Qualità dinamiche

Ho avuto Giulia 180 TP e Stelvio 210 Q4. Posso dire che più agile della Giulia c'è la Panda forse. E guidare Stelvio in città sembrava di essere su un'utilitaria. Poi difetti e pregi quanti ne volete, ma su questi aspetti c'è poco da dire.
Boh, io trovo che Tonale sia proprio nel segmento di Captur e qualche SEAT, non vedo questa "differenza qualitativa" in nulla ed anzi con i prezzi picchiano duro mi par di capire. Il target di mercato, nonostante tutte le belle parole di Alfa Romeo, mi pare chiaro guardando ai motori... piccoli e quasi tutti sottodimensionati secondo me.
Ripeto, a me alla guida è sembrata suv City Suv qualsiasi. Esteticamente mi da fastidio l'altezza e la distanza ruote chassis, sgraziata.
Dentro non è male.
 
eppure secondo un fenomeno giusto due giorni fa "tonale è più agile della mia Giulia" ...
Continui a chiamarmi in causa senza aver compreso che il concetto di agilità a cui facevo riferimento era anche pesato su manovrabilità , guida in tratti stradali trafficati ….. poi guarda resta della tua idea che io resto della mia . La Giulia che avevo guidato io mi ha dato quell impressione . L impressione era condizionata dal guidare un esemplare base , Diesel 160, con gomme da 16 e da neve ? Si probabilmente certo . C e modo e modo di dire le cose .


Se riesco poi provo una gta m e sarà di sicuro “più agile “ delle Giulia che si trovano Normalmete per strada
 
Finalmente (si fa per dire) oggi sono riuscito a guidare ina Tonale (Sprint) 1.5 130 cv per almeno due orette di trasferta. Boh... io non vorrei essere un po' estremo ma direi che a Giulia e Stelvio non ci assomiglia neppure alla lontana. L'unica cosa di buono è il confort (anche se non mi piacciono i sedili) e gli assembraggi che sembrano ben fatti. Per il resto lo sterzo è abbastanza diretto ma non certo preciso e comunicativo come le altre, ma è unq questione di telaio, si sente benisismo che se stimolato tende a flettere e i controlli intervengono anche con insistenza.
E' una buona auto con interni carini, ma se la gioca con una Capture e cose del genere, non vedo n essun richiamo alla già bistrattata sportività Alfa Romeo. Il motore poi è quel che è...130 cv su questa machcina son nulla...
Ad ogni modo io dopo Giulia e poi Stelvio sono tornato a guidare raso terra con una bell station. I SUV(ettini) li lascio agli altri...
Ma come si fa a paragonare Tonale con una Capture? Siamo alle solite... Ma restare nei forum Giulia ad auto celebrarvi no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
vedi, tu... guarda le volumetrie, gli imgombri e poi trazione anteriore, motori 1.5 diesel, cavalli circa gli stessi... A cosa devo paragonare la Tonale ad una URUS? E per la cronaca la Capture è fatta pure benone e tecnologicamente avanzata.
 
  • Like
Reactions: veloce86 e Piezio77
vedi, tu... guarda le volumetrie, gli imgombri e poi trazione anteriore, motori 1.5 diesel, cavalli circa gli stessi... A cosa devo paragonare la Tonale ad una URUS? E per la cronaca la Capture è fatta pure benone e tecnologicamente avanzata.
I concorrenti di un C-SUV sono x1, q3, Formentor, Tucson, Arkana/Kadjar se proprio vuoi considerae Renault... Per il resto perdonami ma mi rifiuto di confrontarmi con chi si pone così perchè dovessi risponderti a tono non potrei edulcorare in alcun modo...
 
Ultima modifica:
I concorrenti di un C-SUV sono x1, q3, Formentor, Tucson, Arkana/Kadjar se proprio vuoi considerae Renault... Per il resto perdonami ma mi rifiuto di confrontarmi con chi si pone così perchè dovessi risponderti a tono non potrei edulcorare in alcun modo...
Perdonalo, egli non sa che ha una super sportiva Giulietta che svernicia tutte le auto che incontra.
Però c'è da dire che egli sà che una Capture è la sicura vettura di confronto con la Tonale. Solo che Stellantis ancora non lo sà...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Perdonalo, egli non sa che ha una super sportiva Giulietta che svernicia tutte le auto che incontra.
Però c'è da dire che egli sà che una Capture è la sicura vettura di confronto con la Tonale. Solo che Stellantis ancora non lo sà...
Si dice che Capture rubi clienti persino a Ferrari Purosangue
 
Vedo che siete suscettibili e simpaticoni, ma quel che è peggio poco obbiettivi... Se poi era riferito a me il discorso della Giulietta non so, l'ho avuta per poi passare ad Giulia 180, Stelvio 210 Veloce e adesso un 330xDrive raso terra, come dovrebbero essere le auto sportive.

Se siete convinti - e vi siete fatti convincere da Alfa, Stellantis o chi vi pare - che la Tonale, alta come un canguro, trazione anteriore e con motorini da 1,5 sia un'auto sportiva, beh, allora contenti voi...
 
  • Like
Reactions: veloce86 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Perdonalo, egli non sa che ha una super sportiva Giulietta che svernicia tutte le auto che incontra.
Però c'è da dire che egli sà che una Capture è la sicura vettura di confronto con la Tonale. Solo che Stellantis ancora non lo sà...
E io che aspetto la captur plug in ordinata per mia moglie ( si spera arrivi a giugno 2023 😱) avrò lo scontro fraticida in famiglia 🤣 … si fa per alleggerire ….🤣🤣
 
X