Qualità Alfa Romeo

Garantisco che lo fanno tutte le case. Ho visto 3 ingegneri di un'importante casa automobilistica osservare per ore e prendere appunti sul funzionamento del tergicristallo della Cullinan. Questo per dire quanto si va nel dettaglio

Onestamente un baraccone di auto...ma per curiosità che cosa avrebbe di speciale il tergicristallo che tu sappia?
Per la Tonale in particolare, ma anche per tanti altri modleli pari categoria, potrebbero ben copiare dalla Tucson il tergicristallo posteriore : è a scomparsa sotto il piccolo alettone in cima al portellone. La ritengo una soluzione molto carina : è totalmente oscurato alla vista tanto che al mio amico chiesi se aveva risparmiato sugli accessori 😂

• Like
Reactions: Piezio77
Onestamente un baraccone di auto...ma per curiosità che cosa avrebbe di speciale il tergicristallo che tu sappia?
Per la Tonale in particolare, ma anche per tanti altri modleli pari categoria, potrebbero ben copiare dalla Tucson il tergicristallo posteriore : è a scomparsa sotto il piccolo alettone in cima al portellone. La ritengo una soluzione molto carina : è totalmente oscurato alla vista tanto che al mio amico chiesi se aveva risparmiato sugli accessori 😂
Anche la Evoque lo ha così e la vecchia BMW serie 2 ....

Se però per progettare la Giulia furono viste in segreto a Modena smontare molte serie 3 …..ciò la dice lunga

o
È sempre stato fatto da tutte le case auto. Anche Volkswagen smontò la FIAT 128 per progettare la Golf….

• Like
Reactions: ciomauro e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
ciò non vale solo per alfa contro bmw etc … ma L ho notato anche all ultimo salone di Ginevra che andai confrontando la qualità delle plastiche e finiture di una clio con una polo . Era meglio la clio con mio grosso stupore .
se hai occasione controlla materiali tra golf 7.5 e 8
è letteralmente come scendere di un segmento ma per i cruccofili è comunque "das auto"

• Like
Reactions: Piezio77
Se però per progettare la Giulia furono viste in segreto a Modena smontare molte serie 3 …..ciò la dice lunga

o
anche l'Urss smontò fino al ultimo rivetto un B29 negli anni 40 per creare il Tu-4
È sempre stato fatto da tutte le case auto. Anche Volkswagen smontò la FIAT 128 per progettare la Golf….
no ma se lo fanno gli italiani è perché sono invidiosi e incapaci di raggiungere le "das auto"
se lo fanno i crucchi è tutto normale

se hai occasione controlla materiali tra golf 7.5 e 8
è letteralmente come scendere di un segmento ma per i cruccofili è comunque "das auto"
Stavo parlando delle golf anni 90. Fino alla golf IV

no ma se lo fanno gli italiani è perché sono invidiosi e incapaci di raggiungere le "das auto"
se lo fanno i crucchi è tutto normale
Ma che invidia o incapacità . È risaputo e lo dice la storia delle auto che noi italiani nel secolo scorso abbiamo saputo fare benissimo le utilitarie e le top car ( inarrivabili nel mondo Ferrari e Lamborghini secondo me)

Su oggi non mi pronuncio poiché ormai il gruppo Fiat / stellantis etc racchiude talmente tante radici di nazioni e gruppi automobilistici che è difficile comprendere .

Peccato che nel segmento medio ( golf -serie 3 etc- Mercedes 190 - è indubbio che abbiano sfondato più di una croma / prisma etc

Lancia delta fu , in parte , L unico attacco serio alla golf

Il discorso golf-128 lo ricordo , chiamarono giugiaro non a caso poiché vw era all epoca ferma al maggiolino e aveva forte bisogno di un modello innovativo … e sicuramete il 128 lo era .
Ma non neghiamo che la nomea delle auto italiane in quell epoca era di arrugginire prima delle altre . Poi sicuramete ci siamo dati da fare

Garantisco che lo fanno tutte le case. Ho visto 3 ingegneri di un'importante casa automobilistica osservare per ore e prendere appunti sul funzionamento del tergicristallo della Cullinan. Questo per dire quanto si va nel dettaglio
Certo che lo fanno tutte . Toyota ha anche recentemente dichiarato che ha smontato una tesla e gli hanno fatto i complimenti .

Il punto non è in quanti le smontano ( tutti) ma chi poi riesce davvero a superare il modello di riferimento . Giulia ci è riuscita . Molto altri hanno smontato copiato /fatto etc e non ci sono riusciti

E facevo L esempio negli anni 90 di tutti i tentativi di “antigolf “ —- andati a vuoto

allora non hai capito il senso del messaggio

intendevo dire che i detrattori dicono quello, la realtà ovviamente è un altra
Ma infatti per me è normale che analizzano la concorrenza … ne per invidia o incapacità …. Sapete quante Delta verso la fine dei suoi anni furono ordinate per il Giappone ? Anche gli alti dirigenti erano stupiti … poi vedemmo cosa fecero subaru e Toyota nelle corse ….

X