Qualità dinamiche

io di certo un SUV, se me lo regalano, lo vendo e prendo una berlina o una SW. Ma sono solo un povero veciotto...)
siamo in 2... il giorno stesso
 
Siamo in 3 anche se sono un “millenial” o “generazione Y” venderei subito il suv per comprarmi la berlina…. Berlina che comunque ho e spero di tenermi più a lungo possibile :)
E ti conviene tenrla il più a lungo possibile visto che la nostra amica EU vuole l'ISA obbligatorio dal 2024...
PS : Maserati al momento l'ISA lo mette ancora come optional ... avessi avuto 2 soldini in più ...
 
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Non so voi, ma io in Marchionne avevo oramai perso la fiducia. Sì, è vero, possiamo dirgli grazie per aver voluto la Giulia e la Stelvio partendo da un foglio bianco.

Ma quanti piani industriali ha fatto per poi regolarmente disattenderli? Quante delusioni per le dichiarazioni che qualche mese dopo la presentazione dei piani andava a dire "Non si farà mai la Giulia SW", oppure che la Mito non sarebbe stata sostituita? E così ogni volta si depennava questo o quel modello che era stato annunciato. Ricordate quello del 2014? Annunciava ben 8 modelli! Fatti: 2. Chi ha stretto i cordoni della borsa in AR? Non ho la risposta sicura, ma mi vien da credere che sia stato lui. Perché poi il mantra che ha iniziato a ripetere era sempre quello: "prima vediamo quanto vende Giulia, poi vediamo cosa fare". Ma quanto puoi incassare se non presenti un prodotto un po' più universale e non ti insinui dove davvero puoi fare numeri? Si pensava solo a Cina e USA... ma l'Alfa la devi dapprima consolidare in Europa!

Ammetto due fatti: ho creduto molto in Marchionne e in seguito mi è dispiaciuto per la sua prematura scomparsa. Tra questi due eventi però non nascondo una certa delusione per come l'AR sia stata abbandonata a se stessa...
 
Finalmente (si fa per dire) oggi sono riuscito a guidare ina Tonale (Sprint) 1.5 130 cv per almeno due orette di trasferta. Boh... io non vorrei essere un po' estremo ma direi che a Giulia e Stelvio non ci assomiglia neppure alla lontana. L'unica cosa di buono è il confort (anche se non mi piacciono i sedili) e gli assembraggi che sembrano ben fatti. Per il resto lo sterzo è abbastanza diretto ma non certo preciso e comunicativo come le altre, ma è unq questione di telaio, si sente benisismo che se stimolato tende a flettere e i controlli intervengono anche con insistenza.
E' una buona auto con interni carini, ma se la gioca con una Capture e cose del genere, non vedo n essun richiamo alla già bistrattata sportività Alfa Romeo. Il motore poi è quel che è...130 cv su questa machcina son nulla...
Ad ogni modo io dopo Giulia e poi Stelvio sono tornato a guidare raso terra con una bell station. I SUV(ettini) li lascio agli altri...
 
Non offenderti ma qui siamo nel settore "E grazie a Graziella" etc :p
 
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Beh, paragonarle in termini di guida e tenuta ha davvero poco senso.
Tra una Tonale Sprint 130 che hai guidato e una Stelvio base ci passano 20.000 euro.
Poi, ecco, paragonarla a una Captur no però :D
 
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eppure secondo un fenomeno giusto due giorni fa "tonale è più agile della mia Giulia" ...
 
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