Quali lampadine per quadro strumenti?

Risolto! Ho cambiato tutte le lampadine del contachilometri e si accendono tutte, quindi non era un problema dello strumento, si erano proprio bruciate tutte. Strano ma vero

Poi mi dovrò accingere a cambiare quelle del livello carburante, orologio e temp dell'acqua. Ma li è un bel lavoro, lo farò con comodo.

Grazie per l'aiuto :)
Difficilmente si bruciano tutte, con gli anni si forma anche l'ossido, smontando e montando hai grattato sulle piste ripristinando i collegamenti...
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, sono contento che hai risolto, avanti così! ✌🤙
 
  • Like
Reactions: Alfista_83
Una domanda, in origine le lampadine del cruscotto erano da 1,2W giusto? Volendo ci posso mettere quelle da 2W o danneggio qualcosa?
 
Una domanda, in origine le lampadine del cruscotto erano da 1,2W giusto? Volendo ci posso mettere quelle da 2W o danneggio qualcosa?

Probabilmente dal punto ddi vista elettrico non danneggi nulla anche perchè (sempre che trovi lampade da 2W che possano andar bene) non è che ottieni un sacco di luce in più.
Il problema potrebbe essere più termico.

Perchè non tenti di mettere i LED?
 
Probabilmente dal punto ddi vista elettrico non danneggi nulla anche perchè (sempre che trovi lampade da 2W che possano andar bene) non è che ottieni un sacco di luce in più.
Il problema potrebbe essere più termico.

Perchè non tenti di mettere i LED?

Grazie per la risposta. Dovrei cercare sempre le lampadine T5 ma a led giusto? Ci sono in commercio?
 
Grazie per la risposta. Dovrei cercare sempre le lampadine T5 ma a led giusto? Ci sono in commercio?

Non te lo so dire.... credo che dovrai modificare i portalampade originali.

Qualcuno che sà... parli! 🤣
 
Se esistono le t5 a LED non saprei, è unadomanda che non mi sono mai posto, anche perché sinceramente non ci ho mai pensato, in quanto è vero che nella mia vita di automobilista di queste lampadine ne avrò cambiate 4 o 5, non è che si sta a cambiare lampade ogni giorno, quindi il problema non sussiste, per quanto riguarda la potenza, stiano parlando di differenze minime, non danno alcun problema, poi come ha consigliato @M@urizio se le trovi a led, ma senza sbatterti troppo e senza modificare niente è tutto oro che cola!
 
  • Like
Reactions: Alfista_83
Pubblicità - Continua a leggere sotto