Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Buonasera Ragazzi, ho bisogno di una consulenza,ho portato questa sera la macchina in officina per sistemare tutti i problemini riscontrati, anche per il discorso portelloni sfalsati con conseguente sbeccottamento della vernice, e per quanto riguarda il cerchio posteriore anche quello sbeccotato ormai in 3/4 punti in sole 3 settimane di utilizzo.
Per il resto tutto riconosciuto senza problemi, per quanro riguarda il cerchio mi hanno detto che è normale che sia sbeccotato in quanto i sassolini vanno a sbattere li, chiaro questo lo so anche io, però se solo dopo 3 settimane sono già rovinati, dopo un po' di mesi come sono!?
E' normale che la vernice sia cosi poco resistente!?
Quindi ha detto che comunque me lo verniciano, io preferivo la sostituzione!
Cosa ne dite vale la pena farlo verniciare!? La verniciatura se fatta bene è come quella eseguita dalla fabbrica!? Oppure un domani c'è il rischio che si deteriori (la vernice)!?
Secondo me la causa è dei cerchi da 18" che essendo più esterni alla carrozzeria tirano su i sassolini e questi dalle gomme anteriori vanno a impattare nei cerchi posteriori.

Premetto i miei cerchi in lega della 156 si sono rovinato dopo molto mesi di utilizzo, non dopo 3 settimane.

Attendo consigli....grazie...;)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Il cerchio da 18 è parzialmente diamantato. Impossibile da riverniciare.
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Il cerchio da 18 è parzialmente diamantato. Impossibile da riverniciare.

sei sempre conciso, preciso e di poche parole...:p a parte gli scherzi, la parte diamantata è quella lucida, giusto!? quindi tu dici che è praticamente sconsigliato verniciare il cerchio (tranne la parte diamantata)!? tu nei tuoi cerchi hai presenza di scalfiture!? dai siii più buono....:lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

è difficile riuscire ad isolare le strisce diamantate e verniciare tutto il resto.......

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Il mio carrozziere mi ha detto che o si pittura tutto di grigio (ovviamente è escluso) oppure costa tanto...penso che convenga tenerlo così se il danno non è grande oppure sostituirlo...
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Allora mi conviene tenermi il cerchio con questo bozzetto, e più gli altri più piccoli!? Quindi è normale che dopo 3 settimane sia già rovinato...:eek:

placeholder.png


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Per me non è normale......
a meno che tu non vada a fare le "strusate" sui piazzali ghiaiati penso proprio che non sia normale....
Comunque se non dovessero sostituirtelo , fatti garantire il lavoro di riverniciatura........
se ti garantiscono che tiene e diventa esteticamente come gli altri...why not ??


Aloha
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Per me non è normale......
a meno che tu non vada a fare le "strusate" sui piazzali ghiaiati penso proprio che non sia normale....
Comunque se non dovessero sostituirtelo , fatti garantire il lavoro di riverniciatura........
se ti garantiscono che tiene e diventa esteticamente come gli altri...why not ??


Aloha

Ciao Gialdo cosa sono le "strusate" qualcosa che si mangia...:confused::lol2: No no nessuna corsa su piazzali ghiaiati, sono passato solo una volta nel guado, però sono andato piano piano, figurati con la macchina nuova...
Il carrozziere mi ha detto che non lo sostituiscono, quindi domani mattina visto che come giustamente mi ha fatto notare Polinesiano il cerchio è diamantato, chiamo l'officina gli dico di non verniciare il cerchio pretendendo la sostituzione, facendo presente che ho richiamato il numero verde Alfa Romeo per segnalare questi ultimi due difetti riscontrati...
 
R: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Ho una domanda da porvi a chi ha sportpack e anche a chi le ha montate dopo.
A voi le minigonne originali aderiscono 100 percento su tutta la fiancata? :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Ho una domanda da porvi a chi ha sportpack e anche a chi le ha montate dopo.
A voi le minigonne originali aderiscono 100 percento su tutta la fiancata? :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

tu intendi se lungo tutta la minigonna sono aderenti senza vedere dello spazio!? no, vai tranquillo.....;)
 
X