Qualità Alfa Romeo

Se io ricomprassi una Giulia lo rifarei perché mi piace e a 100 mila km va benissimo

Aspetta di oltrepassare i 100 e 5 mila Km e vedrai cosa ti capita 🤣

• Arrabbiato
Reactions: Piezio77
Si deve pure considerare che tanti che si fanno il macchinone diesel alla moda , specie se usato, poi vanno alla ricerca della pompa no logo più economica "per risparmiare" e rimangono fregati alla grande come detto sopra. Quando c'era la Shell V-power 100 ottani la mettevo sulla mia modesta 156 anche quando aveva prezzi esorbitanti. Mai pentito adesso uso la IP optimo e ne sono pienamente soddisfatto

• Like
Reactions: Ale1975 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a Stelvio perché sono molte più di Giulia, ma Giulia e Stelvio sono la stesa cosa
Giulia ha qualche difetto di gioventù che Stelvio non ha perchè Stelvio hanno iniziato a costruirla circa un anno dopo, facendo tesoro dell'esperienza.
Per l'esperienza che abbiamo in famiglia con entrambe, stesso motore, stesso allestimento, la macchina è buona ma la rete di assistenza troppe volte non è all'altezza, anche come trasparenza verso il cliente.

• Like
Reactions: Piezio77 e Fede1275
Giulia ha qualche difetto di gioventù che Stelvio non ha perchè Stelvio hanno iniziato a costruirla circa un anno dopo, facendo tesoro dell'esperienza.
Per l'esperienza che abbiamo in famiglia con entrambe, stesso motore, stesso allestimento, la macchina è buona ma la rete di assistenza troppe volte non è all'altezza, anche come trasparenza verso il cliente.
4 ore di applusi

• Like
Reactions: Piezio77
Senza polemiche, ma io tollero poco i tifosi a senso unico (non so se tu lo sia, eh) di un singolo marchio che denigrano sempre e comunque gli altri marchi, soprattutto quelli che sono il punto di riferimento, che ci piaccia o no.
Non si travisa nulla, il sistema di alimentazione si può rompere su auto da 10K come su auto da 100K per i motivi spiegati… quindi non ha alcun senso deridere chi prende lo stesso modello, è una lotteria. E probabilmente a quella persona è stato spiegato.
L’accensione dell’albero di Natale e conseguente necessità di carro attrezzi è a mio parere un difetto molto grave. Mai in vita mia sono rimasto a piedi con un’auto e mai ho dovuto chiamare il carro attrezzi, e ti scrive uno che solo negli ultimi 15 anni ha percorso almeno 600.000 km con svariate auto di marchi diversi, sia personali che aziendali.
Anche la rottura della cinghia, su un‘auto con cambio manuale, potrebbe avere le sue motivazioni con un cattivo utilizzo… (magari non aveva quel chilometraggio) come accade sulle Panda o 500L dove la frizione ha una durata ridicola ma spesso va cambiata ancora più spesso se chi guida…. non sa guidare (capitato a un familiare anziano, dopo 10K). Allora mai più una Fiat, le frizioni sono di cartapesta.…
Un’auto che invece non ricomprerei mai è la Grande Punto 1.3 multijet 90cv, forse nel 2006 era ancora giovane, ma la mia aveva difetti a non finire…. a partire dalla scatola sterzo che faceva rumore col caldo, problema rimasto per un anno senza soluzioni. E ci ho fatto comunque 100K Km senza per fortuna rimanere a piedi
Tu fai ciò che vuoi ma non ho capito ?io un'auto che a 90 Mila mi si rompe non la compro più ? Devo rendere conto a te fammi capire? Ma che davvero ? Io non posso decidere devo chiedere il tuo permesso per sapere quale auto comprare? Io ho espresso il mio pensiero e non c'è proprio nulla da polemizzare su ciò che ho detto perché non ho denigrato nulla o un marchio in particolare.....

• Triste
Reactions: Spiderman75
Tu fai ciò che vuoi ma non ho capito ?io un'auto che a 90 Mila mi si rompe non la compro più ? Devo rendere conto a te fammi capire? Ma che davvero ? Io non posso decidere devo chiedere il tuo permesso per sapere quale auto comprare? Io ho espresso il mio pensiero e non c'è proprio nulla da polemizzare su ciò che ho detto perché non ho denigrato nulla o un marchio in particolare.....

Dal tono scomposto e inelegante della tua risposta forse ho proprio colto nel segno.... e non hai capito nulla di quello che ho scritto. Poco male, si vede che non mi esprimo bene in italiano.
Sei tu che hai scritto: "Intelligente.... Ha ricomprato la stessa auto ...tutta testa 🤣" A me sembra offensivo, tu non te ne sei accorto, vedo.
Io una Q7 la ricomprerei 10 volte. Come magari una Stelvio, anche se avesse problemi gravi.
Ma non voglio polemizzare con nessuno. 🍿

Ultima modifica:
Aspetta di oltrepassare i 100 e 5 mila Km e vedrai cosa ti capita 🤣
Ah, beh..... al km 105.001.... l'inevitabile!

1688398948823.jpeg

Dal tono scomposto e inelegante della tua risposta forse ho proprio colto nel segno.... e non hai capito nulla di quello che ho scritto. Poco male, si vede che non mi esprimo bene in italiano.
Sei tu che hai scritto: "Intelligente.... Ha ricomprato la stessa auto ...tutta testa 🤣" A me sembra offensivo, tu non te ne sei accorto, vedo.
Io una Q7 la ricomprerei 10 volte. Come magari una Stelvio, anche se avesse problemi gravi.
Ma non voglio polemizzare con nessuno. 🍿
Ma chi ti dice nulla? Tu hai comprato la Q7 perché sei rimasto contento della vettura evidentemente.... Il nostro amico riportava un caso di un conoscente... Su un'auto che ha dato problemi .... Stop .... Continuo a non capire cosa tu voglia dire ... Io non ho disquisito sul fatto di ricomprare la stessa auto .... Ma la stessa auto della stessa marca che ti ha dato problemi.... Il che è ben diverso ...

X