Qualita' costruttiva dell'assetto e sospensioni: considerazioni e pareri

Anche le veccchie Peugeot pre PSA avevano signore sospensioni.
 
Non sicuramente a livello Citroen ultima co sospensioni pneumatiche oliodimamiche è stata la c5 si può regolare altezza a piacere una perfetta soluzione per adattare al manto stradale
 
- Informazione Pubblicitaria -
in effetti la C5 AirCross non era male..
 
Non sicuramente a livello Citroen ultima co sospensioni pneumatiche oliodimamiche è stata la c5 si può regolare altezza a piacere una perfetta soluzione per adattare al manto stradale
Non certo a livello di confort ma a livello di confort/tenuta la Peugeot aveva vinto dei premi e aveva dei brevetti (anni sessanta....)
 
ma se ci pensate mai nessuna auto di segmento berlina media e suv media ha avuto sospensioni efficaci nella guida sportiva come giulia e stelvio , Bmw ci ha copiato nello stile e dinamica , anche mercedes come design della nuova glc...........insomma, questo periodo della piattaforma Giorgio sarà ricordato spero con orgoglio
 
ma se ci pensate mai nessuna auto di segmento berlina media e suv media ha avuto sospensioni efficaci nella guida sportiva come giulia e stelvio , Bmw ci ha copiato nello stile e dinamica , anche mercedes come design della nuova glc...........insomma, questo periodo della piattaforma Giorgio sarà ricordato spero con orgoglio
Sarà sicuramente ricordato con orgoglio. Il problema è che sarà solo ricordato...
 
bmw ha sempre fatto assetti molto curati e precisi, ottenendo risultati quasi da giorgio con componenti molto più economici.
Le prime impressioni alla presentazione della giulia erano “sembra una serie 3”, e ci dovevamo giustificare che avendo strutture analoghe il design era di conseguenza simile nei tratti principali.
Quindi direi che “l’hanno copiata tutto” direi di no, ma che nella sua era era la più efficace (e aggiungo più bella) si
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Guarda che la nuova serie 3 ha preso da Giulia molte soluzioni , albero on carbonio , opzione pneumatici differenziati, andamento posteriore, muscolatura laterale......quando uscì la Giulia dissero ch'ella serie tre (riferimento di guida) era ad un tratto diventata inefficace rispetto la Giulia. Quando uscì la Stelvio anche il mito macan scomparve in terminindi handling e feedback di guida sportiva......ancora oggi tra i suv è inarrivabile
 
X