Qualità Assistenza

Comunque Alfa se vuole cercare di prendere un po' di piede nel mercato bisogna che faccia un po' di selezione un po' più mirata per quanto riguarda il personale di assistenza...
Nei giorni scorsi mi si è accesa la spia motore con la dicitura "Far controllare il motore", allora stamattina come riapre dalle ferie l'officina della concessionaria, mi presento lì all'apertura, parlo con un tipo che mi fa "eh ma se non hai l'appuntamento adesso non te la facciamo mica, dovresti venire solo in una certa fascia oraria (10-12 / 15-17) e poi metterti in fila e poi avere pazienza se riusciamo a fare un primo controllo...ma non te lo possiamo garantire che riusciamo"
No ma tanto io non lavoro e posso stare a perdere delle giornate lì così per vostro comodo...e poi devo prendere appuntamento in maniera preventiva perchè forse un giorno potrei avere un problema...ma veramente mi fanno ridere per non piangere! :mad:

Poi seconda parte, chiamo una seconda officina, la signora del centralino mi passa l'accettazione, una cinquantina di squilli senza risposta, poi la mia telefonata inizia a rimpallare nel risponditore automatico...butto giù, richiamo, nessuna risposta, di nuovo e niente...alla quarta mi risponde di nuovo la signora "ah mi lasci il suo numero che la richiamiamo noi..."
Mi sembra di sognare...vogliono fare il marchio premium, ma hanno una rete assistenza nemmeno della peggior cinesata!!!
 
Comunque Alfa se vuole cercare di prendere un po' di piede nel mercato bisogna che faccia un po' di selezione un po' più mirata per quanto riguarda il personale di assistenza...
Nei giorni scorsi mi si è accesa la spia motore con la dicitura "Far controllare il motore", allora stamattina come riapre dalle ferie l'officina della concessionaria, mi presento lì all'apertura, parlo con un tipo che mi fa "eh ma se non hai l'appuntamento adesso non te la facciamo mica, dovresti venire solo in una certa fascia oraria (10-12 / 15-17) e poi metterti in fila e poi avere pazienza se riusciamo a fare un primo controllo...ma non te lo possiamo garantire che riusciamo"
No ma tanto io non lavoro e posso stare a perdere delle giornate lì così per vostro comodo...e poi devo prendere appuntamento in maniera preventiva perchè forse un giorno potrei avere un problema...ma veramente mi fanno ridere per non piangere! :mad:

Poi seconda parte, chiamo una seconda officina, la signora del centralino mi passa l'accettazione, una cinquantina di squilli senza risposta, poi la mia telefonata inizia a rimpallare nel risponditore automatico...butto giù, richiamo, nessuna risposta, di nuovo e niente...alla quarta mi risponde di nuovo la signora "ah mi lasci il suo numero che la richiamiamo noi..."
Mi sembra di sognare...vogliono fare il marchio premium, ma hanno una rete assistenza nemmeno della peggior cinesata!!!

Purtroppo hai ragione da vendere.
Avrebbero dovuto fare più selezione tra concessionarie ed officine, esigendo maggiore professionalità e "passione". Inoltre non sarebbe stato male esigere che la rete assistenziale fosse separata da quella degli altri marchi generalisti del gruppo come, ad esempio, anche se li sconfiamo nel settore "lusso", per Maserati.