Qualità dinamiche

e che continuate a guardare dall'alto verso il basso la Tonale...
Se faccio un raffronto con quello che furono Giulietta e 147, la situazione era migliore, non è una questione di contenuti, ovviamente diversi e non paragonabili, ma nel rapporto qualità/prezzo che trovo un po’ sfavorevole per Tonale già per le versioni 1.5 ma ancora accettabile per certi versi considerando ibrido e finiture, le concorrenti oggi giorno non fanno di meglio, anzi; piuttosto ritengo fuori dal mondo la Q4, al costo di uno Stelvio hai un’auto più lenta di una 160cv e che consuma parecchio di più a batteria scarica.
Poi si sa, la parola Suv apre molti portafogli e di conseguenza salva anche i marchi, Porsche e Peugeot sono gli esempi e le case seguono il mercato.

Non ci riteniamo superiori, per lo meno non io con un “umile” 150cv, ma se al prezzo della mia si passa da utilizzare il pianale che ha dato vita ad un capolavoro da 307km/h ed alla Grecale ad una qualcosa di così diverso, due domande di dove sta andando Alfa Romeo me le faccio: a me ricorda tanto la strada che ha fatto Lancia, non mi sembra poi finita così bene

Ultima modifica:
la UNO turbo, la CLIO Williams etc... erano sportive accessibili a noi ragazzi di allora. Quelle che noi definiamo auto dell'epoca d'oro oggi le hanno ribattezzate BARE con le RUOTE...
Io sono troppo giovane per averle conosciute quando erano popolari quelle.

- Informazione Pubblicitaria -
Con la differenza tra una plugin ed una normale puoi acquistare un bel TIR di benzina, te lo trovi subito in tasca, altrimenti lo paghi subito e dopo 150000km inizi a risparmiare…se non l’hai già cambiata
Prospettiva personale : L aumento dei carburanti a mia opinione purtroppo salirà ancora per disincentivare L uso delle auto a cambustione e forzare il passaggio all elettrico

Non approvo tale politica , ma è mia opinione che accadrà … magari sbaglierò …

Quella frase la leggo un po’ ovunque quando si parla della transizione che negli altri continenti non faranno, mi provoca la nausea, come minimo

E pieno di influencer pagati da Musk and Co. in ogni dove che ci raccontano di quanto è bello fare lo 0-30 in 2 microsecondi, basta leggere i commenti degli articoli di 4R per rendersi conto a che livello sia l’infestazione ed il bombardamento, ci dobbiamo allineare per forza? Non ho nulla in contrario se qualcuno vuole marciare a strattoni tutto il dì attentando all’integrità gastrica degli altri occupanti solo per provarne l’ebbrezza,🤣 ma deploro il fatto che non ci viene posta nessuna alternativa a questa forzatura arrivata dall’alto, questo atteggiamento supera ogni ragione positiva, oltretutto creerà una ecatombe per tutte quelle persone che oltre un’utilitaria già oggi non possono andare.
Cosa dire poi dell’euro 7? Se dopotutto facesse comodo, togliendo la necessità di investire nel termico…
Dovrei morire dalla voglia di guidare presto presto un’Alfa Romeo con tecnologia franco-sino-taiwanese senza l’ombra di un designer italiano, sviluppate da una casa che senza l’invezione di San 3008 a quest’ora forse sarebbe al cimitero? Che faranno, ci metteranno gli artigli come le Peugeot o le plastichine cromate come le DS? Sarà una buona ragione per pagarle il doppio di oggi? Pazienza, sono contro il regresso
TU puoi fare qualcosa contro questo, chiamiamolo, "progredire" anzichè progresso?
Io purtroppo NO. Non credo nemmeno tu...ma non mi permetto di pensare cose su una persona che non conosco.

Nemmeno io sono contento di andare a viaggiare su una vettura futura più cinese che altro ma non si può fare nulla contro...siamo itaGliani, ricordatelo : scendiamo "in piazza" a protestare per ogni mimnkiata ma non per gli aumenti dei carburanti, sui quali si tenta un pallidissimo sciopero che poi non sortisce nessun effetto. Siamo gli itaGliani che accettano supinamente ogni stron-zata ci venga imposta dai vari governi sia itGliani che stronzeuropei.

Ma questa è la strada che dobbiamo seguire. L'unica possibilità che ognuno di noi (con ancora una vita davanti) ha per poter prendere una strada diversa è quella di comprarsi ancora adesso una vettura non elettrificata o elettrificata solo in parte come le ibride e tenersela per quei circa 30 anni (spero anche più) che ognuno di noi ha davanti da vivere guidando (io sono già a 55 anni anche s emi ritengo ben giovane dentro per fortuna).

E' ragionevole ? NO NO NO NO all'infinito....ma già tutte queste semistronzate elettroniche che ci sono a bordo come l'ISA (volute dagli stronzeuropei con la scusante della sicurezza stradale che miete vittime ma nulla fanno contro il tabagismo e l'alcolismo ecc ecc) sono ahimè tristemente attuali e già io ho cambiato auto al pelo per potermi ritrovare una vettura che per lo meno mi da la possibilità di scelta di non attivarle ,anzi ... di disattivare ogni volta che metto in moto... sai che gioia considerando che guidavo già ai tempi di quando si faceva la doppietta e di quando ci si ringalluzziva tra amici quando citavi le "gogliardie" fatte tirando una leva di un freno un mano che ormai non esiste più da anni sostituita da un penoso pulsante.

Ai miei figli per insegnargli una partenza in salita degna di questo nome, ho dovuto tenere la porta guida socchiusa per km e km in quanto è l'unico modo che avevo sulla Polo per far si che si disattivasse il freno automatico in salita.

Sei contro il "progredire" ? Tieniti la tua Giulia (è l'unica soluzione) per ancora circa 30/40 anni...ce la farà? Boh...

• Like
Reactions: Ale1975
Se faccio un raffronto con quello che furono Giulietta e 147, la situazione era migliore, non è una questione di contenuti, ovviamente diversi e non paragonabili, ma nel rapporto qualità/prezzo che trovo un po’ sfavorevole per Tonale già per le versioni 1.5 ma ancora accettabile per certi versi considerando ibrido e finiture, le concorrenti oggi giorno non fanno di meglio, anzi; piuttosto ritengo fuori dal mondo la Q4, al costo di uno Stelvio hai un’auto più lenta di una 160cv e che consuma parecchio di più a batteria scarica.
Poi si sa, la parola Suv apre molti portafogli e di conseguenza salva anche i marchi, Porsche e Peugeot sono gli esempi e le case seguono il mercato.

Non ci riteniamo superiori, per lo meno non io con un “umile” 150cv, ma se al prezzo della mia si passa da utilizzare il pianale che ha dato vita ad un capolavoro da 307km/h ed alla Grecale ad una qualcosa di così diverso, due domande di dove sta andando Alfa Romeo me le faccio: a me ricorda tanto la strada che ha fatto Lancia, non mi sembra poi finita così bene

Che strada intraprenderà l'Alfa ? Chiedilo alla peugeot, visto che c'è come presidente un rappresentante della famiglia elbaubaukann che ha dilaniato definitivamente un gruppo italiano meraviglioso e ci ha messo dentro un vice presidente francese e che insieme stanno facendo di tutto per far morire definitivamente tutto quel pò che di italiano rimane del mondo automobilistico.
Pure il tuo pianale giorgio andrà a rotoli perchè o verrà elettrificato se vogliono continuare a far viveve l'Alfa Romeo o verrà "evoluto" (poi bisogna vedere se in meglio o in peggio) come il pianale della grande punto per altri modelli delle future peugeot ... che però di trazione posteriore se non ricordo male non ne hanno nemmeno un modello...

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
A proposito di progresso, curiosavo la Thule per vedere se finalmente avesse a lsitino le barre per la Tonale e guarda guarda cosa produce per le elettriche :

1676878032747.png

🤣🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

E' ragionevole ? NO NO NO NO all'infinito....ma già tutte queste semistronzate elettroniche che ci sono a bordo come l'ISA (volute dagli stronzeuropei con la scusante della sicurezza stradale che miete vittime ma nulla fanno contro il tabagismo e l'alcolismo ecc ecc)
Applausi (cit . 92 min di applausi )👍👏

Prospettiva personale : L aumento dei carburanti a mia opinione purtroppo salirà ancora per disincentivare L uso delle auto a cambustione e forzare il passaggio all elettrico

Non approvo tale politica , ma è mia opinione che accadrà … magari sbaglierò …
Non che il costo del energia elettrica scenderà eh...
Solo che poi non avrai scelta, o scatolone elettrico pagato a peso d'oro o mezzi pubblici

Non che il costo del energia elettrica scenderà eh...
Solo che poi non avrai scelta, o scatolone elettrico pagato a peso d'oro o mezzi pubblici
Se me la produco da me …. Può anche aumentare L energia

X