Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,113
- 5,722
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ma io ti do ragione in tutto e per tutto.che poi per ciò che riguarda calciopoli il consiglio agli interisti è di astenersi dal commentare in quanto se a livello tecnico prescrizione può assomigliare ad assoluzione, a livello di come stanno le cose essere "prescritti" non è sicuramente indice di beata immacolata innocenza.
Colgo l'invito di William, fine OT.
tornando alle qualità dinamiche vorrei soltanto ricordare a tutti che i test generano numeri che sono oggettivi, i numeri oggettivi tuttavia descrivono oggettivamente una specifica prova o una specifica caratteristica, se prendiamo tutte le manovre dinamiche (e diverse non vengono svolte dai giornali) emerge che ogni veicolo nel proprio segmento ottiene buoni risultati ma che globalmente il progetto Giorgio riscuote il maggior consenso quando si parla di "guida coinvolgente, sincera e divertente". Ci saranno sempre persone che sostengono, in modo soggettivo, una opinione diversa.
Alla fine conviene che ognuno sia felice del proprio veicolo e conviene lasciar perdere le prove dei giornali per sfidarsi sul singolo kmh di superamento prova... Dalla prova di Giulia a quella di Tonale mancano 10gradi di temperatura asfalto, non sappiamo se il driver sia lo stesso, non sappiamo quanti tentativi siano stati fatti per ognuna ed essendo vettura stampa non sappiamo a che % di vita utile fossero le gomme di entrambi i veicoli...
Ricordo a tutti che anni fa una rivista spuntò meno di 9 secondi da 0 a 100 con una 147 1.6 120cv Twin Spark, il driver di Balocco che fece le prove per il dato dichiarato (ex pilota di rally) non riuscì a stabilire mai meno di 9,2" se non ricordo male, pur usando tutti i trucchetti del mestiere per ridurre al minimo il dato, ricordo ancora la discussione tra i vari drivers fuori dal ristorante "La Bettola" dove spesso andavano in pausa pranzo e vedevo le Alfa con i vari sensori ed acquisitori... Quindi ognuno si goda il proprio veicolo e non stiamo qua a far ridere i polli con discussioni "intra-marchio"... che poi, a proposito di far ridere i polli, che Stelvio venga fuori come Tiguan dalla prova di stabilità... se aggiungessimo due ulteriori dati questa prova sarebbe totalmente diversa:
- misura 1 -> movimenti di cassa misurati
- misura 2 -> velocità di uscita
insomma... cerchiamo di non fare usi incauti e infantili dei numeri per cortesia...
volete un numero che quantifichi Tonale meglio di Tiguan o di Stelvio o viceversa? mi spiace non c'è...l'unica è organizzare una gara di una certa durata con piloti "rotanti" e ripeterla con più condizioni, anche in quel caso avremo un risultato globale che forse sarà diverso poi per i vari sotto risultati (asciutto/pioggia/freddo/caldo) e finiremo (finirete per dirla tutta) a rodervi il fegato inutilmente..
Dico, e sottolineo, che ogni volta qui nella sezione Tonale, ogni occasione è buona da parte di giuglisti e Stelvisti per venire a fare invasione e sparlare della Tonale stessa come se stessero su un piedestallo dorato dal quale o hanno paura di cadere quando uno dice che si diverte di più che sulla Stelvio o pensano davvero che il loro acquisto è destinato a cadere in disgrazia a causa sempre della Tonale.
Dire e sostenere più volte a noi che scriviamo certe cose perché dobbiamo sostenere il "nostro acquisto" fa davvero pensare che venga scritto perché ci si sente in difetto e si passa all'attacco....