Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

La CP4 è possibile che si rompa dopo i 100.000 km soprattutto se l'auto è stata usata spesso in riserva. Questo vale per tutte le auto che la montano: Ford, Citroen, BMW, Peugeot, FCA, Honda, Volkswagen/Audi, Kia, Hyundai
Tra possibile e molto probabile c'è tanta differenza, da come diceva l'utente sopra praticamente è scontato che si rompa. In ogni caso io ho chiesto a grandi linee quale fosse un kilometraggio limite oltre la quale non addentrarsi, chiaramente in molti dicono DIPENDE, altri mi hanno detto di puntare su un'altra auto, sinceramente sono più confuso di prima
 
E l'ho capito, ma quindi fammi capire, statisticamente sta benedetta Pompa si rompe 9/10 dopo 4 anni di vita della macchina? Se così fosse due domande in alfa romeo me le farei
dipende principalmente da quanto spesso hai usato l' auto in riserva...
se lo fai regolarmente, la pompa prima o poi (non tanto poi) muore
se non scendi mai sotto 1/3 di serbatoio e aggiungi regolarmente additivo lubrificante per gasolio, puoi dormire sonni tranquilli
 
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da come diceva l'utente sopra praticamente è scontato che si rompa.
è scontato si rompa se viaggi regolarmente in riserva e magari quando sei in riserva, in estate, ti metti pure a tirare il motore, in questo caso direi non diventi più una questione di se ma di quando si romperà

ma se adotti le giuste accortezze (mai viaggiare con poco gasolio e perché no ogni tanto mettere un po'di additivo lubrificante alimentazione diesel) puoi dormire sonni tranquilli perché le probabilità che non ci siano problemi sono decisamente a tuo favore.


un po'come quelli che hanno rotto la catena del 1.3 mjet, fidati che la grandissima maggioranza dei motori non ha avuto cambi d' olio frequenti (e no, i 30 mila pubblicizzati da Fiat in passato non possono essere definiti tali) e sicuramente la maggior parte aveva pure l'olio motore bello pieno di gasolio causa innumerevoli rigenerazioni interrotte
 
Tra possibile e molto probabile c'è tanta differenza, da come diceva l'utente sopra praticamente è scontato che si rompa. In ogni caso io ho chiesto a grandi linee quale fosse un kilometraggio limite oltre la quale non addentrarsi, chiaramente in molti dicono DIPENDE, altri mi hanno detto di puntare su un'altra auto, sinceramente sono più confuso di prima
Ti hanno dato le migliori risposte che potevano dare alla tua domanda. Non esiste un chilometraggio "oltre cui non andare". Più importante è capire se i km sono reali (e non è facile)
 
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Più importante è capire se i km sono reali (e non è facile)
se l'auto è uni proprietario e ha fatto una, meglio due, revisioni puoi stare certo che i km che trovi tramite carfax sono veritieri

se l'auto non ha fatto nemmeno una revisione la faccenda si complica e bisognerebbe esaminare la cinghia di distribuzione, se è stata cambiata e l'auto è venduta per 50 mila km, stai certo che erano 150 mila i km...
 
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Ti hanno dato le migliori risposte che potevano dare alla tua domanda. Non esiste un chilometraggio "oltre cui non andare". Più importante è capire se i km sono reali (e non è facile)
Sicuramente, infatti ringrazio tutti per i consigli e per il tempo speso
è scontato si rompa se viaggi regolarmente in riserva e magari quando sei in riserva, in estate, ti metti pure a tirare il motore, in questo caso direi non diventi più una questione di se ma di quando si romperà

ma se adotti le giuste accortezze (mai viaggiare con poco gasolio e perché no ogni tanto mettere un po'di additivo lubrificante alimentazione diesel) puoi dormire sonni tranquilli perché le probabilità che non ci siano problemi sono decisamente a tuo favore.


un po'come quelli che hanno rotto la catena del 1.3 mjet, fidati che la grandissima maggioranza dei motori non ha avuto cambi d' olio frequenti (e no, i 30 mila pubblicizzati da Fiat in passato non possono essere definiti tali) e sicuramente la maggior parte aveva pure l'olio motore bello pieno di gasolio causa innumerevoli rigenerazioni interrotte
Beh questa è tutt'altra storia sicuramente, come immaginavo quindi è un problema evitabile con un minimo di buon senso
 
se l'auto è uni proprietario e ha fatto una, meglio due, revisioni puoi stare certo che i km che trovi tramite carfax sono veritieri

se l'auto non ha fatto nemmeno una revisione la faccenda si complica e bisognerebbe esaminare la cinghia di distribuzione, se è stata cambiata e l'auto è venduta per 50 mila km, stai certo che erano 150 mila i km...
L'auto ha già fatto revisione segnando 130k km, adesso ne ha 160k. Distribuzione suppongo eseguita a 100k ma mi devo informare ulteriormente
 
Dovresti fare distribuzione cambiare la cp4 fare tagliando completo sostituire olio cambio e sperare e avere fortuna che non si rompe o avere problemi di altro alla cifra spesa devi aggiungere un bel po inoltre avere la possibilità di avere finanze per eventuali rotture di qualche migliaio di euro comprare auto e la cosa più facile poi c’è tt resto!! Più fresca e e meno possibilità ci sono che dia problemi più vecchia e più km ha e più le probabilità di rotture aumenta.. se prendi qualsiasi auto nuova hai garanzia di 2 anni o più e in caso di inconvenienti non spendo nulla!!
 
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Dovresti fare distribuzione cambiare la cp4 fare tagliando completo sostituire olio cambio e sperare e avere fortuna che non si rompe o avere problemi di altro alla cifra spesa devi aggiungere un bel po inoltre avere la possibilità di avere finanze per eventuali rotture di qualche migliaio di euro comprare auto e la cosa più facile poi c’è tt resto!! Più fresca e e meno possibilità ci sono che dia problemi più vecchia e più km ha e più le probabilità di rotture aumenta.. se prendi qualsiasi auto nuova o garanzia di 2 anni o più e in caso di inconvenienti non spendo nulla!!
Perché fare la distribuzione a 160k? E poi esce già tagliandata dal concessionario
 
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