Qualità assemblaggi, componentistica e garanzia

dalle mie parti un detto popolare recita:
" ‘O sparagno nunn' è mmaje guadagno" Letteralmente: il risparmio non è mai un guadagno
 
dalle mie parti un detto popolare recita:
" ‘O sparagno nunn' è mmaje guadagno" Letteralmente: il risparmio non è mai un guadagno
Ti riferisci a Stellantis o ai clienti che le comprano? Perché non è che le danno via per niente…
 
- Informazione Pubblicitaria -
1000026339.jpg
 
Il problema delle auto italiane contro tedesche e tt apparenza le italiane difficilmente rimanevi a piedi..mentre con le tedesche tt bello quando torni sopra al carro attrezzi…
 
Mah, da quando sono nato - ormai 40 anni - ricordo che per Alfa si è sempre detto "belle da vedere e da guidare, brutte da mantenere", che quando si parlava di confronto con le tedesche si diceva sempre "preferisci guidare? prendi Alfa. preferisci comfort e finiture? prendi tedesco" e in Inghilterra si parlava di Fiat (sotto cui Alfa è di fatto dal 1986) come di "Fix It Again Tony". Quindi la nomea da sempre quella è
Concordo assolutamente
 
Ma abbiamo dimenticato le dichiarazioni di Imparato che tranquillamente sosteneva che la mission di Alfa è guadagnare sulla vendita di automobili (che sarebbe anche legittimo ma non andrebbe comunicato in questo modo)? Quello che si poteva dire ed era giusto dire è che non ci sarebbero più state vendite a km 0 e che si sarebbe prodotto quello che il mercato chiedeva. E' stato fatto però di più, Tavares ha tirato per il collo i fornitori, delocalizzato in aree dove era più conveniente produrre e i questi hanno adeguato la qualità del prodotto a quello che Stellantis era disposto a pagare.
Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra di aver letto che anche il software è sviluppato in India e i risultati si sono visti.
Magari anche gli altri hanno fatto lo stesso ma Stellantis lo ha sicuramente fatto e noi i nostri soldi li abbiamo dati a Stellantis, la delusione è quindi legittima. Non è così che si viene riconosciuti come brand "premium"
L'Alfa è a chilometri di distanza da un marchio premium, almeno con Tonale
Prima avevo due modelli 159, attualmente ho una Giulia 2.2 Q4 Veloce 2018 che è due volte più buona della Tonale MY2023
Non è urgente fare solo un'auto, è importante anche fornire supporto post vendita e problem solving, e tranne il segmento Alfa è un disastro
La Tonale è la mia ultima Alfa Romeo
 
Assistenza e sempre stata in disastro ma non solo su alfa ma si tt il gruppo fca ecc.. le auto italiane la nomea di auto poco affidabili se lo sono fatta esclusivamente per assistenza non certo per i prodotti che erano più o meno al pari della concorrenza.. specialmente su motori ecc non erano certamente inferiore..
 
Se in 15-20 anni nessuno ha fatto nulla in termini di miglioramento e correzione dei problemi, questo la dice lunga su quel marchio.
 
L'Alfa è a chilometri di distanza da un marchio premium, almeno con Tonale
Prima avevo due modelli 159, attualmente ho una Giulia 2.2 Q4 Veloce 2018 che è due volte più buona della Tonale MY2023
Non è urgente fare solo un'auto, è importante anche fornire supporto post vendita e problem solving, e tranne il segmento Alfa è un disastro
La Tonale è la mia ultima Alfa Romeo
Anch io trovo ammirevole la qualità della Giulia: my20, non tantissimi km ma mai una spia o un problema anche di finitura.
Meglio di 159 (che era già buona a livello.di materiali) e di Giulietta (molto affidabile ma con con qualche interior un po’ cheap.).
Per questo mi sembrano inaspettate queste critiche su Tonale: alla fine non è totalmente nuova, a differenza di Giulia che partiva veramente da un foglio bianco.
 
X