Quanti km sono "troppi" per una stelvio usata?

Ti fanno un tagliando base sicuramente olio cambio e resto non lo faranno mai a spese loro…e comunque e meglio quando si prende un usato partire da zero quindi fare un tagliando completo e controllare tt il controllabile.. e nel dubbio se stato fatto o no sostituire. .. oppure puoi non fare nulla perché ti dicono che è tt ok ordine poi se hai sfortuna e si rompe pompa o motore cambio ecc poi spendi i soldi che la hai pagata per riparazioni..
 
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Reactions: ricc e gabriele00
Tra possibile e molto probabile c'è tanta differenza, da come diceva l'utente sopra praticamente è scontato che si rompa. In ogni caso io ho chiesto a grandi linee quale fosse un kilometraggio limite oltre la quale non addentrarsi, chiaramente in molti dicono DIPENDE, altri mi hanno detto di puntare su un'altra auto, sinceramente sono più confuso di prima

Guarda o fai guardare una cosa che mi "insegnò" il mio assicuratore: fai aprire il cofano e metti la testa dentro per guardare le accoppiate delle lamiere, quelle che sono a vista naturalmente... un occhio esperto sa vedere se ci sono stati incidenti che le hanno modificate e quindi poi le relative riparazioni.
In genere è una cosa che sanno vedere molto bene i carrozzieri, avendone uno a portata di mano :)
Comunque non esiste un manuale per comprare bene un usato. Affidati ad un rivenditore serio, ancora ne esistono.
 
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Io non prenderei un modello prima del 2020 e ti spiego perchè....
Dal 2020 hanno cambiato collettore aspirazione
Dal 2020 rifiniture interne e insonorizzazione un salto in alto
Dal 2020 uninfotainmet decente
Solo per dirne alcune.
Non prenderei il 210cv che sembra essere quello con più problemi di pompa olio e collettore.
Se hai budget basso orientati su una Dal 2020 in poi rwd magari di una flotta aziendale 160cv o 190cv con 150000 km minimo ma mantenuta in alfa magari se conosci il driver meglio e la acquisti dalla società nlt nn dal mercato dei rivenditori.
Prova a chiedere ad ald automotive che tra le nlt è una delle più serie in termini di manutenzioni
 
E l'ho capito, ma quindi fammi capire, statisticamente sta benedetta Pompa si rompe 9/10 dopo 4 anni di vita della macchina? Se così fosse due domande in alfa romeo me le farei
Vuoi le statistiche?? 😂😂😂
Eccole!
 
Io non prenderei un modello prima del 2020 e ti spiego perchè....
Dal 2020 hanno cambiato collettore aspirazione
Dal 2020 rifiniture interne e insonorizzazione un salto in alto
Dal 2020 uninfotainmet decente
Solo per dirne alcune.
Non prenderei il 210cv che sembra essere quello con più problemi di pompa olio e collettore.
Se hai budget basso orientati su una Dal 2020 in poi rwd magari di una flotta aziendale 160cv o 190cv con 150000 km minimo ma mantenuta in alfa magari se conosci il driver meglio e la acquisti dalla società nlt nn dal mercato dei rivenditori.
Prova a chiedere ad ald automotive che tra le nlt è una delle più serie in termini di manutenzioni
Ero entrato in contatto con uno pseudo venditore di ald automotive ad ottimo prezzo, tutto perfetto se non fosse che il tipo sosteneva che l'auto non fosse visionabile e dovevo girargli un bonifico in 24H se volevo prenderla, ad occhio mi è sembrata una truffa. Tra l'altro il suddetto venditore mi ha letteralmente mandato affanculo quando gli ho fatto presente che avevo bisogno di più dettagli e sicurezze per girargli un bonifico da 20 e oltre k euro. Li per li ho pensato che fosse una truffa visto l'atteggiamento del tizio poco consono per una grossa società come Ald, magari a questo punto mi sbagliavo
 
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Parlo di quando lascio le mie vetture usate lasciate in permuta, con tutta la cronistoria delle fatture lavori eseguiti (FATTURE!), inclusi gli interventi più piccoli, tipo gomme (che però non hanno il riporto della targa) e libretto garanzia timbrato. A quel punto è tutto tracciabile e con una semplice ricerca PRA si risale al proprietario che in genere è ben disposto a rispondere alle domande del futuro acquirente di una propria vettura. A me è capitato un paio di volte e ben volentieri ho confermato l'assenza di incidenti seri e dei chilometri segnati. Al di fuori di queste semplici accortezze sarebbe un salto nel buoi.
 
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Reactions: kormrider
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quella del carburante in riserva, prima gialla e poi rossa
Arrivare alla spia gialla secondo me lo fanno in tanti, alla rossa forse no. Comunque più carburante lasci nel serbatoio e più migliora il raffreddamento della CP4, quindi più lontano dal giallo e a maggior ragione dal rosso meglio è
 
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