Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Certo akio infatti il mio messaggio era ottimistico...il concetto era "se sono questi i problemi che avrà la mia giulietta...sono più che contento!!!" proprio perchè si leggono in giro certe cose...su macchine tedesche, che fanno rabbrividire :)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Certo akio infatti il mio messaggio era ottimistico...il concetto era "se sono questi i problemi che avrà la mia giulietta...sono più che contento!!!" proprio perchè si leggono in giro certe cose...su macchine tedesche, che fanno rabbrividire :)

Allora ho frainteso! Chiedo scusa! Credevo tu fossi il solito "lamentoso" che compra auto italiane un po masochisticamente solo per lamentarne i difetti ed elogiare la presunta supremazia "perfettina" delle mangiacrauti...stavo per indirizzarti a qualche sito "esoterico" ( perchè i filomangiacrauti elogiano le loro auto in pubblico per poi lamentarsi tra loro in gran segreto delle ciofeche che hanno comprato) dove si parla delle magagne tedesche. Meglio cosi.
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Sono un mangiacrauti culinariamente parlando ma li mi fermo :)
Il link esoterico se vuoi girarmelo in pm lo gradisco comunque cosi mi faccio due risate :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Primo (e spero unico) problema sulla mia Giulietta, escludendo le ovvietà (tipo vibrazione cassetto fusibili).
Premetto che è una my14 1.6jtdm2 distinctive, con un mese di vita e 3500km circa e da quasi subito ho notato una vibrazione metallica, al minimo (sparisce sfiorando l’acceleratore), provenire da sotto l’auto.
Portata la macchina in concessionario, mi hanno appena chiamato per dirmi che il problema arriva dal flessibile dello scarico che mi verrà cambiato (ovviamente in garanzia).
Qualcuno ha avuto problemi simili ? non credo sia un difetto di assemblaggio ma piuttosto che sia proprio il pezzo difettato…speriamo di risolvere!
Comunque…se sono questi i problemi che deve avere la mia macchina, con quello che si legge in giro… ben vengano!

Anche la mia ogni tanto fa un rumore metallico che si sente sotto l'auto, l'ho portata dal meccanico ma non me l'ha fatto :fragend013: ho il presentimento che anche nel mio caso provenga da quel flessibile...
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Anche la mia ogni tanto fa un rumore metallico che si sente sotto l'auto, l'ho portata dal meccanico ma non me l'ha fatto :fragend013: ho il presentimento che anche nel mio caso provenga da quel flessibile...

Se sparisce dando un filo di gas (basta veramente pochissimo) è sicuramente qualcosa dallo scarico. O almeno così mi ha detto il meccanico.
All'inizio sospettava qualche residuo al suo interno però una volta messa sul ponte ha identificato che proviene dal flessibile e mi cambia quello.
Sono anche stato fortunato che quando sono andato per la prima volta da loro per farlo presente me lo ha fatto quindi il meccanico si è fatto subito un'idea confermando il rumore (non so il tuo ma il mio quando lo fa è impossibile non notarlo).

Vi tengo comunque aggiornati perché il pezzo non è ancora disponibile e quindi il lavoro me lo farà tra qualche giorno, spero vivamente sia quello ;)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Se sparisce dando un filo di gas (basta veramente pochissimo) è sicuramente qualcosa dallo scarico. O almeno così mi ha detto il meccanico.
All'inizio sospettava qualche residuo al suo interno però una volta messa sul ponte ha identificato che proviene dal flessibile e mi cambia quello.
Sono anche stato fortunato che quando sono andato per la prima volta da loro per farlo presente me lo ha fatto quindi il meccanico si è fatto subito un'idea confermando il rumore (non so il tuo ma il mio quando lo fa è impossibile non notarlo).

Vi tengo comunque aggiornati perché il pezzo non è ancora disponibile e quindi il lavoro me lo farà tra qualche giorno, spero vivamente sia quello ;)

Avvolte lo fa con il motore al minimo e accelerando poco sparisce altre invece per farglielo fare devo accelerare un filo...mah, comunque quando c'è umido non lo fa, quando lo fa invece si sente bene!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Sono un mangiacrauti culinariamente parlando ma li mi fermo :)
Il link esoterico se vuoi girarmelo in pm lo gradisco comunque cosi mi faccio due risate :D

Anch'io sono un mangiacrauti a dir la verità insieme a pane wurstel e senape! E anch'io mi fermo qua...riguardo al sito esoterico volevo fare solo una battuta, infatti i siti dove si parla di golf e altre amenità del genere li trovi senza difficoltà e vedrai che se i Giuliettisti a volte piangono i filocrucchi sicuramente non ridono! La differenza tra noi e loro è che noi sappiamo avere molta autoironia e sulle ns disgrazie a volte ci scherziamo sopra,loro invece, pensando di aver scelto il meglio del meglio della tecnologia e dell'affidabilità, faticano come bestie ( e spesso non lo fanno proprio!) ad ammettere di aver preso delle ciofeche.
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Credo che per scoprire l'arcano l'unica sia avere la fortuna di portargliela la mentre lo fa...Se è il mio stesso problema *dovrebbe* essere un stupidata...
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Dopo circa 4 mesi che posseggo l'auto ho notato le seguenti cose:
- il classico "fruscio" sullo specchietto laterale destro quando si viaggio dagli 80 km/h circa in su
- sospensioni rumorose
- ultimamente è comparsa una piccola vibrazione proveniente dal lato sinistro del cruscotto, mi sono accorto che è la plancia in alluminio che non è incollata bene al cruscotto, infatti premendola con la mano la vibrazione smette..


In generale i classici difetti già noti e niente di grave, l'auto comunque è un lusso rispetto alla fiesta che avevo prima, la quale era un concerto mentre si viaggiava (tuttavia bisogna anche dire che si tratta di un'auto diversa sia come prezzo che come segmento).


Tuttavia sono rimasto un po' deluso del materiale della carrozzeria, se si preme un po' più forte sul cofano o sul tetto si sente il materiale che si piega, sembra fatto di latta..Ho fatto notare questa cosa anche a mio fratello che ha la CMax, e la sua da questo punto di vista è fatta già meglio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Dopo circa 4 mesi che posseggo l'auto ho notato le seguenti cose:
- il classico "fruscio" sullo specchietto laterale destro quando si viaggio dagli 80 km/h circa in su
- sospensioni rumorose
- ultimamente è comparsa una piccola vibrazione proveniente dal lato sinistro del cruscotto, mi sono accorto che è la plancia in alluminio che non è incollata bene al cruscotto, infatti premendola con la mano la vibrazione smette..


In generale i classici difetti già noti e niente di grave, l'auto comunque è un lusso rispetto alla fiesta che avevo prima, la quale era un concerto mentre si viaggiava (tuttavia bisogna anche dire che si tratta di un'auto diversa sia come prezzo che come segmento).


Tuttavia sono rimasto un po' deluso del materiale della carrozzeria, se si preme un po' più forte sul cofano o sul tetto si sente il materiale che si piega, sembra fatto di latta..Ho fatto notare questa cosa anche a mio fratello che ha la CMax, e la sua da questo punto di vista è fatta già meglio.

Per quanto riguarda la striscia del cruscotto vedi che non è incollata ma è ad incastro. Se la alzi e ci metti un piccolo spessore della solita guarnizione per finestra adesiva risolvi. Per quanti riguarda la lamiera della carrozzeria quella è fatta il più leggero possibile perché la lamiera è solo il "vestito" della macchina. Quelle piegature che hai notato quando ti capita stai tranquillo perché è normale ritornano sempre al loro posto. La rigidità della macchina deve servire per proteggere gli occupanti e in questo la Giulietta è stata promossa a pieni voti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X