CONDORALFA75
Alfista Megalomane
concordo, l'unico particolare è che la mia bellissima Giulia l'unico periodo che è stata tranquilla è prima che gli mettessi la targa e nei primi 5.000 km.... per i restanti 212.000 non si è più ricordata cos'era la tranquillità!Il problema sono gli oli che usano ora gli 0/20-0/30 non sono fatti per fare durare il motore molto km.. sono fatti esclusivamente per ridurre attriti e di conseguenza ridurre emissioni… a scapito di tt il resto i motori sono molto più protetti se ci si mette il 5/30.. mangiano meno olio e il film tra Biella e albero e molto più consistente e lubrifica molto meglio.. possono dire quello che vogliono degli oli ma la verità è questa.. finché il motore e nuovo e ha pochi km e uno va abbastanza tranquillo resistono anche ma quando si inizia ad avere un po’ di strada.. li iniziano i problemi.. secondo me se ha sfondato il blocco si sarà grippata una Biella di conseguenza ha sbregato o rotta supporto Biella e ha sfondato blocco.. capita anche sui blocchi di ghisa comunque.. anche se e più difficile..
dopodichè in effetti ho commesso l'errore di non mettere il 5/30, probabilmente si sarebbe rotto più avanti.... vorrà dire che con il nuovo motore dovrò fare almeno 300.000 km!