Quali sono le strade migliori nelle vostre zone per godersi la Giulietta ?

Non mi ricordo che strada sia, ma una nei paraggi di Biella che termina a una piazzetta/parcheggio con ristorante e molto divertente. Tante belle curve (anche con lo sterzo della 156) :)

qua a biella abbiamo delle strade che sono fantastiche, praticamente sono quasi tutti cosi se vai su per le montagne, ma purtroppo ci sono troppo variabili, che le portano ad essere pericolose al di la del saper guidare, tra animali, ciclisti, motociclisti che fanno la sparata, pedoni che si fanno la passeggiata, e i soliti cojoni che pensano di essere in pista..... beh praticamente se vuoi portare macchina e proprio didietro a casa e meglio tenere un passo normale e i riflessi pronti.....il problema qua da noi non e essere un bravo pilota e saper portare la propria auto, qua il problema e tutto quello che ti circonda
 
sempre e comunque w la montagna...
curve, tornanti, accelerazioni e frenate...
quanto l'adoro :eclipsee_steering:
 
Per me che vivo a Napoli , mi sono goduto la Giulietta come non mai percorrendo la SS del Terminio dallo svincolo di Montella sin su alla cima. Con un piedino leggermente tranquillo - cioè senza superare i limiti consentiti dal cds - , una splendida giornata di sole ed in assetto all weather , curva dopo curva , ho potuto rendermi conto sia della tenuta , che di tutte le altre qualità della Giuly . Scusatemi se è poco ma 16 al litro per una QV sono veramente tanti
 
zona di biella c'è la "val mosso" che facevamo sempre in moto per scrollarci di dosso l'inverno e riprendere il feeling con il mezzo prima di tornare in pista! una strada moooolto divertente,ma in moto se trovi un auto male che vada aspetti 2/3 curve.. se ti becchi un panda li fai prima ad accostare e aspettare che se ne vada! XD

sempre nel rispetto del CDS XD

(come quelli che dicono: "ho la moto sportiva 1000cc 190cv.. ma vado piano" ahahaha! certo certo...)
 
la A7 da Serravalle a Genova è piuttosto impegnativa, richiede una guida attenta. Il tratto inverso è decisamente più scorrevole
 
Per me che vivo a Napoli , mi sono goduto la Giulietta come non mai percorrendo la SS del Terminio dallo svincolo di Montella sin su alla cima. Con un piedino leggermente tranquillo - cioè senza superare i limiti consentiti dal cds - , una splendida giornata di sole ed in assetto all weather , curva dopo curva , ho potuto rendermi conto sia della tenuta , che di tutte le altre qualità della Giuly . Scusatemi se è poco ma 16 al litro per una QV sono veramente tanti
Perche' di grazia la tieni in all weather?
Pondera la risposta prima di darla, non vorremmo pensare che non ti meriti una QV!!!!
 
Non so a cosa alludi quando parli di " meritarsi una QV ", o una diesel , o una 170cv , o una 120cv ma comunque l'ho giudata in all weather , in quanto essendo il fondo stradale umido e parzialmente ricoperto di fogliame , ho voluto guidare con tale assetto , forse credendo a torto o a ragione , che fosse quello più opportuno per andare in tutta sicurezza. Comunque sono felice se qualcuno in merito può dirmi la sua . Ti ringrazio e ti auguro una buona domenica
 
Non so a cosa alludi quando parli di " meritarsi una QV ", o una diesel , o una 170cv , o una 120cv ma comunque l'ho giudata in all weather , in quanto essendo il fondo stradale umido e parzialmente ricoperto di fogliame , ho voluto guidare con tale assetto , forse credendo a torto o a ragione , che fosse quello più opportuno per andare in tutta sicurezza. Comunque sono felice se qualcuno in merito può dirmi la sua . Ti ringrazio e ti auguro una buona domenica
Ho provato a fondo all weather sotto la pioggia e ti posso dire che non solo non aumenta la sicurezza ma forse ti toglie qualcosa rispetto al Normal. Mi spiego. AW e' nato soprattutto per la neve in quanto non esiste il pulsante di disattivazione dell'asr. La neve richiede che ci sia un certo slittamento nello spunto ( circa 20 per cento) e quindi in questa modalita' l'azione dell'asr viene diminuita invece di essere aumentata. Ho notato che l'esp viene solo marginalmente allertato rispetto al Normal.
Il normal mi sembra la condizione migliore per pioggia o terreni scivolosi.
Pronto a essere smentito se qualcuno la pensa diversamente :)

Enjoy
 
Ho provato a fondo all weather sotto la pioggia e ti posso dire che non solo non aumenta la sicurezza ma forse ti toglie qualcosa rispetto al Normal. Mi spiego. AW e' nato soprattutto per la neve in quanto non esiste il pulsante di disattivazione dell'asr. La neve richiede che ci sia un certo slittamento nello spunto ( circa 20 per cento) e quindi in questa modalita' l'azione dell'asr viene diminuita invece di essere aumentata. Ho notato che l'esp viene solo marginalmente allertato rispetto al Normal.
Il normal mi sembra la condizione migliore per pioggia o terreni scivolosi.
Pronto a essere smentito se qualcuno la pensa diversamente :)

Enjoy

se intendi a livello di motore, A ed N sono uguali...
a livello di VDC, in A i sistemi di controllo sono meno permissivi e si attivano come c'è un accenno di sbandata, slittamento ed inchiodata...
e se non riesci a partire in A sulla neve, prova in D, e come sei partito rimetti in A...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se intendi a livello di motore, A ed N sono uguali...
a livello di VDC, in A i sistemi di controllo sono meno permissivi e si attivano come c'è un accenno di sbandata, slittamento ed inchiodata...
e se non riesci a partire in A sulla neve, prova in D, e come sei partito rimetti in A...

Questa è la propaganda che ci hanno spacciato quelli dell'Alfa. All'atto pratico sotto la pioggia non sento benefici. Tu che dici ?