dalle mie parti un detto popolare recita:
" ‘O sparagno nunn' è mmaje guadagno" Letteralmente: il risparmio non è mai un guadagno
" ‘O sparagno nunn' è mmaje guadagno" Letteralmente: il risparmio non è mai un guadagno
Ti riferisci a Stellantis o ai clienti che le comprano? Perché non è che le danno via per niente…dalle mie parti un detto popolare recita:
" ‘O sparagno nunn' è mmaje guadagno" Letteralmente: il risparmio non è mai un guadagno
a Stellastai ( #5 )Ti riferisci a Stellantis o ai clienti che le comprano? Perché non è che le danno via per niente…
Concordo assolutamenteMah, da quando sono nato - ormai 40 anni - ricordo che per Alfa si è sempre detto "belle da vedere e da guidare, brutte da mantenere", che quando si parlava di confronto con le tedesche si diceva sempre "preferisci guidare? prendi Alfa. preferisci comfort e finiture? prendi tedesco" e in Inghilterra si parlava di Fiat (sotto cui Alfa è di fatto dal 1986) come di "Fix It Again Tony". Quindi la nomea da sempre quella è
L'Alfa è a chilometri di distanza da un marchio premium, almeno con TonaleMa abbiamo dimenticato le dichiarazioni di Imparato che tranquillamente sosteneva che la mission di Alfa è guadagnare sulla vendita di automobili (che sarebbe anche legittimo ma non andrebbe comunicato in questo modo)? Quello che si poteva dire ed era giusto dire è che non ci sarebbero più state vendite a km 0 e che si sarebbe prodotto quello che il mercato chiedeva. E' stato fatto però di più, Tavares ha tirato per il collo i fornitori, delocalizzato in aree dove era più conveniente produrre e i questi hanno adeguato la qualità del prodotto a quello che Stellantis era disposto a pagare.
Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra di aver letto che anche il software è sviluppato in India e i risultati si sono visti.
Magari anche gli altri hanno fatto lo stesso ma Stellantis lo ha sicuramente fatto e noi i nostri soldi li abbiamo dati a Stellantis, la delusione è quindi legittima. Non è così che si viene riconosciuti come brand "premium"
Anch io trovo ammirevole la qualità della Giulia: my20, non tantissimi km ma mai una spia o un problema anche di finitura.L'Alfa è a chilometri di distanza da un marchio premium, almeno con Tonale
Prima avevo due modelli 159, attualmente ho una Giulia 2.2 Q4 Veloce 2018 che è due volte più buona della Tonale MY2023
Non è urgente fare solo un'auto, è importante anche fornire supporto post vendita e problem solving, e tranne il segmento Alfa è un disastro
La Tonale è la mia ultima Alfa Romeo