Per quattroruote mi riferivo ai vari articoli sul cedimento delle sedi valvole dei motori trasformati a gpl e,o metano, comunque in tema di "esplosioni" io l'ho visto con i miei occhi (serbatoio difettoso ... poi hanno chiuso la fabbrica....) le mani del poveretto che era alla guida sono state trovate a oltre un 1 km di distanza ... lavoro nel settore metano e per questo non avrò mai un auto a gpl e,o metano ..... A livello governativo sono già pronti con un aumento del prezzo del GPL e,o Metano (a livello della benzina ..) per evitare che ci siano troppi veicoli in circolazione con bombole di gas, perchè rappresentano un pericolo pubblico notevole (chiedi direttamente a Quattroruote ..) .Resta inteso che tutti possono avere la loro opinione e chiaramente rispetto la tua e tutte le altre, per me non ti preoccupare non c'è nessun problema (non mi offendo ...) . Si discute e tutti possono dire la loro, ci mancherebbe. Comunque la sicurezza al 100% non esiste in nessun settore ... mai !!!! Ciao !!! P.S.= sono intervenuto perchè il tuo meccanico ti ha detto una vera e propria "cavolata" non centra nulla il sistema di recupero del gioco valvole con l'usura delle sedi sulla testata, tutto qui.