Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

Provate a cercare in motore bmw n47 se lo trovate vanno a ruba.. mentre m47 ne trovi a vagonate.. comunque rimango del idea che un motore se tagliandato è tenuto decentemente anche se si va sempre a manetta dura molto di più di 200 mila km non sono pochi ma nemmeno tanti!!
Te lo racconterò tra un paio di anni.....ovvio incrocio dita
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
era un fenomeno sui motori. un fenomeno. Si occupava di motori diesel, trattori camion e applicazioni stazionarie. E in passato, quando lavorava lui, c'era molta più pratica sulla motoristica perchè i motori si revisionavano e rettificavano più volte.
Un vero meccanico! Oggi è una rarità trovarne uno, la maggioranza sa solo cambiare i pezzi in base a quello che “dice” il computer!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
la maggioranza sa solo cambiare i pezzi in base a quello che “dice” il computer!
Anche se non dice niente il computer a furia di dire ipotizzo ti cambiano l'intero motore e non è detto che risolvono il problema.

Per fortuna non sono tutti cosi esiste ancora qualcuno che lavora bene e con onestà..
 
Anche se non dice niente il computer a furia di dire ipotizzo ti cambiano l'intero motore e non è detto che risolvono il problema.

Per fortuna non sono tutti cosi esiste ancora qualcuno che lavora bene e con onestà..
Concordo… l’importante è trovare un buon meccanico e tenerselo ben stretto!.. ci vuole qualcuno che quel lavoro lo faccia per passione
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Avevano anche un approccio diverso dall'attuale e anche i Clienti un'altro tipo di disponibilità: per la ricerca di una perdita, si lavava il motore alla perfezione con idropulitrice a caldo, poi lo facevano girare per qualche ora, con buona pace di Greta, lo spegnevano, aspettavano l'indomani, andavano a vedere e a quel punto era facile identificare la sorgente della perdita: smontare, riparare, altra prova, consegna. Totale stava in officina 3 giorni e 2 notti! :D
 
Per gli utenti:
andreanero
CONDORALFA75
Grazie per le vostre testimonianze sul passato di come erano i meccanici.
Spero possa effettivamente servire a chi affronta un acquisto di usato a valutare bene i pro ed i contro.
 
Per gli utenti:
andreanero
CONDORALFA75
Grazie per le vostre testimonianze sul passato di come erano i meccanici.
Spero possa effettivamente servire a chi affronta un acquisto di usato a valutare bene i pro ed i contro.
ti ringrazio... per le mie storiche ho la fortuna di avere un meccanico Alfa dell'epoca... per capirci uno che fa la carburazione con un cacciavite nella candela!.... uno che prima deve capire (be ci impiega poco) e poi interviene, una cura e una passione che sinceramente non ho più trovato, lo conobbi nel 1992 per un problema con la mia 75, lo risolse subito senza usare il computer (come avevano fatto in un altro concessionario che non aveva capito il vero problema)... ma semplicemente facendo il giro di prova! è uno spettacolo vederlo all'opera.
 
ti ringrazio... per le mie storiche ho la fortuna di avere un meccanico Alfa dell'epoca... per capirci uno che fa la carburazione con un cacciavite nella candela!.... uno che prima deve capire (be ci impiega poco) e poi interviene, una cura e una passione che sinceramente non ho più trovato, lo conobbi nel 1992 per un problema con la mia 75, lo risolse subito senza usare il computer (come avevano fatto in un altro concessionario che non aveva capito il vero problema)... ma semplicemente facendo il giro di prova! è uno spettacolo vederlo all'opera.
Io conosco questo qui che a quasi 80 anni fa il meccanico e pilota di alfa storiche......il suo gtv6 fa paura

Buona visione




Dopo di loro il vuoto cosmico
 
Io conosco questo qui che a quasi 80 anni fa il meccanico e pilota di alfa storiche......il suo gtv6 fa paura

Buona visione




Dopo di loro il vuoto cosmico
bellissimo video, il Busso canta meravigliosamente e lui guida veramente bene!...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto