Qualita' costruttiva dell'assetto e sospensioni: considerazioni e pareri

in mano a Stellantis le Alfa diventeranno anonime generaliste... francesine

Concordo e aggiungo che Alfa è nuovamente finita... Dopo Giulia e Stelvio... Le successive hanno solo il fregio Alfa Romeo.
Ps. Non sono un vero Alfista ma un vero appassionato di Auto Vere si!!

Le auto Francesi erano famose per le sospensioni, in particolare Citroen e Peugeot....ma non quelle di oggi, simili a una auto....meh....anche lì questa sinergia ha fatto dei danni....

- Informazione Pubblicitaria -
Moeglio Renault rispetto a Citroen e Peugeot.. come motori ecc mai stati il massimo… vedisi purtech!!

si negli anni 70 e inizio 80 poi sono diventate meno curiose per le sperimentazioni e si sono adagiati sul nazionalismo francese, i francesi si sono comprati la renault 9 e la renault 11 a bizzeffe nn perchè erano buone macchine ma perchè sono francesi e basta

• Like
Reactions: Walterx09
Io ancora non riesco a capire come si faccia a far durare una gomma, per giunta da neve, 60.000 km. A me le quattro stagioni durano intorno ai 17.000 km e le estive 20.000. Non vorrei essere frainteso: il mio non è un commento negativo o, in qualche modo, di rimprovero. È che proprio vorrei capire come sia possibile, anche con una guida attenta, far durare tanto un treno di gomme
Basta farle girare spesso e non correre sempre come se fossi in pista.io in 50 k km ne ho cambiate 2 le altre le cambio la prossima primavera. Le invernali invece è l'ultimo anno. Quindi se faccio il conto esatto in realtà in 5 anni sono 4 gomme estive e 4 invernali, quindi circa 24/25 k km per tipo di gomme. Comunque alla fine più o meno siamo lì , circa 5/7 k km in più. Per treno di gomme.
Ciao

A me durano 60K idem a mia moglie che alterna estive ed invernali.

Io mi riferivo alle sospensioni, un tempo Citroen e Peugeot eccellevano in questo....
Citroen si Peugeot non più di tanto i vari ds bx ecc hanno signore sospensioni.. specialmente per confort infatti le usavano specialmente per gare ippiche per mettere sopra la telecamera..

• Like
Reactions: gigetto2
La Citroen Pallas (squalo) pubblicizzava l'auto in caso di foratura camminava su tre ruote

• Like
Reactions: gigetto2
X