Quali attenzioni occorrono nei primi N km alla guida di una Giulia, Stelvio, etc ?

Discussione in 'Schede Tecniche e Manuali' iniziata da paolocorpo, 11 Agosto 2017.

1. A Pratola Serra fanno anche i nostri 2.2 jtd trattorosi...

Rage-Face:

2. la velocità del pistone si, ma tutto il resto gira più lento

3. Certo, ma non stiamo mica parlando di motori da 10.000 e passa RPM. Che poi anche lì alla fine, distribuzione a parte, non è che cambi molto!

4. Tari, la raccomandazione del LUM mi sembra un tantino fantasiosa, anche se suggestiva: "percorrenze troppo prolungate ai regimi massimi". milano roma a 215 kmh senza tregua? magari!

A Tarikilmoro piace questo elemento.
  5. te credo!
    okkio che la moglie ha installato un cronotachigrafo invisibile!

6. Sono stato pochi giorni fa presso uno stabilimento di produzione motori industriali per generatori elettrici e ho avuto conferma che ogni singolo motore passa dalla linea di montaggio direttamente la banco prova. In poche decine di minuti passa dal primo vagito alla potenza massina. Non parlo di motorini spompati ma di oggetti da oltre 4000cv, oltre 25bar di PME e oltre 10000kg di massa!

A rickrd piace questo elemento.
  7. Due giorni fa è arrivata la mia belva:
    Giulia Super 2,2 150 CV AT8

Mi è stata consegnata con 600 km già fatti (dal sito di produzione a Bologna e da Bologna in provincia di Ancona)

Ovviamente non posso sapere come siamo stati eseguiti ... Il driver che me l'ha consegnata mi ha detto che non occorrono particolari attenzioni essendo i motori oggi già rodati

Ad ogni modo ieri mi sono messo in marcia e ne ho fatti altri quasi 500 e ne farò altrettanto domani

Ho seguito le più gettonate attenzioni: non ho esagerato a lungo e me la sono gustata in N quasi per tutto il tragitto
    Che sballo di guida: dopo quattro anni in Kuga 2,0 4WD è tutto un altro stile di guida
    La cosa che ho apprezzato è stata la silenziosità e la precisione dello sterzo a cui non ero più abituato :)
    Ciao

A centoos piace questo elemento.
  8. Ma come, il trasporto da Cassino a Bologna non l'hanno fatto in treno o bisarca? Strano? :confused:

Ecco, appunto....goditela senza troppe paranoie! ;)

9. Devi sapere che la mia è aziendale e forse in questi casi si usa così ...
    Non sono neanche certo che da Cassino a Bologna l'abbia fatto su strada( era solo una mia ipotesi) ma di certo mi è arrivata con 600 km fatti :)

10. semplicemente non hanno azzerato km ora ho notato che quando si compra auto nuova te la danno con 0 km e e quasi impossibile che non la hanno mai spostata quindi secondo me li azzerano e in realtà 50/100 km li hanno