Quali sono le strade migliori nelle vostre zone per godersi la Giulietta ?

A

alprazolam

Utente Cancellato
Ciao, vorrei creare una lista delle migliori strade "guidate" per provare a fondo e divertirsi con la Giulietta. Meglio se si tratta di strade con belle curve e piacevolmente prive di autovelox o pattuglie assatanate.
Dalle mie parti mi piace la Biella Oropa dove si svolgeva il rally della lana. Se un'auto ha sottosterzo li' lo vedi subito!
Enjoy
 
A me piaccerebbe fare quello che hanno fatto vedere su Top Gear : Il passo dello Stelvio.
 
Fico. In altitudine i motori perdono qualche cavallo ma deve essere divertente.
 
La strada migliore per divertirsi rimane sempre e solo la pista... Scusate se evidenzio questo particolare, ma poiché ci possono leggere, oltre ai veterani, anche i neo patentati e' meglio specificare
 
La strada di Montemale (CN) dove si svolge il rally delle valli cunesi... Per me però che non sono un asso della guida diventa già un po' rischioso perchè se vai fuori in certe curve, ti ritrovi in fondo al burrone :smiley_001:
 
La strada migliore per divertirsi rimane sempre e solo la pista... Scusate se evidenzio questo particolare, ma poiché ci possono leggere, oltre ai veterani, anche i neo patentati e' meglio specificare

Umh, ritengo che tu abbia travisato. Le strade di ricche di curve si possono affrontare in tutta sicurezza senza violare il codice della strada, se uno vuole. Una bella strada evidenzia le attitudini della propria auto e ognuno si comporterà a seconda delle proprie capacità di guida e della propria attitudine alla velocità.
La pista comunque sollecita il veicolo al di là delle proprie possibilità operative e ne accorcia la vita. Le auto che ho portato in pista hanno prima o poi manifestato problemi dovuti alle eccessive sollecitazioni.
Enjoy
 
La strada migliore per divertirsi rimane sempre e solo la pista... Scusate se evidenzio questo particolare, ma poiché ci possono leggere, oltre ai veterani, anche i neo patentati e' meglio specificare

...e non è detto che i veterani siano comunque così bravi.

Umh, ritengo che tu abbia travisato. Le strade di ricche di curve si possono affrontare in tutta sicurezza senza violare il codice della strada, se uno vuole.

Se ti vuoi veramente divertire guidando su strade pubbliche purtroppo violerai il codice della strada. Basta molto meno di Giulietta per questo. Circa la sicurezza mi piacerebbe sapere quanti, quando spingono e ritengono comunque tutto sotto controllo, sono in grado ad es. di evitare un gatto che attraversa all'improvviso.
 
Umh, ritengo che tu abbia travisato. Le strade di ricche di curve si possono affrontare in tutta sicurezza senza violare il codice della strada, se uno vuole. Una bella strada evidenzia le attitudini della propria auto e ognuno si comporterà a seconda delle proprie capacità di guida e della propria attitudine alla velocità.
La pista comunque sollecita il veicolo al di là delle proprie possibilità operative e ne accorcia la vita. Le auto che ho portato in pista hanno prima o poi manifestato problemi dovuti alle eccessive sollecitazioni.
Enjoy



Veramente tu nel primo post hai scritto di percorrere strade prive di autovelox e pattuglie assatanate, quindi questo significa che visto che non viene rispettato il cds meglio evitare brutti incontri. O mi sbaglio?
 
Se ti vuoi veramente divertire guidando su strade pubbliche purtroppo violerai il codice della strada. Basta molto meno di Giulietta per questo. Circa la sicurezza mi piacerebbe sapere quanti, quando spingono e ritengono comunque tutto sotto controllo, sono in grado ad es. di evitare un gatto che attraversa all'improvviso.
Quoto, non correte sulle strade, non ne vale la pena...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...e non è detto che i veterani siano comunque così bravi.



Se ti vuoi veramente divertire guidando su strade pubbliche purtroppo violerai il codice della strada. Basta molto meno di Giulietta per questo. Circa la sicurezza mi piacerebbe sapere quanti, quando spingono e ritengono comunque tutto sotto controllo, sono in grado ad es. di evitare un gatto che attraversa all'improvviso.



Non intendevo che un veterano e' più bravo e quindi autorizzato, ma semplicemente che avendo un'età più matura sia in grado di capire ciò che va fatto o non fatto per non correre rischi nella guida su strada