Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

Pensavo di più. Te l'ho chiesto, perchè non ho mai sostituito motori sulle mie auto, ma la mia attuale Giulia vorrei tenerla più a lungo delle altre e probabilmente dovrò tenere in considerazione la necessità di cambiare il motore. La mia è una benzina ma credo che il costo più o meno sia lo stesso.
Diciamo che ho avuto la fortuna di trovare un fondo di magazzino adeguato, in quanto essendo una manuale ci sono delle differenze.. Fai bene a pensare di tenerla, è un Alfa stupenda e merita di essere conservata...
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Non ho mai detto che i motori ALFA sono uno schifo ,visto che ce l'ho anch'io . Che tutti i motori si rompono e che il monoblocco in alluminio e una scelta che già di per se significa che l'affidabilità non è importante , questo SI l'ho detto, e ho detto anche che di sicuro è più affidabile il benzina,ma non sono solo IO a pensarla così .
hai le tue valutazioni e sono rispettabili, personalmente non concordo sul fatto che la scelta dell'alluminio sia dettata da un interesse minore all'affidabilità e tanto meno che il motore a benzina sia più affidabile.
Se il motore montato sulla mia bellissima Giulia non fosse stato affidabile ti posso assicurare che si sarebbe rotto molto prima... è un diesel che ha vissuto da benzina! mi avessero fatto una Giulia a benzina con il cambio manuale avrei strapazzato quella!
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Si trova ancora un 180 cv nuovo?
Si, è più difficile trovarlo di rotazione, malgrado le varie frottole che leggo allo stato attuale non ne ho trovati .. quindi o schiacciano le auto motore compreso (ben difficile) o non sono così inaffidabili come si racconta … d’altronde le rettifiche lavorano su motori rotti, ma se non ne hanno vuol dire che funzionano bene.
 
difatti non compro straniero!
ecco lui appunto diceva che nella "rotazione" erano maestri i tedeschi e (sempre parole sue) nella loro "semplicità" ne facevano un vanto.
(non diceva semplicità....)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
ecco lui appunto diceva che nella "rotazione" erano maestri i tedeschi e (sempre parole sue) nella loro "semplicità" ne facevano un vanto.
(non diceva semplicità....)
hai tradotto perfettamente il pensiero... massima stima per tuo padre, persona molto saggia!
 
hai tradotto perfettamente il pensiero... massima stima per tuo padre, persona molto saggia!
era un fenomeno sui motori. un fenomeno. Si occupava di motori diesel, trattori camion e applicazioni stazionarie. E in passato, quando lavorava lui, c'era molta più pratica sulla motoristica perchè i motori si revisionavano e rettificavano più volte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provate a cercare in motore bmw n47 se lo trovate vanno a ruba.. mentre m47 ne trovi a vagonate.. comunque rimango del idea che un motore se tagliandato è tenuto decentemente anche se si va sempre a manetta dura molto di più di 200 mila km non sono pochi ma nemmeno tanti!!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa