Qualità dinamiche

Io mi riferivo a tale condizione : quindi quando mi lavo L auto la tirò fuori dal garage devo mettere la cintura se vi era il freno a mano ???

Robe da matti
No, hai sempre la possibilità di muoverti senza cintura di sicurezza. Basta disinserire a mano il freno e sei a posto

Io mi riferivo a tale condizione : quindi quando mi lavo L auto la tirò fuori dal garage devo mettere la cintura se vi era il freno a mano ???

Robe da matti

Hai fatto ben
No basta che pigi il freno e puoi toglierlo manualmente anche senza cintura

Robe da matti

Hai fatto ben
Io lo trovo un funzionamento giustissimo per la sicurezza anche sulla mia Giulia è così..... Il freno a mano se lo metto si toglie automaticamente solo se la cintura è allacciata ..... Ho tolto la funzionalità automatica ovvero il freno a mano lo metto io quando serve e non sempre inutilmente se sto in piano basta la leva in P è anche troppo ..... Ormai il freno a mano è stato inculcato troppo e in automatico vi dico solamente che la gente soprattutto le donne quando si fermano a fare benzina anche se mette 10 euro la prima cosa che fanno è spegnere l'auto e tirare il freno a mano con forza... Ma a che cazzo serve mi chiedo in pianura poi 🤣🤣🤣🤣e che ormai oggi su fanno le cose come degli automi non capaci di discernere quando una cosa serve davvero s quando è inutile

• Like
Reactions: Ale1975 e William79
- Informazione Pubblicitaria -
No basta che pigi il freno e puoi toglierlo manualmente anche senza cintura
Ahhh ecco così mi torna ….. perché arrivo da 3 auto con cambio automatico e quello sì certo …. Per sicurezza tira il freno di stazionamento …. Ma nessuna aveva interblocco con le cinture

• Like
Reactions: William79
Io il freno a mano automatico l'ho tolto dalle impostazioni del menù.
VOGLIO avere il controllo maggiore possibile (una volta lo avrei preteso totale, ma oggi non si può con tutta questa elettronica) sulla macchina e quindi quando sono fermo per strada NON VOGLIO per nessun motivo che la macchina decida di bloccarsi con il freno a mano automatico.
Il controllo DEVO AVERLO IO.
Così come spesso (in questi primi km) sto facendo, disattivo il lane assist perchè mi rompe davvero i cogl.ioni : sentire il volante che oppone forza a manovre che voglio fare io di mia precisa iniziativa è davvero frustrante....
Vada ancora, tanto quanto, in autostrada dove la guida è particolarmente monotona...ma non oltre...e cmq anche in autostrada l'ultima parola sulla guida VOGLIO averla IO

VOGLIO avere il controllo maggiore possibile (una volta lo avrei preteso totale, ma oggi non si può con tutta questa elettronica) sulla macchina e quindi quando sono fermo per strada NON VOGLIO per nessun motivo che la macchina decida di bloccarsi con il freno a mano automatico.
Così come spesso (in questi primi km) sto facendo, disattivo il lane assist perchè mi rompe davvero i cogl.ioni : sentire il volante che oppone forza a manovre che voglio fare io di mia precisa iniziativa è davvero frustrante....
Vada ancora, tanto quanto, in autostrada dove la guida è particolarmente monotona...ma non oltre...e cmq anche in autostrada l'ultima parola sulla guida VOGLIO averla IO
👏👏👏👏 Persona Intelligente 👏👏👏

Confondi il freno a mano automatico con la funzione hold. Il freno a mano automatico si inserisce automaticamente quando metti cambio in parking e su disinserisce quando con cintura allacciata metti cambio in Drive e premi acceleratore. La funzione Hold serve a bloccare auto dopo che ti sei fermato (per esempio in coda) senza dover tenere pigiato il pedale del freno.

Confondi il freno a mano automatico con la funzione hold. Il freno a mano automatico si inserisce automaticamente quando metti cambio in parking e su disinserisce quando con cintura allacciata metti cambio in Drive e premi acceleratore. La funzione Hold serve a bloccare auto dopo che ti sei fermato (per esempio in coda) senza dover tenere pigiato il pedale del freno.
E la funzione hold la fanno ben con il freno a mano elettrico...

Il lane assist è semplicemente odioso, a volte anche pericoloso

Certo le derapate tirando la leva del freno a mano non si possono più fare 😜
E chi l’ha detto? Magari anche voi lo potete fare, minuto 2:10

Ultima modifica:
X