Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

la differenza può essere che il blocco in alluminio si danneggia di più quando spacchi una biella, mentre quello in ghisa con buone probabilità non si spacca. Ma oggi facilmente si butta tutto comunque.
vero, però si danneggia ... quindi diventa poco consigliabile riutilizzarlo.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
I km non sono mai troppi🤣🤣🤣
FB_IMG_1677844519015.jpg
FB_IMG_1677844520753.jpg
 
13 000 sono solamente le spese per la riparazione... Una volta che gli cambiano il motore gli scalano 40 000 km e la piazzano come km zero🤣🤣🤣
 
Considerate che nel 2020 abbiamo avuto quasi 3 mesi di lockdown e nel 2021 c'erano zone rosse in quasi tutta Italia e, quindi, i movimenti erano abbastanza limitati. Ad esempio, nel 2020, rispetto al solito, feci circa 4.000 km in meno e circa 3.000 nel 2021
 
non so chi ti derideva, sicuramente le rigenerazioni non fanno bene al motore.

se spacchi una biella non c'entra il monoblocco... quando mi è successo con la 155 il monoblocco era in ghisa.... solo che l'auto aveva 90.000 km... non 217.000!... quindi solo balle!
Questo potrebbe avere a che fare con la tua?
 
Questo potrebbe avere a che fare con la tua?
assolutamente no.... installo motore originale come la mia.. se oggi dovessi cambiare, visto che sarei costretto al cambio automatico, prenderei un benzina, quella robaccia crea solo dei problemi.
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema sono gli oli che usano ora gli 0/20-0/30 non sono fatti per fare durare il motore molto km.. sono fatti esclusivamente per ridurre attriti e di conseguenza ridurre emissioni… a scapito di tt il resto i motori sono molto più protetti se ci si mette il 5/30.. mangiano meno olio e il film tra Biella e albero e molto più consistente e lubrifica molto meglio.. possono dire quello che vogliono degli oli ma la verità è questa.. finché il motore e nuovo e ha pochi km e uno va abbastanza tranquillo resistono anche ma quando si inizia ad avere un po’ di strada.. li iniziano i problemi.. secondo me se ha sfondato il blocco si sarà grippata una Biella di conseguenza ha sbregato o rotta supporto Biella e ha sfondato blocco.. capita anche sui blocchi di ghisa comunque.. anche se e più difficile..