Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

non sono mai progettati avendo cura dell'affidabilità e il 2200 Alfa non fà eccezione , tutto quì, ma non sono stato capito .....

Non sei stato capito perchè hai affermato una una cosa sbagliata.

Mi spieghi perchè il prgettista non dovrebbe aver cura dell'affidabilità?
Un motore con un numero elevato di guasti non è che gli porta vantaggi, salvo che non lavori per la concorrenza.
Figurati se il progettista (che poi si tratta di staff) volutamente crei un prodotto che và male, a che pro?

Attento che stai affermando che Alfa (o chi per lei) è una ciofeca inaffidabile.

Detto da uno che possiede un'Alfa non mi pare sia molto coerente....
 
Non sei stato capito perchè hai affermato una una cosa sbagliata.

Mi spieghi perchè il prgettista non dovrebbe aver cura dell'affidabilità?
Un motore con un numero elevato di guasti non è che gli porta vantaggi, salvo che non lavori per la concorrenza.
Figurati se il progettista (che poi si tratta di staff) volutamente crei un prodotto che và male, a che pro?

Attento che stai affermando che Alfa (o chi per lei) è una ciofeca inaffidabile.

Detto da uno che possiede un'Alfa non mi pare sia molto coerente....
no ma non confonderti perchè per tanta gente il "motore affidabile" è quello che fa un milione di KM come quelli della Mercedes anni 80, ma non ne hanno mai avuta una e non sanno che bisognava revisionare pompa e iniettori ogni centomila, tra l'olio che perdevano e quello che mangiavano eri con la latta in mano tutte le mattine.
Invece 220mila fatti da condoralfa col piede in fondo sono "inaffidabili".... anche se non ha mai tolto il coprimotore.
 
Tutti i motori si possono rompere , indipendentemente dal tipo di monoblocco utilizzato, ma quello che volevo mettere in evidenza era il fatto che i motori più recenti , non sono mai progettati avendo cura dell'affidabilità e il 2200 Alfa non fà eccezione , tutto quì, ma non sono stato capito .....
Diciamo che se fossi partito con la premessa attuale sarebbe stato un discorso diverso. Tutti i motori si possono rompere! Verissimo e più che condivisibile. Dopodiché pregi e difetti delle tue tipologie costruttive con una corretta valutazione, e per finire differenze costruttive attuali rispetto ad una volta… diciamo che sarebbe stato un piacevole scambio di opinioni e valutazioni e un accrescimento per tutti. Il problema è che sei partito alla grande nel definire una schifezza i motori Alfa! Quindi non un confronto positivo ma qualcosa di negativo a prescindere!
Vedi abbiamo il piacere di vedere quelle quattro foto di alcuni motori rotti, l’amico si diverte penosamente a denigrare le Alfa con numeri talmente modesti che fanno sorridere pensando al penoso accanimento, quindi si torna alla frase iniziale … tutti i motori si possono rompere, è una realtà indiscutibile.. la differenza è, come nel mio caso ma non solo, che a differenza dei vari catorci i proprietari di Alfa non le schiacciano, le riparano (per me investono) e se le tornano a godere… su un Alfa è un investimento ben fatto e non uno spreco di soldi, su una Giulia è un ottimo investimento!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Diciamo che se fossi partito con la premessa attuale sarebbe stato un discorso diverso. Tutti i motori si possono rompere! Verissimo e più che condivisibile. Dopodiché pregi e difetti delle tue tipologie costruttive con una corretta valutazione, e per finire differenze costruttive attuali rispetto ad una volta… diciamo che sarebbe stato un piacevole scambio di opinioni e valutazioni e un accrescimento per tutti. Il problema è che sei partito alla grande nel definire una schifezza i motori Alfa! Quindi non un confronto positivo ma qualcosa di negativo a prescindere!
Vedi abbiamo il piacere di vedere quelle quattro foto di alcuni motori rotti, l’amico si diverte penosamente a denigrare le Alfa con numeri talmente modesti che fanno sorridere pensando al penoso accanimento, quindi si torna alla frase iniziale … tutti i motori si possono rompere, è una realtà indiscutibile.. la differenza è, come nel mio caso ma non solo, che a differenza dei vari catorci i proprietari di Alfa non le schiacciano, le riparano (per me investono) e se le tornano a godere… su un Alfa è un investimento ben fatto e non uno spreco di soldi, su una Giulia è un ottimo investimento!
Non ho mai detto che i motori ALFA sono uno schifo ,visto che ce l'ho anch'io . Che tutti i motori si rompono e che il monoblocco in alluminio e una scelta che già di per se significa che l'affidabilità non è importante , questo SI l'ho detto, e ho detto anche che di sicuro è più affidabile il benzina,ma non sono solo IO a pensarla così .
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
meno di ottomila.... sono stato fortunato
Pensavo di più. Te l'ho chiesto, perchè non ho mai sostituito motori sulle mie auto, ma la mia attuale Giulia vorrei tenerla più a lungo delle altre e probabilmente dovrò tenere in considerazione la necessità di cambiare il motore. La mia è una benzina ma credo che il costo più o meno sia lo stesso.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75