e fa un rumore molto forte al minimo proveniente da dietro l'iniezione, in concomitanza con il secondo cilindro quello che togliendo il collegamentpo elettrico da meno sintomi di spegnimento.
-------------L' auto regge il minimo e in accelerazione non presenta problemi.--------------------
Chiedo gentilmente a chi mi può consigliare se in questo stato posso fare circa quattrocento Km per rientrare al mio domicilio oltretutto anche con auto stracarica, mi trovo fuori sede e sono molto preoccupato
 
No, rischi di spaccare e fare più danni di quanti non ne hai già. Devi farti recuperare dal carro attrezzi e poi la fai vedere da un meccanico capace. Non andare MAI PIÙ dallo scarparo che ci ha messo le mani fino a oggi. Condoglianze per la spesa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Melo81

Discussioni simili