Qualità dinamiche

Io per esempio ho usufruito del superbonus 110% ed il fotovoltaico non l'ho pagato... Da lì la voglia di sperimentare la possibilità di viaggiare gratis o quasi durante la settimana e di divertirmi nel we senza badare ai consumi... questo non potevo farlo con nessuna altra auto di questa fascia di prezzo (che poi continuate a parlare di 60.000€ ma scontata si aggira più attorno ai 50). Nessuno vuol paragonare la plug in alla Stelvio 280cv o ad altre sportive ma in una comparazione onesta con le.varie concorrenti io non ho trovato di meglio ma magari ero distratto...
Finalmente un'analisi lucida ed intellettualmente onesta
 
Io per esempio ho usufruito del superbonus 110% ed il fotovoltaico non l'ho pagato... Da lì la voglia di sperimentare la possibilità di viaggiare gratis o quasi durante la settimana e di divertirmi nel we senza badare ai consumi... questo non potevo farlo con nessuna altra auto di questa fascia di prezzo (che poi continuate a parlare di 60.000€ ma scontata si aggira più attorno ai 50). Nessuno vuol paragonare la plug in alla Stelvio 280cv o ad altre sportive ma in una comparazione onesta con le.varie concorrenti io non ho trovato di meglio ma magari ero distratto...
Ma l'impianto che potenza ha? E l'accumulo?
Il mio non purtroppo non è molto grande (solo 3 Kw di picco e accumulo da 7,2 Kwh) e se mai dovessi acquistare una plug in, non mi rimane molta corrente diciamo da ottobre a febbraio compresi...

E cmq hai fatto benissimo
 
la UNO turbo, la CLIO Williams etc... erano sportive accessibili a noi ragazzi di allora. Quelle che noi definiamo auto dell'epoca d'oro oggi le hanno ribattezzate BARE con le RUOTE...
Beh...un pò ci sta dai. Che la nostra generazione abbia viaggiato su quelle auto è un conto (io facevo le gare tra me con la 75 TS ed uno con la Punto 1.4 turbo).
Ma auto piccole come la Punto Turbo, la Super 5 turbo, la Clio Willimas e così via non erano molto sicure ... pensaci su : fare i 200 su una Punto turbo dell'epoca o su una Giulia attuale...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Ma l'impianto che potenza ha? E l'accumulo?
Il mio non purtroppo non è molto grande (solo 3 Kw di picco e accumulo da 7,2 Kwh) e se mai dovessi acquistare una plug in, non mi rimane molta corrente diciamo da ottobre a febbraio compresi...

E cmq hai fatto benissimo
4,5kw e 9kw/h di accumulo... dovrebbero dare un bell'aiuto e comunque, ripeto, sto umilmente facendo un esperimento 😉
 
Io ho fatto il fotovoltaico con accumulo nel 2016, non ho assolutamente speso quella cifra . Sono stato lungimirante ? Forse si.
E i soldi del fotovoltaico tranquillo che con i 25 anni di vita dei pannelli … calcolando anche che il 50% lo detrai …. Oh se rientrano se consideri i consumi anche dell abitazione …. Sopratutto con gli aumenti dell ultimo anno

La batteria ha garanzua 10 anni … e fino al 15 esimo ci sarà almeno L 80% di prestazioni . E se al 15 anno dovrò cambiarla farò i conti e sono certo che con L avvento delle batterie a stato solido ; ( che saranno la vera svolta ) saranno molto più efficienti e durature
Con la differenza tra una plugin ed una normale puoi acquistare un bel TIR di benzina, te lo trovi subito in tasca, altrimenti lo paghi subito e dopo 150000km inizi a risparmiare…se non l’hai già cambiata
 
Con la differenza tra una plugin ed una normale puoi acquistare un bel TIR di benzina, te lo trovi subito in tasca, altrimenti lo paghi subito e dopo 150000km inizi a risparmiare…se non l’hai già cambiata
Va beh, però anche tu sei contro il progresso a prescindere...
Ti ho già scritto più volte che quello è il futuro che CI piaccia oppure no.
A me piace poco, ma dopo aver messo le chiappe su una Model Y, cavolo...di prestazioni ce ne sono in abbondanza. Ti appiccica al sedile come una Porsche a qualunque velocità sia in ripresa che in accelerazione.
Non voglio dire che mi piace l'elettrico ma tant'è...visto che ci dobbiamo finire dentro per forza, non vedo per quale motivo smontare per forza chi ci si vuole buttare dentro tirando fuori sempre e soltanto le cose negative
 
- Informazione Pubblicitaria -
No, perché Ferrari non fa parte del gruppo Ford 🤣, almeno, ci provarono ad acquistarla ma…questa è un’altra storia





Hai fatto benissimo a linkare la storia del pianale. Copio/incollo la parfte più interessante :

Seconda generazione (small Wide), anni di sviluppo: 2010-2012Modifica

Circa otto anni dopo il suo concepimento, e cinque anni dopo il debutto della prima versione, il pianale Small entra in una fase di ri-progettazione per essere adattato ai nuovi risultati raggiunti con il "Compact" e agli standard richiesti per il mercato americano, in particolar modo dall'ente NHTSA. Il pianale viene corposamente aggiornato, sostituendo diverse parti del sotto-scocca le quali sono state completamente ri-progettate, altre parti invece mantengono la stessa geometria ma sono state realizzate in diverso materiale (e spessore).

In pratica viene preso e stravolto...

E' inutile star li a sostenere che il pianale è lo stesso della Compass o della Grande Punto o di questa o di quell'altra.
E' come dire che chi compra un Cayenne in realtà ha comprato una VW (Tuareg).
Arrivano dalla stessa progettazione? Bene. Chissene frega. Sono auto totalmente diverse con caratteristiche differenti, prestazioni differenti, ecc ecc

Voi avete il pianale tutto vostro? Bene. Chissene frega allo stesso modo.
Sembra sempre di più che vi riteniate altamente superiori con queste storie e che continuate a guardare dall'alto verso il basso la Tonale...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Va beh, però anche tu sei contro il progresso a prescindere...
Ti ho già scritto più volte che quello è il futuro che CI piaccia oppure no.
Quella frase la leggo un po’ ovunque quando si parla della transizione che negli altri continenti non faranno, mi provoca la nausea, come minimo

A me piace poco, ma dopo aver messo le chiappe su una Model Y, cavolo...di prestazioni ce ne sono in abbondanza. Ti appiccica al sedile come una Porsche a qualunque velocità sia in ripresa che in accelerazione.
Non voglio dire che mi piace l'elettrico ma tant'è...visto che ci dobbiamo finire dentro per forza, non vedo per quale motivo smontare per forza chi ci si vuole buttare dentro tirando fuori sempre e soltanto le cose negative
E pieno di influencer pagati da Musk and Co. in ogni dove che ci raccontano di quanto è bello fare lo 0-30 in 2 microsecondi, basta leggere i commenti degli articoli di 4R per rendersi conto a che livello sia l’infestazione ed il bombardamento, ci dobbiamo allineare per forza? Non ho nulla in contrario se qualcuno vuole marciare a strattoni tutto il dì attentando all’integrità gastrica degli altri occupanti solo per provarne l’ebbrezza,🤣 ma deploro il fatto che non ci viene posta nessuna alternativa a questa forzatura arrivata dall’alto, questo atteggiamento supera ogni ragione positiva, oltretutto creerà una ecatombe per tutte quelle persone che oltre un’utilitaria già oggi non possono andare.
Cosa dire poi dell’euro 7? Se dopotutto facesse comodo, togliendo la necessità di investire nel termico…
Dovrei morire dalla voglia di guidare presto presto un’Alfa Romeo con tecnologia franco-sino-taiwanese senza l’ombra di un designer italiano, sviluppate da una casa che senza l’invezione di San 3008 a quest’ora forse sarebbe al cimitero? Che faranno, ci metteranno gli artigli come le Peugeot o le plastichine cromate come le DS? Sarà una buona ragione per pagarle il doppio di oggi? Pazienza, sono contro il regresso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai fatto benissimo a linkare la storia del pianale. Copio/incollo la parfte più interessante :

Seconda generazione (small Wide), anni di sviluppo: 2010-2012Modifica

Circa otto anni dopo il suo concepimento, e cinque anni dopo il debutto della prima versione, il pianale Small entra in una fase di ri-progettazione per essere adattato ai nuovi risultati raggiunti con il "Compact" e agli standard richiesti per il mercato americano, in particolar modo dall'ente NHTSA. Il pianale viene corposamente aggiornato, sostituendo diverse parti del sotto-scocca le quali sono state completamente ri-progettate, altre parti invece mantengono la stessa geometria ma sono state realizzate in diverso materiale (e spessore).

In pratica viene preso e stravolto...

E' inutile star li a sostenere che il pianale è lo stesso della Compass o della Grande Punto o di questa o di quell'altra.
E' come dire che chi compra un Cayenne in realtà ha comprato una VW (Tuareg).
Arrivano dalla stessa progettazione? Bene. Chissene frega. Sono auto totalmente diverse con caratteristiche differenti, prestazioni differenti, ecc ecc
Ti faccio una domanda semplice semplice: perché se è tutta un’altra cosa, il Tonale appare stretto rispetto alle concorrenti? Perché già il Compass appare lungo ma stretto per la categoria? Se è rivoluzionato, tanto vale allargarlo no? O forse proprio allargarne il pianale…non si può, ma solo utilizzare tutti gli espedienti possibili per renderlo più piantato?

Voi avete il pianale tutto vostro? Bene. Chissene frega allo stesso modo.
Non si tratta di averlo più lungo, ma di farlo pagare 60000€, inaccettabile
 
X