Qualità dei sedili

Febbraio 2018
 
Qualcuno ha lamentato in concessionaria l'imbottitura troppo morbida dei sedili tecno leather ottenendo la sostituzione dell'imbottitura? Dopo 50mila km l'imbottitura sembra molto più morbida sul lato guida piuttosto che su quello passeggero, non mi sembra normale per una vettura del 2018
 
  • Like
Reactions: aip
Non l'ho notato, devo controllare, ma per adesso mi paiono perfetti, anch'io quasi 50mila.
 
Qualcuno ha lamentato in concessionaria l'imbottitura troppo morbida dei sedili tecno leather ottenendo la sostituzione dell'imbottitura? Dopo 50mila km l'imbottitura sembra molto più morbida sul lato guida piuttosto che su quello passeggero, non mi sembra normale per una vettura del 2018
Non l' ho lamentato in concessionaria ma è evidente che l' imbottitura è troppo cedevole tant'è che dopo una mezz'ora che stai guidando ti infossi in maniera terribilmente scomoda. Per colpa dei sedili tra 2 mesi non riscatterò la Giulia alla fine dei 4 anni. Peccato
 
Non l' ho lamentato in concessionaria ma è evidente che l' imbottitura è troppo cedevole tant'è che dopo una mezz'ora che stai guidando ti infossi in maniera terribilmente scomoda. Per colpa dei sedili tra 2 mesi non riscatterò la Giulia alla fine dei 4 anni. Peccato
Hai fatto male a non lamentarlo in concessionaria. Sicuramente ha un problema il tuo sedile. Nella mia anche dopo viaggi di oltre 6 ore il sedile rimane perfetto ( e vorrei vedere)
 
Da diverso tempo avevo delle vibrazioni fastidiose provenienti dal sedile passeggero, stamattina mi sono deciso di risolvere definitivamente il problema. Ho smontato le due guide del poggiatesta, le ho spessorate e ingrassate un pò, ora è diventato silenzioso. Ho risolto i rumori tipo "clack" che si sentivano in marcia semplicemente allineando correttamente le guide del sedile. Resta solo un fottutissimo rumore che si sente al minimo o durante le manovre, proviene dall'aggancio della cintura di sicurezza. In pratica vibra la plastica rossa interna e fa un tintinnio fastidioso. Prima che distruggo il sedile e faccio diventare la mia giulia una monoposto, qualcuno ha questo problemino o ha qualche idea su come risolvere?:D non saprei proprio come intervenire, ovviamente quando ho un passeggero e c'è la cintura allacciata il problema scompare. Al lato guida non ho questo problema..
 
Non so proprio come aiutarti, la mia (MY2016) non fa alcun rumore, ed io sono uno parecchio malato di queste cose....sempre con l'orecchio rivolto a carpire ogni minimo dettaglio.
Sarà perchè ho i sedili in pelle? Forse hanno una costruzione diversa?
L'unico leggerissimo "rumore" che avverto è quando mi siedo, la pelle quando si deforma va in contatto con la cornice attorno alla seduta e se non la tengo sufficientemente ammorbidita con la cremina fa un pelino di rumore.....ma si parla di niente....e credo che lo facciano tutte le auto coi sedili in pelle (quantomeno quelle che ho avuto io).
 
Io non ho sedili con pulsanti elettronici, ho quelli standard, ma ieri, guardando sotto i due sedili in cerca di una moneta, ho notato sotto entrambi i sedili dei cavi collegati a uno spinotto plastico. A cahe servono dei cavi se il sedile non è ellettronico?
 
Io non ho sedili con pulsanti elettronici, ho quelli standard, ma ieri, guardando sotto i due sedili in cerca di una moneta, ho notato sotto entrambi i sedili dei cavi collegati a uno spinotto plastico. A cahe servono dei cavi se il sedile non è ellettronico?

Airbag?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto