Qualità dinamiche

Qualsiasi alfa romeo ha assetto molto ricercato e studiato al meglio possibile con quello che hanno.. giulietta ha uno schema posteriore abbastanza sosfisticato per rendere auto molto maneggevole e stabile.. ovviamente telaio e sospensioni di Giulia e Stelvio sono molto più sofisticato e migliori come fanno appoggiare la gomma a terra di tonale ma comunque hanno fatto un lavoro ottimo per lkk ok schema e i materiali che avevano ( parlare di sportivo sui suv e tt da ridere con baricentro altissimo e peso enorme di sportivo non c’è nulla )
 
Se ci montate il 2,9 da 510cv vi ritrovate tutto il Tonale attorcigliato all’albero di trasmissione, così per dire😅
Al di là delle provocazioni che poco arricchiscono la discussione, non ne sarei così sicuro altrimenti sì, si conosce poco la storia motoristica o il mondo dell'elaborazione...
Oggi tutto ciò è impossibile ma per la complessità delle auto moderne ma questo non significa che una Tonale non lo sosterrebbe se c'è riuscita una 127 (senza ricorrere agli estremismi delle elaborazioni delle fiat 500...)
 
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giuglisti però non si può leggere
Dante si rivolterà nella tomba 🤣 ma credo che il FORSE più corretto giuliaisti sia ancora peggio da sentire.
Forse se fossi io possessore di Giulia, abitando ad Asti, conierei il termine GiuliAsti 🤣
 
Dante si rivolterà nella tomba 🤣 ma credo che il FORSE più corretto giuliaisti sia ancora peggio da sentire.
Forse se fossi io possessore di Giulia, abitando ad Asti, conierei il termine GiuliAsti 🤣
magari giulisti...
Vice Presidente FIGC Innocenzo Mazzini. Parietto designatore arbitri.Salvatore Racalbuto, Pasquale Foti, Paolo Bertini e Massimo De Sanctis arbitri. Stefano Titomanlio e Claudio Puglisi guardalinee.
Graziato Pasquale Rodomonti (questa si che è una farsa) ed altri 3 guardalinee. Fonte: Il Sole 24 ore.
Latina non mi dice niente 😎
beata ignoranza! del resto da un cartonato....
l'unico condannato è de santis (per altro per una partita non della juve)..

ah latina non ti dice niente? strano. tu che sei così attento al malaffare calcistico dovresti sapere del furto di patenti avvenuto alla motorizzazione di qll città. del resto 1 se la son comprata oriali e recoba.. o sul sole 24 ore non l'hai letto della condanna per falso e ricettazione dei 2 galantuomini?

ps di bertini ti consiglio di leggere le dichiarazioni nel processo jeanhappyVsbigluciano: dopo il canàano 5-5-5 abbiamo il facchettiano 4-4-4... ma tant'è..
pps mi permetto di consigliare anche la lettura di un libro: "il terzo incomodo" di ferruccio mazzola. parla di un allenatore chiamato il mago perchè trasforma i caffè in redbull
 
magari giulisti...

beata ignoranza! del resto da un cartonato....
l'unico condannato è de santis (per altro per una partita non della juve)..

ah latina non ti dice niente? strano. tu che sei così attento al malaffare calcistico dovresti sapere del furto di patenti avvenuto alla motorizzazione di qll città. del resto 1 se la son comprata oriali e recoba.. o sul sole 24 ore non l'hai letto della condanna per falso e ricettazione dei 2 galantuomini?

ps di bertini ti consiglio di leggere le dichiarazioni nel processo jeanhappyVsbigluciano: dopo il canàano 5-5-5 abbiamo il facchettiano 4-4-4... ma tant'è..
pps mi permetto di consigliare anche la lettura di un libro: "il terzo incomodo" di ferruccio mazzola. parla di un allenatore chiamato il mago perchè trasforma i caffè in redbull
Fine OT che è meglio, comunque ci sono le sentenze. Forza Alfa
 
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magari giulisti...

beata ignoranza! del resto da un cartonato....
l'unico condannato è de santis (per altro per una partita non della juve)..

ah latina non ti dice niente? strano. tu che sei così attento al malaffare calcistico dovresti sapere del furto di patenti avvenuto alla motorizzazione di qll città. del resto 1 se la son comprata oriali e recoba.. o sul sole 24 ore non l'hai letto della condanna per falso e ricettazione dei 2 galantuomini?

ps di bertini ti consiglio di leggere le dichiarazioni nel processo jeanhappyVsbigluciano: dopo il canàano 5-5-5 abbiamo il facchettiano 4-4-4... ma tant'è..
pps mi permetto di consigliare anche la lettura di un libro: "il terzo incomodo" di ferruccio mazzola. parla di un allenatore chiamato il mago perchè trasforma i caffè in redbull
che poi per ciò che riguarda calciopoli il consiglio agli interisti è di astenersi dal commentare in quanto se a livello tecnico prescrizione può assomigliare ad assoluzione, a livello di come stanno le cose essere "prescritti" non è sicuramente indice di beata immacolata innocenza.
Colgo l'invito di William, fine OT.

tornando alle qualità dinamiche vorrei soltanto ricordare a tutti che i test generano numeri che sono oggettivi, i numeri oggettivi tuttavia descrivono oggettivamente una specifica prova o una specifica caratteristica, se prendiamo tutte le manovre dinamiche (e diverse non vengono svolte dai giornali) emerge che ogni veicolo nel proprio segmento ottiene buoni risultati ma che globalmente il progetto Giorgio riscuote il maggior consenso quando si parla di "guida coinvolgente, sincera e divertente". Ci saranno sempre persone che sostengono, in modo soggettivo, una opinione diversa.
Alla fine conviene che ognuno sia felice del proprio veicolo e conviene lasciar perdere le prove dei giornali per sfidarsi sul singolo kmh di superamento prova... Dalla prova di Giulia a quella di Tonale mancano 10gradi di temperatura asfalto, non sappiamo se il driver sia lo stesso, non sappiamo quanti tentativi siano stati fatti per ognuna ed essendo vettura stampa non sappiamo a che % di vita utile fossero le gomme di entrambi i veicoli...

Ricordo a tutti che anni fa una rivista spuntò meno di 9 secondi da 0 a 100 con una 147 1.6 120cv Twin Spark, il driver di Balocco che fece le prove per il dato dichiarato (ex pilota di rally) non riuscì a stabilire mai meno di 9,2" se non ricordo male, pur usando tutti i trucchetti del mestiere per ridurre al minimo il dato, ricordo ancora la discussione tra i vari drivers fuori dal ristorante "La Bettola" dove spesso andavano in pausa pranzo e vedevo le Alfa con i vari sensori ed acquisitori... Quindi ognuno si goda il proprio veicolo e non stiamo qua a far ridere i polli con discussioni "intra-marchio"... che poi, a proposito di far ridere i polli, che Stelvio venga fuori come Tiguan dalla prova di stabilità... se aggiungessimo due ulteriori dati questa prova sarebbe totalmente diversa:
- misura 1 -> movimenti di cassa misurati
- misura 2 -> velocità di uscita
insomma... cerchiamo di non fare usi incauti e infantili dei numeri per cortesia...

volete un numero che quantifichi Tonale meglio di Tiguan o di Stelvio o viceversa? mi spiace non c'è...l'unica è organizzare una gara di una certa durata con piloti "rotanti" e ripeterla con più condizioni, anche in quel caso avremo un risultato globale che forse sarà diverso poi per i vari sotto risultati (asciutto/pioggia/freddo/caldo) e finiremo (finirete per dirla tutta) a rodervi il fegato inutilmente..
 
che poi per ciò che riguarda calciopoli il consiglio agli interisti è di astenersi dal commentare in quanto se a livello tecnico prescrizione può assomigliare ad assoluzione, a livello di come stanno le cose essere "prescritti" non è sicuramente indice di beata immacolata innocenza.
Colgo l'invito di William, fine OT.

tornando alle qualità dinamiche vorrei soltanto ricordare a tutti che i test generano numeri che sono oggettivi, i numeri oggettivi tuttavia descrivono oggettivamente una specifica prova o una specifica caratteristica, se prendiamo tutte le manovre dinamiche (e diverse non vengono svolte dai giornali) emerge che ogni veicolo nel proprio segmento ottiene buoni risultati ma che globalmente il progetto Giorgio riscuote il maggior consenso quando si parla di "guida coinvolgente, sincera e divertente". Ci saranno sempre persone che sostengono, in modo soggettivo, una opinione diversa.
Alla fine conviene che ognuno sia felice del proprio veicolo e conviene lasciar perdere le prove dei giornali per sfidarsi sul singolo kmh di superamento prova... Dalla prova di Giulia a quella di Tonale mancano 10gradi di temperatura asfalto, non sappiamo se il driver sia lo stesso, non sappiamo quanti tentativi siano stati fatti per ognuna ed essendo vettura stampa non sappiamo a che % di vita utile fossero le gomme di entrambi i veicoli...

Ricordo a tutti che anni fa una rivista spuntò meno di 9 secondi da 0 a 100 con una 147 1.6 120cv Twin Spark, il driver di Balocco che fece le prove per il dato dichiarato (ex pilota di rally) non riuscì a stabilire mai meno di 9,2" se non ricordo male, pur usando tutti i trucchetti del mestiere per ridurre al minimo il dato, ricordo ancora la discussione tra i vari drivers fuori dal ristorante "La Bettola" dove spesso andavano in pausa pranzo e vedevo le Alfa con i vari sensori ed acquisitori... Quindi ognuno si goda il proprio veicolo e non stiamo qua a far ridere i polli con discussioni "intra-marchio"... che poi, a proposito di far ridere i polli, che Stelvio venga fuori come Tiguan dalla prova di stabilità... se aggiungessimo due ulteriori dati questa prova sarebbe totalmente diversa:
- misura 1 -> movimenti di cassa misurati
- misura 2 -> velocità di uscita
insomma... cerchiamo di non fare usi incauti e infantili dei numeri per cortesia...

volete un numero che quantifichi Tonale meglio di Tiguan o di Stelvio o viceversa? mi spiace non c'è...l'unica è organizzare una gara di una certa durata con piloti "rotanti" e ripeterla con più condizioni, anche in quel caso avremo un risultato globale che forse sarà diverso poi per i vari sotto risultati (asciutto/pioggia/freddo/caldo) e finiremo (finirete per dirla tutta) a rodervi il fegato inutilmente..
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 
Al di là delle provocazioni che poco arricchiscono la discussione,
Suvvia, ovvio che era una battuta

non ne sarei così sicuro altrimenti sì, si conosce poco la storia motoristica o il mondo dell'elaborazione...
Storia: la mitica Lancia Delta Integrale veniva fazzolettata a dovere sulle versioni da corsa, chi la elaborava senza farlo a spesso se la ritrovava fessurata

Oggi tutto ciò è impossibile ma per la complessità delle auto moderne ma questo non significa che una Tonale non lo sosterrebbe se c'è riuscita una 127 (senza ricorrere agli estremismi delle elaborazioni delle fiat 500...)
Non credo tu voglia paragonare la Tonale ad una 127.
Quindi come già pensano le case, è inutile investire e produrre telai e sospensioni raffinate, l’importante è aumentare il listino ed aggiungere quei gadget e finiture che fanno “premium”, il nuovo parametro per identificare il “money for value” diventa questo…prendo atto e guardo altri listini
 
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che poi per ciò che riguarda calciopoli il consiglio agli interisti è di astenersi dal commentare in quanto se a livello tecnico prescrizione può assomigliare ad assoluzione, a livello di come stanno le cose essere "prescritti" non è sicuramente indice di beata immacolata innocenza.
Colgo l'invito di William, fine OT.

tornando alle qualità dinamiche vorrei soltanto ricordare a tutti che i test generano numeri che sono oggettivi, i numeri oggettivi tuttavia descrivono oggettivamente una specifica prova o una specifica caratteristica, se prendiamo tutte le manovre dinamiche (e diverse non vengono svolte dai giornali) emerge che ogni veicolo nel proprio segmento ottiene buoni risultati ma che globalmente il progetto Giorgio riscuote il maggior consenso quando si parla di "guida coinvolgente, sincera e divertente". Ci saranno sempre persone che sostengono, in modo soggettivo, una opinione diversa.
Alla fine conviene che ognuno sia felice del proprio veicolo e conviene lasciar perdere le prove dei giornali per sfidarsi sul singolo kmh di superamento prova... Dalla prova di Giulia a quella di Tonale mancano 10gradi di temperatura asfalto, non sappiamo se il driver sia lo stesso, non sappiamo quanti tentativi siano stati fatti per ognuna ed essendo vettura stampa non sappiamo a che % di vita utile fossero le gomme di entrambi i veicoli...

Ricordo a tutti che anni fa una rivista spuntò meno di 9 secondi da 0 a 100 con una 147 1.6 120cv Twin Spark, il driver di Balocco che fece le prove per il dato dichiarato (ex pilota di rally) non riuscì a stabilire mai meno di 9,2" se non ricordo male, pur usando tutti i trucchetti del mestiere per ridurre al minimo il dato, ricordo ancora la discussione tra i vari drivers fuori dal ristorante "La Bettola" dove spesso andavano in pausa pranzo e vedevo le Alfa con i vari sensori ed acquisitori... Quindi ognuno si goda il proprio veicolo e non stiamo qua a far ridere i polli con discussioni "intra-marchio"... che poi, a proposito di far ridere i polli, che Stelvio venga fuori come Tiguan dalla prova di stabilità... se aggiungessimo due ulteriori dati questa prova sarebbe totalmente diversa:
- misura 1 -> movimenti di cassa misurati
- misura 2 -> velocità di uscita
insomma... cerchiamo di non fare usi incauti e infantili dei numeri per cortesia...

volete un numero che quantifichi Tonale meglio di Tiguan o di Stelvio o viceversa? mi spiace non c'è...l'unica è organizzare una gara di una certa durata con piloti "rotanti" e ripeterla con più condizioni, anche in quel caso avremo un risultato globale che forse sarà diverso poi per i vari sotto risultati (asciutto/pioggia/freddo/caldo) e finiremo (finirete per dirla tutta) a rodervi il fegato inutilmente..
Prescrizione a parte (chi investe ed uccide un pedone accidentalmente non è un assassino da trattare alla stessa stregua del mostro di Milwaukee, eppure hanno ucciso entrambi) quoto e condivido
 
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