Qualità Alfa Romeo

Come al solito si travisa quanto detto....se io posseggo un'auto comprata nuova che costa 100 mila euro e a 90 Mila km mi si rompe tutto il sistema di alimentazione pompa ecc per migliaia di euro ...io Raffaele non ricompro un'altra Audi tantomeno lo stesso modello ma vado su altro marchio. Qua non si parla di acquisto per presunta inaffidabilità come da tuo esempio su Alfa Romeo... Ma su difetto grave vero e proprio. Tipo mio cliente con Audi A2 a 60 mila km ha rotto la cinta distribuzione... Non ha più ricomprato Audi ma andato su altro marchio...quello intendo.... Bisogna essere masochisti per riprendere lo stesso modello che ti ha fatto spendere migliaia di euro in riparazione....sbaglio?
Ehm... Alfa GT cinghia andata prima del tempo... dopo Jag (stra affidabile) e Mercedes (un problema dietro l'altro) sono tornato su Alfa
 
Come al solito si travisa quanto detto....se io posseggo un'auto comprata nuova che costa 100 mila euro e a 90 Mila km mi si rompe tutto il sistema di alimentazione pompa ecc per migliaia di euro ...io Raffaele non ricompro un'altra Audi tantomeno lo stesso modello ma vado su altro marchio. Qua non si parla di acquisto per presunta inaffidabilità come da tuo esempio su Alfa Romeo... Ma su difetto grave vero e proprio. Tipo mio cliente con Audi A2 a 60 mila km ha rotto la cinta distribuzione... Non ha più ricomprato Audi ma andato su altro marchio...quello intendo.... Bisogna essere masochisti per riprendere lo stesso modello che ti ha fatto spendere migliaia di euro in riparazione....sbaglio?

Beh, sbagli SI ed anche tanto. Non è scritto da nessuna parte che il difetto sia presente su tutti gli stessi modelli.
Magari lui ha pensato che era stato semplicemente sfig ato con il primo modello ...
Qui c'è gente che ha comprato 3 Giulia di fila. Masochisti? Eppure di difetti ne han vissuti senza dubbio già sul primo modello...
 
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Beh, sbagli SI ed anche tanto. Non è scritto da nessuna parte che il difetto sia presente su tutti gli stessi modelli.
Magari lui ha pensato che era stato semplicemente sfig ato con il primo modello ...
Qui c'è gente che ha comprato 3 Giulia di fila. Masochisti? Eppure di difetti ne han vissuti senza dubbio già sul primo modello...
Oh, si picchiami !!!
 
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Beh, sbagli SI ed anche tanto. Non è scritto da nessuna parte che il difetto sia presente su tutti gli stessi modelli.
Magari lui ha pensato che era stato semplicemente sfig ato con il primo modello ...
Qui c'è gente che ha comprato 3 Giulia di fila. Masochisti? Eppure di difetti ne han vissuti senza dubbio già sul primo modello...
Magari erano soddisfatti della vettura? Io ho clienti che si trovano alla seconda o terza ma solo perché erano talmente soddisfatti da ricomprarla. Io ragiono così poi ognuno fa quello che vuole .... Se io ricomprassi una Giulia lo rifarei perché mi piace e a 100 mila km va benissimo
Ehm... Alfa GT cinghia andata prima del tempo... dopo Jag (stra affidabile) e Mercedes (un problema dietro l'altro) sono tornato su Alfa
Secondo le proprie esperienze si acquista tu hai provato hai cambiato ecc ... E hai fatto bene
 
Come al solito si travisa quanto detto....se io posseggo un'auto comprata nuova che costa 100 mila euro e a 90 Mila km mi si rompe tutto il sistema di alimentazione pompa ecc per migliaia di euro ...io Raffaele non ricompro un'altra Audi tantomeno lo stesso modello ma vado su altro marchio. Qua non si parla di acquisto per presunta inaffidabilità come da tuo esempio su Alfa Romeo... Ma su difetto grave vero e proprio. Tipo mio cliente con Audi A2 a 60 mila km ha rotto la cinta distribuzione... Non ha più ricomprato Audi ma andato su altro marchio...quello intendo.... Bisogna essere masochisti per riprendere lo stesso modello che ti ha fatto spendere migliaia di euro in riparazione....sbaglio?
Concordo. Come se io dopo aver buttato nel cesso la mia Jaguar X-Type 3000 con più o meno 90.000 km, fossi andato da concessionario Jaguar a comprarne un'altra. (E la mia con 10.000 euro non la riparavi). Probabilmente non a tutte cede il motore intorno ai 100.000 km (anche se poi quando ho approfondito, non ho avuto notizie rassicuranti), ma visto che ero rimasto scottato personalmente.... Mai stato masochista, neppure nell'intimo.
 
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Concordo. Come se io dopo aver buttato nel cesso la mia Jaguar X-Type 3000 con più o meno 90.000 km, fossi andato da concessionario Jaguar a comprarne un'altra. (E la mia con 10.000 euro non la riparavi). Probabilmente non a tutte cede il motore intorno ai 100.000 km (anche se poi quando ho approfondito, non ho avuto notizie rassicuranti), ma visto che ero rimasto scottato personalmente.... Mai stato masochista, neppure nell'intimo.
Bravissimo ciò che intendo io .... Mi pare un ragionamento sano .....
 
Concordo. Come se io dopo aver buttato nel cesso la mia Jaguar X-Type 3000 con più o meno 90.000 km, fossi andato da concessionario Jaguar a comprarne un'altra. (E la mia con 10.000 euro non la riparavi). Probabilmente non a tutte cede il motore intorno ai 100.000 km (anche se poi quando ho approfondito, non ho avuto notizie rassicuranti), ma visto che ero rimasto scottato personalmente.... Mai stato masochista, neppure nell'intimo.
Dipende molto da come si esce dalla disavventura : comprai nel 2010 un bmw x1 sdrive 18d… a circa 30000 km la frizione inizio a saltellare nei cambi marcia 1-2( avevo cambio manuale )… cambiarono 2 frizioni in garanzia e dopo 2000 km il problema si ripresentava. Si giunse alla conclusione che sul sdrive 18d dovevano fare una modifica in casa madre , ma non mi diedero tempi certi di risoluzione . Io non potevo guidare un auto così e con bmw Italia , bmw concessionaria ci sedemmo ad un tavolo ( realmente ) e trovammo un accordo per permutarla con un altra bmw .

A me è accaduto entro la garanzia, ma non escludo su certi livelli di auto ( audì e Jaguar lo sono ) un briciolo o meno di “correttezza commerciale” possa far in modo che un cliente possa valutare L esperienza negativamente o positivamente . Non dico che pagano tutto , no, quello no , ma venirti incontro si

Negli anni 90, a 5 anni dall immatricolazione , a mio padre con una Fiat uno ( presa nuova , tenuta come un gioiello ) allo scoccare di 23000 km frizione cotta . Mai visto montagne o rampe e mio padre non guidava con piede sulla fruizione . Fece intervenire L ispettore Fiat , poiché una frizione non poteva durare così poco ..e la casa madre Fiat pago il materiale .

Certo che se sono auto fuori garanzua da molto e che magari non hanno più fatto tagliando in rete ufficiale … Bhe li è difficile
 
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Dipende molto da come si esce dalla disavventura : comprai nel 2010 un bmw x1 sdrive 18d… a circa 30000 km la frizione inizio a saltellare nei cambi marcia 1-2( avevo cambio manuale )… cambiarono 2 frizioni in garanzia e dopo 2000 km il problema si ripresentava. Si giunse alla conclusione che sul sdrive 18d dovevano fare una modifica in casa madre , ma non mi diedero tempi certi di risoluzione . Io non potevo guidare un auto così e con bmw Italia , bmw concessionaria ci sedemmo ad un tavolo ( realmente ) e trovammo un accordo per permutarla con un altra bmw .

A me è accaduto entro la garanzia, ma non escludo su certi livelli di auto ( audì e Jaguar lo sono ) un briciolo o meno di “correttezza commerciale” possa far in modo che un cliente possa valutare L esperienza negativamente o positivamente . Non dico che pagano tutto , no, quello no , ma venirti incontro si

Negli anni 90, a 5 anni dall immatricolazione , a mio padre con una Fiat uno ( presa nuova , tenuta come un gioiello ) allo scoccare di 23000 km frizione cotta . Mai visto montagne o rampe e mio padre non guidava con piede sulla fruizione . Fece intervenire L ispettore Fiat , poiché una frizione non poteva durare così poco ..e la casa madre Fiat pago il materiale .

Certo che se sono auto fuori garanzua da molto e che magari non hanno più fatto tagliando in rete ufficiale … Bhe li è difficile
Il tuo caso è ben diverso dal mio. Nel mio caso auto comprata nuova, sempre tagliandata (in anticipo) presso concessionario Jaguar. Dopo 90.000 km e circa 5/6 anni cede il motore. La casa non interviene minimamente. La concessionaria mi propone un motore ricondizionato da Jaguar al prezzo (se non ricordo male) di circa 13000 euro (parliamo del 2008 o giù di lì). Dopo lungo pensare mi decido all'intervento e la concessionaria mi dice che ci sono altri problemi e che il costo delle riparazione sarà più alto. Mi girano le scatole e mi compro una Volvo S60 in pronta consegna. Non mi è neppure passato per la mente di comprare un'altra X-Type.
 
Jaguar. Dopo 90.000 km e circa 5/6 anni cede il motore. La casa non interviene minimamente. La concessionaria mi propone un motore ricondizionato da Jaguar al prezzo (se non ricordo male) di circa 13000 euro
Robe da matti . Hai fatto bene . Ma neanche una proposta di accordo migliore ? Bhe ben gli sta .
A soli 5/6 anni … e se poi sempre tagliandata da loro ….
 
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Come al solito si travisa quanto detto....se io posseggo un'auto comprata nuova che costa 100 mila euro e a 90 Mila km mi si rompe tutto il sistema di alimentazione pompa ecc per migliaia di euro ...io Raffaele non ricompro un'altra Audi tantomeno lo stesso modello ma vado su altro marchio. Qua non si parla di acquisto per presunta inaffidabilità come da tuo esempio su Alfa Romeo... Ma su difetto grave vero e proprio. Tipo mio cliente con Audi A2 a 60 mila km ha rotto la cinta distribuzione... Non ha più ricomprato Audi ma andato su altro marchio...quello intendo.... Bisogna essere masochisti per riprendere lo stesso modello che ti ha fatto spendere migliaia di euro in riparazione....sbaglio?

Senza polemiche, ma io tollero poco i tifosi a senso unico (non so se tu lo sia, eh) di un singolo marchio che denigrano sempre e comunque gli altri marchi, soprattutto quelli che sono il punto di riferimento, che ci piaccia o no.
Non si travisa nulla, il sistema di alimentazione si può rompere su auto da 10K come su auto da 100K per i motivi spiegati… quindi non ha alcun senso deridere chi prende lo stesso modello, è una lotteria. E probabilmente a quella persona è stato spiegato.
L’accensione dell’albero di Natale e conseguente necessità di carro attrezzi è a mio parere un difetto molto grave. Mai in vita mia sono rimasto a piedi con un’auto e mai ho dovuto chiamare il carro attrezzi, e ti scrive uno che solo negli ultimi 15 anni ha percorso almeno 600.000 km con svariate auto di marchi diversi, sia personali che aziendali.
Anche la rottura della cinghia, su un‘auto con cambio manuale, potrebbe avere le sue motivazioni con un cattivo utilizzo… (magari non aveva quel chilometraggio) come accade sulle Panda o 500L dove la frizione ha una durata ridicola ma spesso va cambiata ancora più spesso se chi guida…. non sa guidare (capitato a un familiare anziano, dopo 10K). Allora mai più una Fiat, le frizioni sono di cartapesta.…
Un’auto che invece non ricomprerei mai è la Grande Punto 1.3 multijet 90cv, forse nel 2006 era ancora giovane, ma la mia aveva difetti a non finire…. a partire dalla scatola sterzo che faceva rumore col caldo, problema rimasto per un anno senza soluzioni. E ci ho fatto comunque 100K Km senza per fortuna rimanere a piedi
 
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