Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Mancava il tu parere salvo...te la senti di fare tu il lavoro?
 
Mancava il tu parere salvo...te la senti di fare tu il lavoro?



perchè no, ci mancherebbe.
Sarebbe un piacere per noi metter le mani sul mitico busso.
Tra l'altro avremmo così la possibilità di rullare l'auto prima di tutte le modifiche e dopo l'intervento e renderci conto dove e come ha guadagnato in coppia e potenza.
 
ciao a tutti ,
bene Catullo hai trovato chi può metterti a punto l'auto .

Ste , sarai tu a tenerci informati dei lavori che svolgerai ,
materiale per il 3000 forse li ha Audisio&Benvenuto ,
ma anche loro lasciano bielle e pistoni originali ,
e raggiungono i 300 cv in classe cn3 .

la tua alfa è un america opp un QV ?

auguri a tutti voi
 
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Ciao Tullio,per mia grande ignoranza oggi ho scoperto che le teste sulla mia 75 sono due,perdonatemi l'ignoranza,il meccanico mi ha sconsigliato l'abbassamento delle teste pena l'affidabilità dell'auto,mi ha parlato di battiti in testa,di questo ne ero già a conoscenza,sino alla rottura dei pistoni.Salvatore vieni in mio aiuto...consigliami un po tu e se puoi mandami un preventivo in Pm
 
ma abbassare la testa fa solo aumentare il rendimento, basta sapere di quanto abbassarla: se per esempio passi da 10 a 1 ... a 11 a 1 , non dovrebbe risentirne, basta non andare a 14 a 1
poi la detonazione è determinata anche da altri fattori, valore lambda, temperatura aria aspirata, anticipo , tipo di candele, quindi in minima parte si possono anche variare questi fattori per compensare un improbabile detonazione con un rapporto di 11 a 1.
infine cè anche la w power, che ti permette rapporti di compressione e anticipoi migliori
 
però 1800 euro cavolo secondo me sono esagerati....
 
E' un'America, Tulliè.
Certo che vi terrò aggiornati ma intanto voi suggerite che le idee non bastano mai.....
 
Ciao Ste ,
allora anche a te conviene cambiare debimetro e metterci quello in alluminio della TS
e non solo , l'airbox sopra i collettori non è adeguato , dovresti rifarlo ,o prendere quello del 3.2 compresi i collettori
il rapporto di compressione è di 9,5 a 1
è sufficente portalo a 10,5 a 1 abbassando 1 mm
le valvole sono da 43,96 , trovarle da 45 penso sia molto difficile , ma x avere 7000 pieni , quelle originali andranno bene .
metterai anche i cerchi da 17 " ?

per Catullo : tirare giu 2 testate comporta : guarnizioni e liquidi ,
tempo e lavoro x allargare i condotti poi aggiungi 2 rullate
e la rimappatura della centralina di tipo eprom ( che la fanno in pochi . . . .)
il lavoro non è poco , il costo sale . . .
 
Ultima modifica:
Ciao Ste ,
allora anche a te conviene cambiare debimetro e metterci quello in alluminio della TS
e non solo , l'airbox sopra i collettori non è adeguato , dovresti rifarlo ,o prendere quello del 3.2 compresi i collettori
il rapporto di compressione è di 9,5 a 1
è sufficente portalo a 10,5 a 1 abbassando 1 mm
le valvole sono da 43,96 , trovarle da 45 penso sia molto difficile , ma x avere 7000 pieni , quelle originali andranno bene .
metterai anche i cerchi da 17 " ?

per Catullo : tirare giu 2 testate comporta : guarnizioni e liquidi ,
tempo e lavoro x allargare i condotti poi aggiungi 2 rullate
e la rimappatura della centralina di tipo eprom ( che la fanno in pochi . . . .)
il lavoro non è poco , il costo sale . . .


aggiungendo poi che si tratta di una unita propulsiva abbstanza datata e che, anche se in ottime condizioni, è facile trovare intoppi nello smontaggio( tipo bulloni che non vengono via ecc..) credo che per eseguire tutto il lavoro andrebber via almeno 2500-3000€ comprese prove al banco varie e mappatura eprom.
Insomma, 3000€ tutt compreso, chiavi in mano...
 
Capisco...Ragazzi conoscete oltre Colombo e Bariani altri produttori anche stranieri di alberi a camme?
 
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