Qualità dei sedili

cambiate le fodere a 7000 km. a 8400 tutto come prima. dietro invece mi sono seduto per far guidare mio padre e alla fiera del viaggio il sedile aveva preso la forma del mio fondo schiena. anche io non me ne intendo però rispetto a quelli della 159:
struttura molto più leggera
imbottitura di spessore inferiore e molto più morbida
la distanza fra seduta è Carter di plastica è molto ridotta. con il mio peso l'imbottitura va a pacco e mi si appoggia o le Chiappetta sulla plastica. questo genera scricchiolii.
la consistenza dell'imbittituea è troppo scadente. se tinmetti in ginocchio sul sedile posteriore per pulire il lunotto resta il buco del ginocchio stesso. l'imbottitura non ritorna nella posizione originale.
certamente se te li cambiano tra poco saranno ancora rovinati ma se tutti glie li facciamo cambiare tra poco sicuramente faranno una azione correttiva
La politica del finanziere..Spacciare un auto nel segmento Premium facrndola costare poco ad FCA e tanto al cliente..
E dire che un precedenza gia' la 156 era molto buona ma con la 159 e la Brera eravamo diventati bravi..
Quanto mi fa' incazzare sta' politica del risparmio...
 
Dispiace davvero leggere queste spiacevoli situazioni..quello che fa più male è che non è comprensibile come non si riesca a capire che, se investissero di più sulla qualità, il ritorno economico sarebbe maggiore! È come se vado al ristorante dove spendo tanto e mangio male..ma chi ci torna??? Se spendo tanto e mangio bene torno volentieri e spargo la voce!!! Non bisogna essere finanzieri o manager per capire certe cose..probabilmente bambini dell'asilo già capirebbero!!!!!
 
è quello che dico io.fate 1000 euro in meno di sconto ma cavolo sto schifo evitatelo
 
è quello che dico io.fate 1000 euro in meno di sconto ma cavolo sto schifo evitatelo
Arrivare a dire "sto schifo" e' quantomeno sintomatico dibuna situazione oramai che ha del ridicolo, imbarazzante da parte FCA.
Siccome FCA ci legge e spesso sul forum sarebbe gradito un contatto diretto con questi utenti per risolvere in maniera definitiva e soddisfacente questa vicenda.
Grazie.
 
Solo per capire.... i rivestimenti in pelle si "scollano" dal corpo del sedile, é questo che si è compreso. Ma qualcuno ha capito se si tratta proprio di un cedimento della "colla" o se diversamente è proprio la colla che si porta via una parte superficiale di imbottitura ?

Perché se è buona la seconda non si risolve sostituendo le federe, perché in questo caso sarebbe proprio la tipologia del materiale della imbottitura a strapparsi.
Per fare un es. banale:
- se incollo della pelle su una lastra di polistirolo e uso una colla inadatta, posso "bruciare" il polistirolo, che andrebbe a deformarsi in modo permanente, con la pelle staccata dal polistirolo;
- se invece la colla é ok, fa presa sul polistirolo e non si stacca, ma é proprio lo strato di polistirolo che si sfalda, la parte superficiale rimane incollata alla pelle, ma il polistirolo si "spezza" diciamo nel senso del "piano".

In parole povere, o é la colla, o é il materiale sottostante.
 
ha me hanno detto che hanno sfilato le fodere vecchie e infilato quelle nuove. non abbiamo parlato di colla. dopo 1300 km,a differenza delle originali che avevano fatto delle pieghe-bille alle estremità, queste si sono sollevate al centro della seduta.
 
Solo per capire.... i rivestimenti in pelle si "scollano" dal corpo del sedile, é questo che si è compreso. Ma qualcuno ha capito se si tratta proprio di un cedimento della "colla" o se diversamente è proprio la colla che si porta via una parte superficiale di imbottitura ?

Perché se è buona la seconda non si risolve sostituendo le federe, perché in questo caso sarebbe proprio la tipologia del materiale della imbottitura a strapparsi.
Per fare un es. banale:
- se incollo della pelle su una lastra di polistirolo e uso una colla inadatta, posso "bruciare" il polistirolo, che andrebbe a deformarsi in modo permanente, con la pelle staccata dal polistirolo;
- se invece la colla é ok, fa presa sul polistirolo e non si stacca, ma é proprio lo strato di polistirolo che si sfalda, la parte superficiale rimane incollata alla pelle, ma il polistirolo si "spezza" diciamo nel senso del "piano".

In parole povere, o é la colla, o é il materiale sottostante.
Ma non credo che si usi della colla, altrimenti sarebbe un dramma sostituirli o anche una semplice riparazione.
Anzi ne sono quasi certo, ho visto sedili sfoderati con estrema semplicità.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ciao!
Sono andato ieri sera a ritirarla, allora, il sedile ora sembra come nuovo (cambiato la fodera) ma il capo officina mi ha confermato che lui stesso è perplesso nella durata.
Praticamente ci siamo dati un arrivederci forse anche prima di Pasqua....
Secondo lui è un problema di cuciture (poche) o del tipo di pelle troppo morbida utilizzata per i sedili....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X