Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ok impianto installato, un Landi Evo, bombola da 47 litri, il prezzo mi ha detto sta sui 1300, ma visto che è mio zio diciamo mi ha fatto un bello sconto. Per ora vi parlo di prestazioni che ancora il serbatoio è pieno, devo dire che non ho notato differenze tra le due alimentazioni, l'auto va davvero bene non posso lamentarmi. Sull'autonomia ci risentiamo tra qualche giorno!

• Like
Reactions: alex1975bz
Ok impianto installato, un Landi Evo, bombola da 47 litri, il prezzo mi ha detto sta sui 1300, ma visto che è mio zio diciamo mi ha fatto un bello sconto. Per ora vi parlo di prestazioni che ancora il serbatoio è pieno, devo dire che non ho notato differenze tra le due alimentazioni, l'auto va davvero bene non posso lamentarmi. Sull'autonomia ci risentiamo tra qualche giorno!
Hai fatto bene visto che ci percorrerai tanti km.....

• Like
Reactions: MarcoDig90
Dopo un settimana di utilizzo con il gpl posso dare le mie conclusioni, i consumi diciamo non sono cambiati più di tanto, come anche le prestazioni, perlomeno in natural, in dynamic si sente leggermente la differenza. Comunque 40 litri sono circa 350 chilometri abbondanti di autonomia fatti soprattutto di statale e senza stare troppo a pensare al risparmio, con una guida tranquilla se ne fanno anche 400 secondo me, davvero sonon molto soddisfatto!!

- Informazione Pubblicitaria -
Questa è la cosa più importante, la soddisfazione!
Mi ripeto, il gpl mi fa un po'paura dopo 100000 km.....

Inviato utilizzando Club Alfa Italia Mobile App

Basta fare attenzione ed eseguire la giusta manutenzione, cosa che un gpl richiede. Ovviamente da qui ad un anno forse due potrei anche avere la possibilità di avvicinarmi a casa con il lavoro e quindi il chilometraggio annuale sarà sicuramente inferiore

Se possibile fatti tarare il passaggio da benzina a gpl a 60/70 gradi del liquido refrigerante così fai qualche km in più a benzina e il motore rimane un po'più lubrificato....anche se il vero problema sono le temperature delle valvole che a gpl sono più alte favorendone l'usura

Esattamente, comunque ogni tanto qualche giretto a benzina lo faccio proprio per questo motivo

Qualche aggiornamento sull'andamento sui consumi: viaggio Latina Montepulciano, perciò Pontina, GRA, A1 e statale 146. Nei tratti del tragitto dove il tutor non era presente non ho badato molto ai limiti di velocità, poi sull'autostrada cruise sui 120 in all weather. Calcoli alla pompa mi ha fatto sui 10.4 km/l contro gli 8/9 abituali. Sono sempre più contento della mia scelta!

raggiunti i 60.000 km. Unico problema. Sostituzione faro destro per rottura led.
Cambio olio ogni 20.000 km, e tutti i vari filtri (olio, gpl, clima).
Pulizia bombola gpl ogni 10.000 km

Consumi sui 9 in città-10 km/l extraubano.
Vacanze in Puglia. 900 km in 7,5 ore.

• Like
Reactions: goblin62
Salve. sono molto interessato all'acquisto della giulietta 170 x poi fare gpl. non ho letto tutto in precedenza,ma da come ho capito, la 120cv che esce già dalla casa con l'impianto non è identica ad eccezione dei cavalli? quindi valvole ecc?

X