Qualità Alfa Romeo

Posso esprimere la mia piccola esperienza pur essendo solo “1” numericamente come caso e potrebbe non far testo

Io ho avuto solo auto tedesche negli ultimi 25 anni …inutile negarlo un gap c era . Qualità. Materiali , vastità delle possibilità di personalizzazione , numerosi allestimenti … etc …

Poi lentamente , non dico siano peggiorati , ma il gap si è notevolmente assottigliato .

E ciò non vale solo per alfa contro bmw etc … ma L ho notato anche all ultimo salone di Ginevra che andai confrontando la qualità delle plastiche e finiture di una clio con una polo . Era meglio la clio con mio grosso stupore .

E ora che ho scelto la tonale posso dirvi che a distanza di 3 mesi non ho alcun rimpianto della mia ex Mercedes classe a
Questo gap tra le tedesche e le italiane purtroppo si rispecchia ancora oggi nella mente delle persone. Vivo in Svizzera e devo dire che all’estero la macchina italiana viene vista ancora come quella che da soli problemi, ruggine dappertutto… ancora oggi mi sento dire le battute tipo…aha Alfa quella che arrugginisce già nel catalogo? Però in ditta poi mi sento dire … ho problemi al cambio con Audì Q5…alla VW Tiguan mi si accende la spia motore e non trovano il problema…poi quando salgono sulla mia Alfa..aha ma non pensavo che fosse così…aha ma tu hai questo la mia non c’è l’ha… insomma, ancora troppi pregiudizi negativi.
Guido per motivi di lavoro, tante tedesche ma dalla Stelvio in poi diciamo dal 2016/2017, io direi che le tedesche le abbiamo superate.

Vivo in Svizzera e devo dire che all’estero la macchina italiana viene vista ancora come quella che da soli problemi, ruggine dappertutto… ancora oggi mi sento dire le battute tipo…aha Alfa quella che arrugginisce già nel catalogo?
Lasciali perdere
Si dice “solo gli imb….i” non cambiano idea (cit)

Se vi sono persone che ancora la pensano così … rispondigli che sulle auto italiane L avviamento non si fa più tirando le levette in mezzo si sedili …. Poiché credo siano rimasti a quell epoca .

Bisogna andarle a vedere le auto e provarle .

• Like
Reactions: alfa_tonale
Da capire quanto è merito di Alfa e quanto è demerito delle tedesche che son scese tantissimo come qualità.
Comunque felicissimo di questo primato nella speranza che aiuti il Biscione a tornare in auge come un tempo
Vedi che il confronto non è solo tra Alfaromeo e le tedesche, se fosse solo demerito delle tedesche Alfaromeo non sarebbe tra i primi

• Like
Reactions: alfa_tonale
- Informazione Pubblicitaria -
Vedi che il confronto non è solo tra Alfaromeo e le tedesche, se fosse solo demerito delle tedesche Alfaromeo non sarebbe tra i primi
Ho nominato "le tedesche" perché storicamente le Alfa vengono confrontate con la triade Mercedes, Audi, BMW.
Poi ovvio che ci sono decine di altri paesi produttori di auto segmento premium, ma quei tre marchi continuano ad essere il metro di paragone (basta leggere i post su questo forum)

• Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Ho nominato "le tedesche" perché storicamente le Alfa vengono confrontate con la triade Mercedes, Audi, BMW.
Poi ovvio che ci sono decine di altri paesi produttori di auto segmento premium, ma quei tre marchi continuano ad essere il metro di paragone (basta leggere i post su questo forum)
Anche questo è vero 😊

• Like
Reactions: Venom Snake
Posso esprimere la mia piccola esperienza pur essendo solo “1” numericamente come caso e potrebbe non far testo

Io ho avuto solo auto tedesche negli ultimi 25 anni …inutile negarlo un gap c era . Qualità. Materiali , vastità delle possibilità di personalizzazione , numerosi allestimenti … etc …

Poi lentamente , non dico siano peggiorati , ma il gap si è notevolmente assottigliato .

E ciò non vale solo per alfa contro bmw etc … ma L ho notato anche all ultimo salone di Ginevra che andai confrontando la qualità delle plastiche e finiture di una clio con una polo . Era meglio la clio con mio grosso stupore .

E ora che ho scelto la tonale posso dirvi che a distanza di 3 mesi non ho alcun rimpianto della mia ex Mercedes classe a
Non concordo.
Sono passato da 159 a serie 3 e non c era nessun gap qualitativo significativo.
Alcune cose meglio e altre peggio
I giochi delle lamiere su bmw ad es erano molto più grossolani della bella 159.

• Like
Reactions: VURT e ziopalm
Se però per progettare la Giulia furono viste in segreto a Modena smontare molte serie 3 …..ciò la dice lunga
Non concordo.
Sono passato da 159 a serie 3 e non c era nessun gap qualitativo significativo.
Alcune cose meglio e altre peggio
I giochi delle lamiere su bmw ad es erano molto più grossolani della bella 159.
o

Se però per progettare la Giulia furono viste in segreto a Modena smontare molte serie 3 …..ciò la dice lunga

o
Ogni ditta e in ogni settore quando progetta o riprogetta qualcosa compera in incognito un oggetto della concorrenza e lo esamina. Pensi che BMW quando ha fatto la nuova serie 3 non abbia fatto altrettanto con Giulia?

Ogni ditta e in ogni settore quando progetta o riprogetta qualcosa compera in incognito un oggetto della concorrenza e lo esamina. Pensi che BMW quando ha fatto la nuova serie 3 non abbia fatto altrettanto con Giulia?
Sicuro, ma il risalto che fu dato al caso “Giulia “ / serie 3 … e sopratutto i risultati ottenuti …. Fecero capire che davvero fecero un buon lavoro .

1000 altre volte lo avranno fatto ( anche altre case ) , sicuro , ma mai nessuno nel modo efficace come in quel caso .

Se la Giulia e ed è stata top di guidabilita , e anche perché li è stato superato il gap anche sotto altri aspetti .
Forse non lo avevano fatto per gli aspetti navi/ luci led ( arrivati solo ora ) etc ma credo sia per un impostazione del progetto votata più alla guida che si gingilli elettronici

In quanti negli anni 90 provarono a soppiantare la golf? Nessuno vi riuscì .

Era pieno di titoli “ecco L anti golf “ ma nessuno in quegli anni supero il suo Standard

• Like
Reactions: Piezio77
Garantisco che lo fanno tutte le case. Ho visto 3 ingegneri di un'importante casa automobilistica osservare per ore e prendere appunti sul funzionamento del tergicristallo della Cullinan. Questo per dire quanto si va nel dettaglio

• Like
Reactions: Piezio77
X