Mi sto cominciando ad innervosire.
La macchina ancora non è finita.
Pare che la mia centralina elettronica non permetta di eliminare (o anche solo di alzare) il limitatore di giri.
In pratica ora non tira più di 5400-5600 g/m mentre dovrebbe arrivare a tirare fino a 7500.
In pratica mancano 2000 giri e tutti i cv che ne conseguono.
Il kit di conversione MAF della SplitSecond non lo metteremo più perchè cambieremo l'elettronica di serie con una EFI o una Megasquirt ed elimineremo il debimetro.
Per il resto, come va adesso - se devo essere sincero - non mi soddisfa: quando affondo tutto insieme il pedale del gas batte in testa, nella guida nel traffico a bassa velocità (prima e seconda marcia) se non si gioca con l'acceleratore tende a singhiozzare, il minimo sta sui 1000 giri e non è più regolare, quando si accende a motore freddo si avvertono molto i vari "giochi" (pistoni, punterie), quando si spegne si sente rumore di ferraglia (qualcosa di lento nella trasmissione? Il cambio?), per farla andare come dico io devi tirare le marce (l'inerzia è rimasta tutta).
Insomma diciamolo sono parecchio deluso.
Voglio solo aspettare prima di dare giudizi definitivi che la macchina sia finita e il riscontro del banco prova (che - a questo punto - farò fare al mio meccanico di fiducia e ad un altro di mia conoscenza a mò di verifica)!
Mmhhhh...