Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

Vi consiglio di togliere dai piedi quella porcheria di bidone del filtro minchiarticolato, l'altra porcheria della valvola riciclo scorregge di scarico, mappare a puntino e cominciare a usare olio da competizione 5W50
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Mi sembra che spieghi bene a chi non lo conosce questo motore ;)


Concordo, la spiegazione mi pare corretta e dettagliata, magari leggermente di parte....

Se poi uno vuol ridurre l'affidabilità con il rischio di incorrere in guasti maggiori può sempre seguire i consigli di korm..... ☺️
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi consiglio di togliere dai piedi quella porcheria di bidone del filtro minchiarticolato, l'altra porcheria della valvola riciclo scorregge di scarico, mappare a puntino e cominciare a usare olio da competizione 5W50
ho ancora un fusto di sae30 minerale, cheddici ci faccio un pensiero?
 
Ma fate quello che volete! Poi si vedranno i risultati. Anzi, si vedono già...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
azzarola che permalosi... manco chiedere un consiglio.....
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono molto daccordo riguardo l'affermazione che i difetti siano modesti; i vapori d'olio a lungo andare possono creare molti problemi e la cp4 resta una pompa vulnerabile a chilometraggi in cui non dovrebbe assolutamente creare problemi. Anche la pompa olio con bypass ha creato qualche dispiacere
L'elettronica della marelli poi è letteralmente ridicola rispetto alla concorrenza tedesca.
Riguardo i casi segnalati da korm si tratta per lo più di vetture che potrebbero essere state molto sfruttate per lavoro.
Nei primi anni dalla presentazione di stelvio le flotte aziendali sono state invase da questa vettura malgrado prezzi elevati, tuttora si vedono in giro molte business e pochi modelli con allestimenti di fascia alta che meno probabilmente fanno parte di flotte. Poi le quadrifoglio verde sono poche decine, ma questo è ragionevole.
In pratica chi ha comprato per se quasi sempre ha preferito continuare a scegliere una tedesca buttando un occhio anche al valore nel tempo dell'usato.
Nel 2019 2020 molte delle auto acquistate in nlt sono rientrate sul mercato per trovare un nuovo proprietario a prezzi più accettabili per un'alfa romeo.
Poi ho notato che le autodemolizioni sembrano avere raccolto veramente troppi esemplari, in rapporto alla relativa glioventù di queste auto e molte sono finite, guarda caso, il lituania dove del ricambio usato si è fatta una grande impresa.
Osservo ancora che nella loro categoria le stelvio sono tra le poche auto che riesci a trovare in pronta consegna od a km 0. Per il momento io non ho visto una sola stelvio con i nuovi fari led, eppure vivo nella capitale.
 
Ultima modifica:
azzarola che permalosi... manco chiedere un consiglio.....
Ma sì, proprio permalosi. Anche a me interessava la risposta. Un po' di sae 30 c'è l'ho anche io. Mi è rimasto da quando mio padre era concessionario Lancia negli anni 70.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma sì, proprio permalosi. Anche a me interessava la risposta. Un po' di sae 30 c'è l'ho anche io. Mi è rimasto da quando mio padre era concessionario Lancia negli anni 70.
mio padre era capofficina in una concessionaria di trattori. Anche io ho conservato qualche cimelio...
 
  • Like
Reactions: ciomauro
X