Qualità assemblaggi Tonale

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
295
201
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao, ho ordinato la scorsa settimana la mia prima Alfa. Una Tonale Speciale 160 cv il cui arrivo è previsto per fine febbraio.
Su un gruppo Facebook che conta più di 7000 iscritti che lamentano vernice scrostata e ruggine negli accoppiamenti tra scocca e paraurti.
Qualcuno che qui l’ha già ritirata può dare una sua valutazione di qualità dell’assemblaggio e verniciatura?
Se sono difetti di gioventù, speriamo rimedino in fretta

• Like
Reactions: Piezio77
Ruggine in una macchina appena uscita di fabbrica non credo proprio sia possibile in così poco tempo. I lamierati in genere sono tutti trattati antiruggine (come non lo so, ma sono trattati) e pensare che dopo 2 o 3 mesi ci sia della ruggine mi pare davvero impossibile se non da parte dei soliti detrattori...

• Like
Reactions: Snoopy
Questa la foto pubblicata

Allegati

• 6E47236B-82B8-41FC-9CAE-8FC519E7C14C.jpeg
    6E47236B-82B8-41FC-9CAE-8FC519E7C14C.jpeg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 580
  • Like
- Informazione Pubblicitaria -
Alzo le mani se è così...mi pare davvero strano...

Ruggine è impossibile a meno che si parli di auto demo rovinata dai tanti spostamenti in bisarca e ritoccata con pennarello... La mia è perfetta come potete vedere dalle foto pubblicate sul mio Garage

• Like
Reactions: Piezio77 e None
Per altro guardando la foto, il difetto sembra tutto sul paraurti che non è di sicuro di lamiera quindi sarà forse un difetto di verniciatura ma non ruggine.

Sembra anche a me. Non bello comunque. Il controllo qualità è in ferie? Se passa questa roba qua allora passa tutto

• Like
Ciao, ho ordinato la scorsa settimana la mia prima Alfa. Una Tonale Speciale 160 cv il cui arrivo è previsto per fine febbraio.
Su un gruppo Facebook che conta più di 7000 iscritti che lamentano vernice scrostata e ruggine negli accoppiamenti tra scocca e paraurti.
Qualcuno che qui l’ha già ritirata può dare una sua valutazione di qualità dell’assemblaggio e verniciatura?
Se sono difetti di gioventù, speriamo rimedino in fretta
Mi sembra talmente evidente che chi ha scritto quelle stupidaggini lo ha fatto solo per screditare. Evidentemente Tonale fa paura alla concorrenza .

• Like
Reactions: William79
Mi sembra talmente evidente che chi ha scritto quelle stupidaggini lo ha fatto solo per screditare. Evidentemente Tonale fa paura alla concorrenza .
Ok, facebook è pieno di troll, però il difetto sembra evidente.

• Like
Beh, in questo caso il difetto c'è eccome e non è per nulla simpatico.
Non mi pare per nulla una stupidaggine trovarsi il paraurti in quella condizione con una macchina nuova di pacca

• Like
X