Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

:D Se proprio vuoi l'inglese Kent cams,ha pure le eprom mappate,altrimenti Sergio Allais storia
e anche SPAZIO BUSINESS :rolleyes:

• Like
Reactions: catullo
Grande Mauretto...anche se secondo me Allais sarà più caro persino dei Colombo e Bariani,allora vista la non fattibilità di abbassare le teste avrei in mente questo come primo step:cambio debimetro,tullio ha suggerito quello del 2.0 ts,lavorazione corpo farfallato,scarico,filtro cda,regolatore pressione benzina alberi a camme,e rimappatura,tranne la centralina, gli altri lavori vorrei provare a farli io...qualcuno che può darmi consigli soprattutto sul montaggio degli alberi a camme?In alternativa mi metterò a eguire un corso di meccanica,sempre che ne organizzino dalle mie parti :)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Catullo ,
sei proprio in vena di spese
2 assi a cammes Colombo e Bariani costano 770,00 € x 2
x la rimappatura l'officina Torelli è a meno di 100 km da casa tua
prima di rimappare devi lavorare i collettori che sono lunghi e stretti ,
buon lavoro . . . . . .

Ste
ma non fai prima a telefonare a Balduzzi ?
dell'email non sò nulla

se si vuole spendere meno Barriani riprofila gli originali, magari glieli spedisci per posta a Milano

Ragazzi ma la riprofilatura non va ad indebolire gli alberi asportando materiale?

.:blink:. Sicuramente si indeboliscono,ma dopo la lavorazione si trattano con una tempra che di solito è la nitrurazione,che crea uno strato assai duro in superficie capace di resistere all'usura e lascia l'anima capace di resistere a un minimo di sollecitazioni elastiche senza spezzarsi :)

Ok grazie ragàazzi vi terrò aggiornati....

Sulla centralina se non trovi chi te la possa rimappare passa a una più recente montata chessò su una V6 recente.......solo che cambi il sistema di accensione come ho fatto io, passi da un'accensione a spinterogeni a una con bobine a post-incrocio con tutto il cablaggio dei fili che segue, salirà il prezzo, ma è fattibile.
:decoccio:

X