Ho cambiato proprio ieri i dischi posteriori assieme alle pastiglie nella mia 156 1.9 jtd del '99.. L'auto ha 180.000 km (portati alla grande ) e non erano mai stati sostituiti prima..Ho speso in totale 200 euro(dischi + pastiglie BENDIX+manodopera)..Cosa ne dite?
Dischi e pastiglie già pronti in garage. Appena mi da che le pastiglie attuali sono finite faccio il cambio. La 156 ha adesso 100.000 km.
P.S. ho preso i Brembo verniciati e le pastiglie ferodo.
Ciao
un mesetto fa ho sostituito le pastiglie ancora originali ant e post a km.115000... prossimo cambio dovrò cambiare anche i dischi... anche se sinceramente sono ancora buoni.... sicuramente evitare le frenate brusche e scalare marcia contemporaneamente aiuta a un'usura più equilibrata e sicura...
un mesetto fa ho sostituito le pastiglie ancora originali ant e post a km.115000... prossimo cambio dovrò cambiare anche i dischi... anche se sinceramente sono ancora buoni.... sicuramente evitare le frenate brusche e scalare marcia contemporaneamente aiuta a un'usura più equilibrata e sicura...
dischi anteriori sostituiti con baffati/forati omp a 40mila km
dischi posteriori originali ancora a 125mila km totali di auto
pastiglie ant/post sostituite a 40-80-120 mila km
i miei ormai sono andati,si sono ristretti e le pastiglie frenano nel bordino di ferro,infatti le pastiglie sono uniforme,e ora sto valutando per dischi racing forati