Qualità assemblaggi, componentistica e garanzia

Anch io trovo ammirevole la qualità della Giulia: my20, non tantissimi km ma mai una spia o un problema anche di finitura.
Meglio di 159 (che era già buona a livello.di materiali) e di Giulietta (molto affidabile ma con con qualche interior un po’ cheap.).
Per questo mi sembrano inaspettate queste critiche su Tonale: alla fine non è totalmente nuova, a differenza di Giulia che partiva veramente da un foglio bianco.
Purtroppo sono deluso dal Tonale.
Ho avuto vari problemi, alcuni dei quali non ancora risolti.
La Giulia è un'auto di qualità incomparabilmente migliore, ho percorso 101.000 km senza problemi.
Il Tonale ha 30.000 Km e ho fatto 9 tagliandi :eek: :(

• Like
Reactions: Massimiliano
Be accende spegne olio si degrada e va sostituito.. magie del ibrido i motori termici non sono fatti per fare accende spegne in continuazione!!!

L'elettronica "buttata" sulle auto è pessima, non si è preparati... le officine sono allo sbando più totale (tutti i marchi) dopo oltre 100 anni di meccanica sopraffine, l'elettronica la fa da padrona.
Oggi è necessario per la sopravvivenza delle officine, munirsi di alta formazione meccatronica.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
L'elettronica "buttata" sulle auto è pessima, non si è preparati... le officine sono allo sbando più totale (tutti i marchi) dopo oltre 100 anni di meccanica sopraffine, l'elettronica la fa da padrona.
Oggi è necessario per la sopravvivenza delle officine, munirsi di alta formazione meccatronica.
Si, considerato che prima si scriveva che l assistenza in Italia ( su alfa ma anche su altre auto) è un problema da moltissimi anni , il problema sono le officine che , dipende da quale trovi , alcune vanno meglio altre peggio…..

Sperare che ora anche un alta formazione aiuti … ci credo poco …..Bhe si dice “non c è sordo più sordo di chi non vuol sentire” …

Salve,
mi aggrego con una problematica che ho notato oggi:
Visualizza allegato 282336
Sembra che il pezzo nero di plastica opaca che attraversa il giroporta inferiore lato passeggero si sia staccando (non conosco il nome "tecnico" del pezzo, scusate, ma dalla foto si capisce) :confused:
Lato guida va meglio ma anche li nella zona vicino la ruota anteriore si nota una luce tra plastica e carrozzeria.
Non so se sia già successo a qualcuno, ma penso che domani passerò in officina...

EDIT: ho trovato questo post che parla proprio di questo problema Fascione di plastica sotto porta - ClubAlfa.it Forum, chiedo ai moderatori se possibile di spostarlo li se possibile, grazie
ti hanno sollevato l'auto di recente? cambio gomme o tagliando?
quello succede quando non la sollevano dagli appositi punti sotto i coperchi... se non si sono rotti gli attacchi si può sistemare, altrimenti sono da sostituire...

Ultima modifica:
Ho fatto sia il tagliando (in Alfa) che cambiato le gomme (dal mio meccanico di fiducia) che era a conoscenza dei tappi (è la prima cosa che mi ha detto)...

Ho fatto sia il tagliando (in Alfa) che cambiato le gomme (dal mio meccanico di fiducia) che era a conoscenza dei tappi (è la prima cosa che mi ha detto)...
allora il tagliando... in ogni caso è dovuto a errore nel sollevamento...

allora il tagliando... in ogni caso è dovuto a errore nel sollevamento...
Di solito per il tagliando la mettono sul ponte e non usano il sollevatore in quanto non c'è bisogno si avere le ruote libero però tutto può essere.

• Like
Reactions: Louis 63
Salve,
mi aggrego con una problematica che ho notato oggi:
Visualizza allegato 282336
Sembra che il pezzo nero di plastica opaca che attraversa il giroporta inferiore lato passeggero si sia staccando (non conosco il nome "tecnico" del pezzo, scusate, ma dalla foto si capisce) :confused:
Lato guida va meglio ma anche li nella zona vicino la ruota anteriore si nota una luce tra plastica e carrozzeria.
Non so se sia già successo a qualcuno, ma penso che domani passerò in officina...

EDIT: ho trovato questo post che parla proprio di questo problema Fascione di plastica sotto porta - ClubAlfa.it Forum, chiedo ai moderatori se possibile di spostarlo li se possibile, grazie
Purtroppo questo non è un problema che riguarda solo la Tonale, ma dura da molto tempo e, di conseguenza, l'Alfa Romeo ha perso la fiducia dei clienti in Europa.
Si, considerato che prima si scriveva che l assistenza in Italia ( su alfa ma anche su altre auto) è un problema da moltissimi anni , il problema sono le officine che , dipende da quale trovi , alcune vanno meglio altre peggio…..

Sperare che ora anche un alta formazione aiuti … ci credo poco …..Bhe si dice “non c è sordo più sordo di chi non vuol sentire” …
Se il servizio è così scadente in Italia, come pensi che sia nel resto del mondo?
È un problema che riguarda tutta Europa.

• Like
Le magagne le hanno tutte le macchine, solo che le altre si sanno vendere meglio o lo nascondono meglio. Le tedesche ne sono la prova : la BMW ha fatto 10 anni con un motore, il famoso N47, che ogni volta che l'accendevi dovevi farti il segno della croce ed era montato anche su serie 3 e 5 , quindi macchine da svariati k. Solo che quella è BMW, quindi se ti lascia a piedi, stai zitto ,fai pippa e cacci svariati euro. Ti compri una bella audi, la paghi oro, poi la metti sul ponte e vedi la coppa dell' olio in plastica... però hai un' audi.. della VW neanche parlo perché è come sparare sulla croce rossa.

X