Quali lampadine per quadro strumenti?

No hai problema, è tutto risolvibile con il computer. Sennò chi scala i km come fa?
 
Solo che comprandone un altro avrei i km percorsi di un'altra vettura.

Far aggiustare i chilometri segnati ti può costare quanto una riparazione in quanto se non ricordo male per modificare il tuo strumento è necessario non solo il PC e relativo programma ma anche smontare lo strumento ed effettuare alcuni ponticelli provvisori.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Voi dite che il problema della luce si risolve? Se c'è un problema sulla scheda del contakm oppure se ci fosse qualche corto la cosa è risolvibile?
 
Voi dite che il problema della luce si risolve? Se c'è un problema sulla scheda del contakm oppure se ci fosse qualche corto la cosa è risolvibile?
Tutto o quasi si ripara, in fin dei conti sono quattro piste serigrafate, non è un reattore termonucleare, i problemi sono quelli citati in precedenza, o al limite i connettori che si attaccano al quadro, hai controllato che siano integri e puliti? Gli arriva tensione?
Se le risposte sono positive il problema è da ricercarsi sulle piste
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Stavo pensando una cosa. Sul contagiri ho tutte e tre le lampadine che si accendono, nel contakm ne ho solo due e non si accendono. Se mettessi una lampadina del contagiri nel contakm, se quelle due del contakm fossero bruciate, la lampadina aggiunta si dovrebbe accendere. Se non si accende vuol dire che è proprio un problema dello strumento giusto?
 
Stavo pensando una cosa. Sul contagiri ho tutte e tre le lampadine che si accendono, nel contakm ne ho solo due e non si accendono. Se mettessi una lampadina del contagiri nel contakm, se quelle due del contakm fossero bruciate, la lampadina aggiunta si dovrebbe accendere. Se non si accende vuol dire che è proprio un problema dello strumento giusto?
Ma ti costa tanto sostituirle tutte? Saranno 5€ di spesa, e una volta fatto hai creato il punto zero, ovvero le lampade non c'entrano più nulla, con quelle che non si accendono inizi a fare il gioco delle 3 carte e stabilisci se è portalampada o pista....
Non mi sembra una che devi costruire lo space shuttle!!!
 
Ma ti costa tanto sostituirle tutte? Saranno 5€ di spesa, e una volta fatto hai creato il punto zero, ovvero le lampade non c'entrano più nulla, con quelle che non si accendono inizi a fare il gioco delle 3 carte e stabilisci se è portalampada o pista....
Non mi sembra una che devi costruire lo space shuttle!!!
Io le cambierei tutte, ma non riesco a togliere le lampadine dal portalampada, non vorrei che mi si rompano in mano. Sono belle dure
 
Io le cambierei tutte, ma non riesco a togliere le lampadine dal portalampada, non vorrei che mi si rompano in mano. Sono belle dure
Si, alcune sono più ostiche delle altre, muovere un po come se volessi tirare un palo dal terreno, e non ti preoccupare, a mani nudo non hai la forza a sufficienza per rompere la lampadina, se ci riesci, beato te... anche hulk ti invidierebbe!!!!!
 
Poi con le mani sudate...
Ah comunque a sto punto meglio metterci i LED direttamente. Rendono di più e scaldano meno.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto! Ho cambiato tutte le lampadine del contachilometri e si accendono tutte, quindi non era un problema dello strumento, si erano proprio bruciate tutte. Strano ma vero

Poi mi dovrò accingere a cambiare quelle del livello carburante, orologio e temp dell'acqua. Ma li è un bel lavoro, lo farò con comodo.

Grazie per l'aiuto :)
 
  • Like
Reactions: kormrider